• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Mi chiedo, senza aver potuto vederlo, dove nasca questa supremazia:
matrici? ottica e relativa ottimizzazione del percorso ? elettronica?

Non credo che la sola maggior risoluzione con materiale 1080p possa determinare un tale vantaggio che tutti Voi riconoscete.
:confused:
Ciao
Luigi

sono d'accordo. C'è qualcosa oltre la risoluzione.

Ma a me un confronto diretto con i JVC del tipo "oscura quello, poi oscura questo" mi sarebbe piaciuto. Invece ho dovuto cambiare saletta (e mangiare strabene) per vedere anche i JVC..... ed il 55 faceva proprio una gran bella figura.......

Quoto... Nn credo che l'aumento di risoluzione abbia portato a queste magnificenze... cosa ci sta sotto di veramente diverso rispetto ad un ottimo riflessivo??? partiamo da presupposto che se ha generato queste sensazioni solo upscalando film 2k , mamma mia cosa dovrebbe essere con materiale 4k se mai ci sara' , un po come guardare un dvd ben upscalato e un BR 2k su un Vpr full hd!!!!!!!!

MDL ha detto:
Finalmente l'ho visto andare e il confronto con tuttii i VPR visti sino ad oggi e' semplicemente IMBARAZZANTE!!
QUOTE]

Quindi anche il Vango diventa imbarazzante su materiale 2k rispetto al 1000?

In quale aspetto specifico se vuoi spiegare. Sono curioso:)

A parte la maggiore luminosità che servirebbe anche a me su quasi 3 metri di base.

Il Sony è più definito? L immagine piu naturale? Tridimensionale? Profonda? Insomma le solite sensazioni:D

rossoner4ever ha detto:
Visto anch'io ieri sera.... INCREDIBILE!!!:eek: :eek: :eek:

E' quello che hanno fatto ieri tra il 95 e il 1000.....beh 2 mondi diversi!!!

ok, ma il 55 potrebbe essere un po' più avanti rispetto al 95

Si ma il 95 (come tutti i suoi predecessori) è morbido come un budino ... vorrei vederlo a confronto con un Planar 8130 o con lo stesso Vango ad esempio (sempre con materiale 1080p beninteso)

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Ma non è che tutta questa decantata magnificenza nel 2k->4k è dovuta a
qualche filtro di sharpness che poi ristabilita la normalità aborriremo come è
sacrosanto che sia?

Tipo uno sharpness Radiance interno???

ZIKY ha detto:
...cosa ci sta sotto di veramente diverso rispetto ad un ottimo riflessivo???

Le matrici SXRD 4K da 0,74" sono completamente diverse , ed hanno un contrasto nativo superiore.
Poi mettici l'ottica di grande qualità , un nuovo percorso ottico e l'elettronica di controllo che mi pare di capire sia molto buona pur mancando ancora di certi controlli , ma si tratta di un prototipo.

tmac22 ha detto:
Quindi anche il Vango diventa imbarazzante su materiale 2k rispetto al 1000?

Non ho scritto a caso che il confronto con le altre macchine viste sino ad oggi e' IMBARAZZANTE!! Ho visto anche io il Vango e nonostante la grande qualita' generale, quest'ultimo mostra, rispetto al 1000 i fianchi al 4K. Semplicemente non c'e' storia.

tmac22 ha detto:
Il Sony è più definito?

Devi vederlo altrimenti le parole non servono a nulla

tmac22 ha detto:
L immagine piu naturale? Tridimensionale? Profonda?

Il prototipo in prova, in quanto tale aveva un firmware castrato e quindi non e' stato, a detta di Emidio, possibile tararlo. L'immagine restituita non aveva una colorimetria corretta cosi come il gamma ma credimi, nonostante queste gravi pecche, ho faticato per tutta la demo a trattenere la salivazione :D

Ti dico in tutta franchezza, ormai hai il Vango, una macchina stupenda, goditela come giusto che sia e non andare a vedere il 1000 :cool:

Ciao

ps
Non dimenticarti anche che il 1000 in teoria costa quasi il doppio della tua macchina :rolleyes:

si, certo ma forse sta in tali nuove caratteristiche
la miglior resa anche con sw 2k.. per non parlare di
un cambiamento rispetto alla solita morbidezza dei Sony..

L'ottica fa la sua parte (importantissima) , ma una prestazione simile dipende da tutto l'insieme , e credo che l'elettronica sia determinante; a proposito penso che lavori ad un numero di bit per componente cromatica superiore a qualsiasi proiettore consumer oggi presente.