[Sony] VPL-HW50ES

e' uscita i test sulla rivista tedesca del sony con altri vpr
http://www.avmagazine.it/forum/120-...-7800-d-panasonic-pt-at-6000-sony-vpl-hw50-es
buona lettura ;)

Non ne esce molto bene il sony da questa recensione, sicuramente rispetto al panasonic pt at 6000 ha un nero migliore, quello del panasonic il recensore scrive che è grigio scuro, MA attenzione, nelle scene scure ecco che viene la magagnata, il sony perde dettaglio sulle basse luci, mentre il panasonic è più dettagliato.
 
Vi dico solo questo, testimonianza diretta: ottobre 2012 shoot out da Simone Berti, Emidio Frattaroli relatore, presenti jvc rs46, sony 50, pana 6000: dopo circa mezz'ora veniva definitivamente spento a furor di popolo il pana per manifesta inferiorità sul jvc e sony per luminosità, colorimetria, dettaglio, nero, ( shading imbarazzante, ) insomma tutto..... Ovviamente tutte le macchine erano tarate al massimo delle loro potenzialità.
 
Ultima modifica:
Impressionato fortemente da: sony per luminosità e iris dinamico efficientissimo, ma soprattutto dal reality creation, con dettaglio pazzesco(parole sue) ,assenza di griglia nelle matrici, taratura di riferimento con out of the box già vicino al riferimento, 3d superiore (assenza di flickering e motion flow attivabile) jvc 46 per il nero e contrasto nativo di riferimento, ottica tagliente, migliore gestione del 24p liscio.
 
prova invece ad usare il diaframma automatico su "auto limited"... meglio del filtro ND2 e non introduce tutte le aberrazioni che ti da sicuramente un filtro aggiuntivo se non lo compri di qualità molto elevata

circa la recensione Panasonic vs. Sony citata da akiravf... io ero allo SO di Homecinema a Milano, macchine al solito un paio di di JVC (entry level e intermedio... perdonate ma non ricordo le sigle) + il Panasonic + il Sony 50... le macchine, per quanto io ricordo, avevano taratura del gamma e poco più... il Panasonic è stato spento, praticamente subito, su richiesta pressochè unanime degli spettatori presentando un disallineamento delle matrici (non correggibile!) molto MOLTO elevato (chiaramente visibile anche durante proiezione normale e non solo sui pattern), immagine priva di dettaglio, poca dinamica... insomma era meglio dedicare il tempo a oggetti decisamente fatti meglio ;) (quanto meno per quanto visto in quella sede...ma se non si manda una buona macchina ad un SO allora dove la si dovrebbe mandare?)

per test seri segnalo sempre, fra gli altri, il sito cine4home.de ... leggibilissimo con l'uso del traduttore di google ;)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti! Si io ho un gruppo di continuità della tecnoware modello ERA LCD 0,65 che dovrebbe supportare 0,65 kwatt. Non mi dà problemi e non ha ventole, quindi silenzioso, però non è mai intervenuto per mancanza di alimentazione, ne io ho simulato la cosa staccando la spina. Quindi non saprei dirti se alla' occorrenza intervenga salvando il raffreddamento della lampada, però io ce l' ho messo, non si sa' mai!!!
 
A me sono giá capitati due sbalzi di corrente: il vpr si è spento 1 sec poi si è riacceso con la ventola a tutta ridando l'immagine solo dopo 20-30sec. Nessun problema per il momento.
Oramai ho capito cosa causa il problema (lavatrice :-( ) quindi evito.
 
Si ma il problema si presenta se la corrente va via e non torna, ad un mio amico è capitato e non avendo effettuato quindi la ventilazione forzata allo spegnimento può capitare che la lampada si danneggia nel senso che quando si riaccende ci si accorge che la potenza della lampada cala vertiginosamente come se le ore di vita fossero trascorse a dismisura con il risultato di una lampada invecchiata in un batter d' occhio. Ecco il purché di un gruppo di continuità!!!
 
Ma ti è mai andata via la corrente? Se sì, è rimasto acceso il vpr? A Marsell volevo chiedere se il vpr ha problemi di connessione con il sintoampli che ha in firma, perché ero interessato all'acquisto di quel 1020 o 1030, compatibilità 3D come va'? Scusate se sono andato fuori ot ma in fodo chiedo informazioni sempre correlate al sony 50. Grazie a tutti!
 
Cavoli, un signor danno la lampada vecchia per una mancanza di corrente. Mi sa che ci farò un pensierino.
Per quello che riguarda l'ampli tutto perfetto, a parte un piccolo fastidio di sync parlato-video che dovrei mettermi a guardare ma non ne ho mai la voglia. Te ne accorgi che c'è un piccolo ritardo solo se guardi film in lingua originale, e si tratta di ms: l'ampli permette di settarlo ma ancora non ci ho sbattuto il muso.
 
Grazie Marsell per le informazioni sull' amply-vpr e complimenti per la scelta, so che e' un buon amply perché l' ho sentito suonare in multicanale ma non l' ho visto collegato con un vpr 3d, ecco il perché delle mie domande. Riguardo al gruppo di continuità fai bene a farci un pensierino, anzi, lo consiglio a tutti perché salvaguarda la lampada del vpr e non solo del sony ma di qualsiasi vpr, perché l' interruzione di alimentazione improvvisa fa venir meno al raffreddamento della lampada rendendola di fatto quasi del tutto esaurita e mi scoccia un po' il fatto che non ne parla nessuna casa di vpr, del tipo che potrebbero almeno consigliarne l' uso di un gruppo di continuità!
 
@ Rango73

Con tutta la mia buona volontà non riesco a vedere il nesso tra un ampli ed un vpr.

Sei pregato, per il futuro di prestare maggiore attenzione al regolamento, senza cercare scuse senza alcun senso.

Grazie.

Altra cosa:
l' interruzione di alimentazione improvvisa fa venir meno al raffreddamento della lampada rendendola di fatto quasi del tutto esaurita
Questa dove l'hai letta?

Scritta così sembra una affermazione incontrovertibile e che ogni qual volta che si verifica questo fatto la lampada si esaurisce, cosa assolutamente non vera.

Con la lampada precedente è mancata l'alimentazione un paio di volte nel corso della vita della stessa e l'ho cambiata intorno alle 2000, come previsto, stessa cosa per tantissimi altri utenti.

Che a qualcuno sia saltata la lampada è possibile, ma non è certo la norma e sopratutto "non si esaurisce" :rolleyes:

Quanto all'uso di un gruppo di continuità ha pure lui le sue controindicazioni, scritte già molte volte nelle apposite discussioni.

Ciao
 
Ciao nordata! Non volevo venir meno al regolamento, e' solo che non sono pratico di forum, comunque a me sembrava attinente chiedere come va il sony50 dentro la discussione "Sony 50", collegato ad un ampli! Altrimenti quali sono i limiti di una discussione su un videoproiettore, insomma, questo è già alla pagina 138 e non credo si debba parlare solo di quanto il suo nero sia nero o di quanto è bello, ma se sono andato fuori OT, allora chiedo scusa e in futuro staro' più attento. Riguardo al gruppo di continuità a noi è successo che abbiamo riacceso il vpr subito dopo il ritorno della corrente che era mancata solo qualche minuto, quindi con la lampada ancora calda e una volta riacceso era successo quello che ho raccontato sopra, forse ho un po' esagerato, ma dire che non succede niente è un po azzardato, ma anche qui' mi rendo conto che a questo punto si va fuori OT e quindi anche per questa parentesi chiedo di nuovo scusa e mi complimento con lei per l' attenzione a questo forum di avmagazine, segno che e' un forum serio gestito da gente seria. E questo di questi tempi non guasta! Grazie per l' attenzione!
 
Top