Allora, fine settimana di proiezioni a go go.
Prime impressioni:
- nelle immagini luminose è fantastico, io lo vedo a 270 cm dal telo (di base 243) e devo dire che è veramente godibile.
- essendo abituato al TV al plasma in firma, nelle immagini scure è un pò in difficoltà. E' facile perdersi i dettagli più scuri.
- per quanto sopra, la lampada è meglio tenerla in modalità LOW, altrimenti aumenta si il contrasto ma si perdono troppi dettagli negli scuri
- ho un pò smanettato sui settaggi: al momento sono indeciso tra REF (un pò freddino) e Cinema Film 2 (con lamp = LOW).
- Assolutamenet d'obbligo vedere in 1080, già il 720 si nota che è un pochino sgranato. Il DVD/Divx sono appena appena (appena) sufficienti. Ma questo è lo "svantaggio" di avere un schermone davanti

- silenzioso (la ventola in modalità lamp low è veramente poco udibile, solo nelle scene mute si nota qualcosina ma sopportabile)
- Ho provato il Reality Creation (impostato a 20) e mi sembra carino, comunque verificherò meglio ( io sono un sostenitore del "niente accrocchi e ritocchi alle immagini")
- Assolutamente da non usare (per i miei gusti) l'effetto "Motion Enhancer" troppo soap opera
- Strano l'effetto "Proiez Film". In pratica il contrario dell'effetto "Motion Enhancer" introducendo un effetto tipo 24 fps. Non mi convince.
Comunque una goduria vedere Guerre Stellari....
Qualcuno ha da consigliarmi qualche settaggio particolare?