[Sony VPL-HW10]

Volevo solo sapere se l'avete comprato in posti diversi da homecinemasolution.
Si parlava di prezzi su internet inferiori ai 2000 iva inclusa...

Credo che tutti (compreso me) lo abbiano preso da HCS.
Il sito che lo propone a meno di 2000 lo da "in arrivo" da un mese!!

L'HW10 era leggermente meno definito (al centro) di JVC RS20, RS10, Sony VW80, VW200. Mi pare fosse un po' più definito del Benq, non ricordo bene.

Calcola che l'obiettivo è una bella parte di costo di un videoproiettore. Ad ogni modo da circa 4m era appena appena visibile che le linee (una bianca, una nera) fossero leggerissimamente meno a fuoco; da vicino era più evidente ma non so veramente quanto questa differenza sia apprezzabile su un film, girato in pellicola! :)

Ciao
A

Tony359 ha detto:
Mi pare fosse un po' più definito del Benq, non ricordo bene.

Mi sa che ricordi male..... :)

Io purtroppo non ero presente ma già i DLP hanno da sempre un tettaglio razor e a maggior ragione proprio il BenQ. ;)

Ciao

Qualcuno presente ricorda più precisamente? Non credo che fosse una imprecisione delle matrici, quanto delle lenti.

Ciao
A

Trovo che postare le calibrazioni personali non serva a nulla in quanto l'ambiente è parte integrante della catena di calibrazione ed influisce moltissimo sul risultato finale!
Tra l'altro, col Gamma in posizione 3 ed il contrasto sparato, si perdono completamente i dettagli sulle basse luci!
Provate le impostazioni postate sopra con "Io sono legenda" BD minutaggio 12',07'' e ditemi cosa vedete...

secondo me li finisce subito xche' questo vpr, dopo i positivissimi commenti post shoot out.....sta andando decisamente a ruba!! Complimenti Sony!!

C'è un solo sito che lo vende a meno di € 2000,00 e lo ha "in arrivo" da oltre un mese :cry: .
Gli altri siti,incluso quello cui faceva riferimento luipc dove appena arrivati quei due pezzi sono spariti,lo vendono ad un prezzo maggiore i 2000 :mad: .
Solo acquistando all'estero (svizzera e germania) si trovano prezzi interessanti...

Vabbe' ragazzi, ma io dico che 2000-2200 euro vanno benissimo per questo vpr e non mi scervellerei a trovare per forza occasioni sotto i 2k , dato che poi si potrebbero avere anche delle eventuali sorprese poco gradite ( che giustificherebbero appunto tali prezzi bassi ), tipo negoziante che se ne fega o prodotto difettoso ecc... ecc...! Cio' che ha da offrirvi vale molto + dei soldi che spenderete, fidatevi! Co' 2200 cucuzze che ci volete pure un panino con la porchetta?! Cmq , io mi fiderei di + acquistandolo in Italia e, possibilmente, dopo averlo visto di persona.....come hanno fatto molti utenti di questo thread neopossessori del mostriciattolo Sony! In modo da non avere troppi grattacapi, in caso si debba ricorrere all'assistenza!

manuelrm ha detto:
Gli altri siti,incluso quello cui faceva riferimento luipc dove appena arrivati quei due pezzi sono spariti,lo vendono ad un prezzo maggiore i 2000 :mad: .
Non credo che ci siano problemi a scriverlo: epto ieri ne aveva due disponibili a 1888.
Ovviamente sono finiti subito, ma c'erano.
Ciao
Luigi

Tony359 ha detto:
L'HW10 era leggermente meno definito (al centro) di JVC RS20, RS10, Sony VW80, VW200. Mi pare fosse un po' più definito del Benq, non ricordo bene.
Io non ricordo bene il Benq perchè era per me palesemente inferiore ai concorrenti (come il cenerentolo Panasonic 3000:-) e mi sono maggiormente soffermato sul confronto Sony - JVC. A mio parere l'HW10 ed L'RS10 erano abbastanza simili con dei plus e dei minus.
Il Sony aveva dalla sua una colorimetria molto più cinematografica ed un dettaglio alle basse luci molto più simile al comportamento delle ottiche analogiche da cinema e quindi più tridimensionale ed un dettaglio sul movimento decisamente superiore (per la matrice più rapida).
Il JVC 10 aveva un contrasto molto superiore ed un effetto dettaglio più marcato ma che rendeva l'immagine più piatta ma non tutti vanno a notare certe cose infatti era il preferito dalla maggioranza della sala immagino poichè la maggior parte delle persone è abituata a vedere immagini da TV e non pellicole... stesso "difetto" (a mio parere s'intende) di impostazione ma in misura inferiore e con valori su altri parametri diversi su l'rs20 comunque non così dissimili tra loro.
Sul termine della prima sessione matutina del sabato poi ho chiesto una sequenza comparativa su HW10/80/200.
Beh sull'80 c'era un bello scalino di definizione e qualità generale in più ed ancora uno più piccolo sul 200.

Ultima modifica:
Ragazzi, ho pensato di postare altri scatti del piccolo HW10...

...ovviamente dal vivo era tutt'altra cosa, ma penso rendano bene l'idea.
Ho usato una Nikon D200, ma non sono riuscito a settarla a dovere. Quindi le piccole solarizzazioni che si vedono, soprattutto sui volti, sono causate dalla mia imperizia!

Eragon.jpg

Legenda1.jpg

Legenda2.jpg

Kill 1.jpg

Kill 2.jpg

Molto belle...
Ma stando agli SS i DLP stan sempre una spanna sopra sia come dettaglio che come razor e tridimensionalità.

Invece, non ho notato sostanziali differenze tra il panny 3000 e l'hw10.
Gli SS del panny sono nel 3D dedicato agli screenshot...

Mi immaginavo una tridimensionalità ed un dettaglio molto maggiore da questo HW10 ma ammetto che gli screenshot lasciano un po il tempo che trovano...

ale123 ha detto:
Mi immaginavo una tridimensionalità ed un dettaglio molto maggiore da questo HW10 ma ammetto che gli screenshot lasciano un po il tempo che trovano...

Appunto...non dimenticare che le foto che vedi sono ridotte a 800x600 max!!
Cmq a me non piacciono le immagini sparate dei DLP, ma preferisco una morbidezza più cinema-like, quindi ho tarato il mio HW10 di conseguenza.
Nonostante questo, mi sembra che la faccia di WS non sia molto diversa da quella postata riprodotta dal DLP, anzi, a me sembra più reale! Guarda il naso del cane in baso a sx...
De Gustibus....