Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

Si è quello che farò. Stamattina ho rimesso comunque di nuovo Revenant per testarlo...ed è andato liscio liscio. Misteri dell'AV.
L'AVR comunque è HDCP2.2., certificato 4K UHD ecc.ecc., non vedo perchè dovrebbe dare "disturbo" il pass-through video. E' vero che saltandolo ed andando diretti , eliminando un nodo dalla catena, probabilmente..........[CUT]

Ciao
La tv commuta automaticamente all’ingresso giusto come fai oggi
Sposti solo l’uscita audio sulla seconda hdmi

Ps vedi sull’ ampli se non hai qualche impostazione strana sull’uscita hdmi, verifica che sia in passaggio diretto senza fare upscaling


Avendo comunque tu una tv Sony sul diretto andresti super sereno
 
Ciao
....
Avendo comunque tu una tv Sony sul diretto andresti super sereno


Quindi tu dici che, inserendo un disco nell'x800 (usando ovviamente i due cavi separati), l'AVR si posizionerebbe automaticamente sull'ingresso "Blu-Ray" (cavo che arriva da HDMI2-out) e la TV commuterebbe su HDMI1 (cavo che arriva da HDMI1-out)? Se fosse cosi allora varrebbe la pena.

C'e da dire che ieri mattina, ho rimesso su il film incriminato... ed è andato liscio liscio (almeno la prima ora, e il punto incriminato non ha avuto problemi..). Certo che è strano. Voglio comunque provare con almeno altri 3-4 film 4K per vedere che succede. Per intanto ho ordinato un paio di cavi HDMI un pò migliori (marchiati "certified" HDR ecc.ecc.) di quello ad oggi in uso.

grazie!
A.
 
Ciao a tutti,

causa imminente trasloco, dovendo cambiare tv, ho acquistato il 65xe9005 e a breve penso di prendere come lettore l'x800. Saranno affiancati da una soundbar HT-ST7 (che ho da qualche anno), da una PS4 Pro e da un decoder MySky HD che tra qualche mese verrà sostituito dal mediabox di SKY Q.

Vi propongo lo schema di collegamenti che pensavo di fare... https://ibb.co/dZsTOb
Chi è che mi sa dire se rappresenta il migliore per vedere correttamente e in automatico i contenuti HD/4K/4K HDR che avrò davanti sempre nella miglior qualità disponibile, così come i relativi formati audio (soprattutto quando arrivano dall'x-800, ovviamente)? Per la cronaca, tutti i device saranno collegati con cavi hdmi Ricable Hi-End 2.0b Bandwith 27 Gbps.

La domanda nasce perché ho scoperto che la soundbar (che è top di gamma ma pur sempre del 2013) ha il pass-through per il 4K, ma non per l'HDR e che gli ingressi hdmi non supportano l'hdcp 2.2. Significa quindi che un BD 4k HDR con questo schema non potrà mai essere visto in hdr dalla mia tv? Mi tocca anche cambiare soundbar??

Se devo cambiare schema di collegamento, c'è inoltre il problema che (pare da quanto letto in giro) solo le porte 2 e 3 della tv supportano il 4k! Quindi ho un po' gli ingressi contati...

In ultimo, in questa configurazione chi farebbe l'upscale tra tv e lettore? E a quale di questi due prodotti nello specifico sarebbe meglio farlo fare?

Grazie mille per l'aiuto... lo so che ho fatto tante domande ma è un mondo nuovo per me e sono pieno di device!!
 
per quello che vedo (e che capisco), dovresti bypassare la Soundbar per il video, collegando direttamente l'x800 alla TV attraverso una delle due porte della stessa che supportino 4K. Devi usare la seconda uscita HDMI2 dell'x800 per veicolare solo il flusso audio alla Soundbar (non supportando HDCP2.2 credo che non ti potrebbe gestire il pass-through del video...).
 
Però così facendo mi "brucio" una delle due porte con il lettore, l'altra (arc) con la soundbar, e così facendo ho tagliato fuori sia il decoder di sky sia la ps4 pro (entrambi che portano/porteranno alcuni segnali in 4k hdr)...
 
Se hai altre sources che pensi possano erogare contenuti 4K/HDR oltre l' x800, ho paura che l'unico modo sia quello di cambiare la soundbar (top di gamma nel 2013 ma 5 anni in questo campo è un'era geologica....). In questo modo useresti (come nello schema) solo un cavo HDMI che va dalla stessa alla TV. Spero che qualcuno più esperto di me mi possa smentire....
 
Salve a tutti. Ho appena preso il lettore da Mediaworld al prezzo stracciato di 279 euri on-line e quindi mi deve arrivare. Desideravo chiedere a chi già lo ha il cavo HDMI è incluso nella confezione o lo si deve comprare a parte. Se si deve comprare, gentilmente mi date info su quale prendere. Ho una TV LG, il 65C7. Grazie per le info.
 
ma com'è possibile che con un file da hard disk esterno con dts-hd master non sento l'audio? invece se metto dts o Dolby digital fila tutto liscio?
 
Il lettore dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, quindi dovrò impostare uscita hdmi auto o 1080, hdr spento. Sono proprio curioso di vedere lo stesso film in bluray e versione 4k, in tanti sostengono che anche con un vpr fullhd si percepisce una migliore qualità d'immagine. Il test lo farò con XMen Apocalypse
 
Ne ho provato sia Xbox One S, LG UP970, ora sto testando il Panasonic dmp- ub310, tutta via questo Sony x800 al meno sui test fatti sul mio Oled, in SDR low APL tratta l'immagine davvero bene anzi ottima osserei dire io l'utilizzo in uscita video RGB Deep Colour off solo in SDR. In confronto a tutti questi che ho avuto modo di provare il Sony x800 è la Mercedes dei lettori. Apertura compartimento lettore molto silenzioso contenuto il rumore, robusto, solido. Ottimo.

Per l'HDR invece il top è The Revenant a mio avviso.. non so in conversione a SDR nemmeno su VPR cosa viene fuori. Ma la qualità video di quel film in HDR e' OTTIMa!

In SDR avete svariati film dove potete restare a bocca aperta su questo lettore. Alien Covenant è un ottimo mix qualità immagine e scene estreme Low APL dove poter valutare il comportamento lettore TV o quel che è calibrato. Oblivion un'altro Top, i vari James Bond casino Royale e Skyfall. Prometheus e assolutamente gli Hobbit! Ovviamente ci sono tanti altri.. classici Alien 1979, Tarantino ;) ce ne da testarli tutti :D

P.S: Occhio va usato in modalità immagine "Direct" che sarebbe passthroug senza nessun intervento e trattamento.
 
Ultima modifica:
Top