Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

Buongiorno a tutti,
in questo momento posseggo un lettore bluray panasonic dmp-bdt360 del 2013/14 che fa l'upscale a 4k e un plasma panasonic fhd 42g15 che presto sostituirò con un sony 49xe9005 4k e vorrei avere un consiglio da voi...conviene prendere l'x800 per visionare i bluray fhd? Migliorerò la visione ora sul tv pana e a breve sul sony xe90..........[CUT]

Nessuno mi può consigliare?

Il Sony x800 leggerà meglio i tuoi film full hd ( potrai selezionare la risoluzione).Per quella che è la mia esperienza i formati full hd si vedranno sempre meglio su un buon TV full hd. Io li ho confrontati con i due TV che ho, uno 4k e l'altro full hd. Anche se ho notato un maggiore ventaglio di colori anche per i contenuti hd semplici . ma credo che questo riguardi tutti i bdp 4k. Tutti upscalano e aggiungono cose che non esistono nell'immagine originale in full hd, da qui gli artefatti più o meno evidenti. E' anche vero però che alcuni Blu Rey sono upscalati meglio di altri. Alcuni si vedono stupendamente. Direi che il lettore 4 k da il meglio sui 4k nativi; per i 1080p secondo me meglio un buon full hd.

Ultima modifica:
Acquistato ieri online sto aspettando di ritirarlo.. Qualche domanda: ho preso il Sony 49xe9005, la parte smart tipo Netflix, Prime video e Plex la lascio gestire al tv o uso il lettore? La qualità video di questi servizi migliora o rimane la stessa? Voi che fate?

Acquistato ieri online sto aspettando di ritirarlo.. Qualche domanda: ho preso il Sony 49xe9005, la parte smart tipo Netflix, Prime video e Plex la lascio gestire al tv o uso il lettore? La qualità video di questi servizi migliora o rimane la stessa? Voi che fate?

falle gestire al tv, la parte smart di questo lettore, ancora (spero presto risolvano) è pietosa.

come si comporta con dvd 4k sono fluidi?perche leggo in giro che questi nuovi lettori 4k si bloccano spesso mentre con dvd blu-ray tutto bene

Ultima modifica:
Si blocca��...non spesso ma si blocca. Con l'apertura del cassetto di caricamento e richiudendolo poi va...se accade anche con altri dobbiamo sperare in qualche modifica del firmware ma ci credo poco

Si blocca��...non spesso ma si blocca. Con l'apertura del cassetto di caricamento e richiudendolo poi va...se accade anche con altri dobbiamo sperare in qualche modifica del firmware ma ci credo poco

durate la visione di un 4k si blocca oppure fila liscio fino alla fine?perche ho letto la discussione del oppo 203,dopo vari aggiornamenti e cambiato poco con certi 4k a meta film si blocca,sono molto speranziosi i possessori, ma se fossi io mi sarei incazzato si parla di 800 euro e gia passato un po di tempo dall'uscita

Si bloccano gli Oppo come si bloccano i Sony, non esiste la macchina perfetta. La sensazione che una marca si blocchi più di un'altra, secondo me, è data solo dal fatto che chi ha un Oppo (lettore di nicchia, per appassionati) è più propenso a condividere con altri appassionati la propria esperienza, mentre chi ha un Sony (che per quanto sia valido resta pur sempre un lettore da centro commerciale, alla portata di appassionati ma anche di compratori "occasionali") magari non è così tanto coinvolto dall'argomento da leggere o scriverne sui forum.
Da quello che si legge in giro per la rete, sembra che Oppo sia più puntuale nel rilascio di nuovi firmware che correggono i bug segnalati, compresi quelli che generano errori nella riproduzione, mentre il Sony, che mi ricordi, ha ricevuto fino ad oggi solo due aggiornamenti. Col tempo, si spera, entrambi riceveranno tutti gli aggiustamenti del caso, così come era accaduto nei primi anni per i lettori blu-ray.

Poi ci sono gli esemplari difettosi, ma quello è tutto un altro discorso.

bho ragazzi, sarò fortunato oppure ancora mi deve succedere, ma per i 30 dischi in totale che avrò letto il lettore non mi si è mai bloccato.
almeno la metà in 4k.

Scusate, vorrei prenderlo per affiancarlo a LG Oled 65C7 e alla soundbar sempre di Sony, la 5000. Non ho ben capito se ha il Dolby Vision e il Dolby Atmos. Chi lo ha già potrebbe illuminarmi. Grazie in anticipo.

Ultima modifica: