Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

La risposta può essere anche un'incompatibilità degli hard disk con il lettore, anche perchè a formattare un hard disk un tasto bisogna schiacciare :D Cmq dai, adesso per curiosità proverò con una marca diversa, visto che sono sempre stato sui WD, magari un toshiba, poi vediamo. Nel frattempo grazie a tutti per le risposte

La risposta può essere anche un'incompatibilità degli hard disk con il lettore, anche perchè a formattare un hard disk un tasto bisogna schiacciare :D Cmq dai, adesso per curiosità proverò con una marca diversa, visto che sono sempre stato sui WD, magari un toshiba, poi vediamo. Nel frattempo grazie a tutti per le risposte

ho anche un WD, me lo legge in modo corretto.
prova, mai dire mai :)

magari prova a formattare da gestione computer e non appunto come si fa anche con le chiavette semplicemente...
hai provato chiavette?

Si, ho in casa una chiavetta di una marca diversa, TDK, e questa va, formattata nello stesso modo dell'hard disk, è questo che mi fa pensare..Adesso proprio per curiosità mi provo a prendere con amazon prime un hard disk della toshiba autoalimentato da 3 tera, male che vada faccio il reso, vediamo se riesco a risolvere sto mistero. Visto che lo stesso identico problema me lo fa anche con la PS4, che guarda caso è sempre sony, ormai è una sfida :D

Il problema sta solo nella corrente di alimentazione.... occorre che l'HD non superi i 450mA della porta USB, altrimenti deve essere alimentato in modo che sulla USB "passi" solo i dati e non anche l'alimentazione per far GIRARE il disco. Guarda il modello di disco e vedi le caratteristiche di alimentazione. Se vicino i 450 mA il chip che controlla la porta USB si protegge per non "bruciare" la porta stessa. Un HDD a 5400rpm da 2.5" se poco costoso potrebbe risultare al limite. Stessa cosa se l'HDD anche se da 2.5" ma gira a 7200rpm- Più velocita di rotazione, minor tempo di accesso ma inevitabile, maggior consumo. A parte quelli costosi che hanno una elettronica sopraffine e ovviamente la famiglia di SSD che essendo delle RAM consumano meno di quelli a rotazione.

Ho letto della news su Avm sull aggiornamento a Dolby Vision per le TV top Sony...
A questo punto si potrebbe sperare anche per i lettori x800 e x1000... Che ne dite?

Si, ho in casa una chiavetta di una marca diversa, TDK, e questa va, formattata nello stesso modo dell'hard disk, è questo che mi fa pensare..Adesso proprio per curiosità mi provo a prendere con amazon prime un hard disk della toshiba autoalimentato da 3 tera, male che vada faccio il reso, vediamo se riesco a risolvere sto mistero. Visto che lo ste..........[CUT]

prova, semmai lo rendi come hai detto tu. :)

Il problema sta solo nella corrente di alimentazione.... occorre che l'HD non superi i 450mA della porta USB, altrimenti deve essere alimentato in modo che sulla USB "passi" solo i dati e non anche l'alimentazione per far GIRARE il disco. Guarda il modello di disco e vedi le caratteristiche di alimentazione. Se vicino i 450 mA il chip che..........[CUT]

onestamente ho hdd da 5400 e da 7200 giri, mai nessuno mi ha dato di questi problemi, ci sarò andato fortunato e lui con 4hd no!? :D

Ciao, un parere da parte vostra.
Ho Sony x800, un denon x3300w e un vpr jvc x35... Essendo che il Sony ha 2 uscite HDMI... Mi conviene mandare l uscita audio video diretta a vpr e l uscita solo audio..al denon...o utilizzare solo l uscita principale del Sony.. quindi audio/video.... entrare nel denon.. e uscire andando verso il vpr?
Quale configurazione è qualitativamente migliore?

Grazie

Giusto perché mi fa piacere condividerlo, ho vinto la mia battaglia: il problema della non lettura dell'hard disk era proprio la marca. Testato con un Toshiba è andato tutto perfettamente. I WD ( la maggior parte almeno) non li digerisce. Spero possa essere di aiuto per nuovi acquirenti

Giusto perché mi fa piacere condividerlo, ho vinto la mia battaglia: il problema della non lettura dell'hard disk era proprio la marca. Testato con un Toshiba è andato tutto perfettamente. I WD ( la maggior parte almeno) non li digerisce. Spero possa essere di aiuto per nuovi acquirenti

ho sia un toshiba che WD, me li legge entrambi, ovviamente grazie , buono a sapersi :)

Ho avuto modo di testarlo con un paio di ultrahd, planet heart 2 e Dunkirk. In entrambi i casi ho notato un problema: nelle scene particolarmente veloci tende ad esserci un calo di fluidità, e oggetti particolarmente piccoli ( in planet heart c'era un uccello in picchiata per esempio) sfarfallano. Cioè, quasi lampeggiano.. Guardando da USB sembra che il problema non ci sia. Non è un difetto di questo lettore dato che lo faceva anche in quello che ho sostituito. Il tv è un b7 LG. Qualcuno qui ha notato qualcosa di simile? Cioè non ci credo che sono sempre io ad essere sfigato

Ultima modifica:
Ho avuto modo di testarlo con un paio di ultrahd, planet heart 2 e Dunkirk. In entrambi i casi ho notato un problema: nelle scene particolarmente veloci tende ad esserci un calo di fluidità, e oggetti particolarmente piccoli ( in planet heart c'era un uccello in picchiata per esempio) sfarfallano. Cioè, quasi lampeggiano.. Guardando da USB sembra c..........[CUT]

Ho l'X800 con la tua stessa TV ma non ho notato nulla di strano finora

Ho un problema con l'audio via HDMi solo audio verso ampli. L'ampli rileva correttamente il segnale con la codifica esatta (DD, DTS-HD etc) ma si sentono solo il centrale e i surround ma non i canali L e R. Da che può dipendere?

Ligrestow.. Che tipo di incompatibilità con jvc? Io ho jvc x35 e ho comprato un mese fa l x800 ma. Nn l ho ancora praticamente usato ancora causa costruzione home cinema in atto... Grazie!