• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony STR-DG820 qualcuno l'ha provato ?

Mi sa che non vanno bene.

Il sony820 ha 110Watt per satellite, le canton movie 60cx sono 100w.

Aspetta altri pareri.

io penso vada bene... forse per l'ascolto della musica non è il max ma per la visione di film e giocarci dovrebbe andare bene. Per quanto riguarda i watt non dovrebbe essere un problema... ma come dice giustamente Nexus aspetta qualche altro parere.;)

Nexus ha detto:
Mi sa che non vanno bene.

Il sony820 ha 110Watt per satellite, le canton movie 60cx sono 100w.

Aspetta altri pareri.

secondo me, come per tutti gli ampli HT, i 110W dell'820 sono MOLTO MOLTO teorici quindi penso che non ci siano problemi ...

Un test del dg820 su afdigitale accreditava una potenza per canale molto inferiore a quella dichiarata di 110W (mi pare meno della metà).

quindi diffusori da 100 w, secondo me, vanno bene.

grazie a tutti per le risposte.
se invece volessi andare sul sicuro e scegliere delle casse da 110w su che modello dovrei orientarmi?

Ultima modifica:
Mi è sempre stato detto che per sicurezza è meglio avere il wattaggio delle casse >= ai watt dell'ampli.

Guarda, io insieme all'ampli prenderò le Canton movie 150qx, sono da 120w. Qualche settimana fa un sito le dava a 320€ ora le ha aumentate a 418 :mad: , però ho trovato un negozio che le vende a 368€, le spese postali da 10€ in su.

lo so che la domanda sarà stupida all'ennesima potenza.
finalmente ho a casa l'820 ma mi sono bloccato alla prima cavolata:
dietro ho l'opzione per il voltaggio tra cui: 120, 220, 240 volt. l'ampli l'ho preso dall' america ma adesso lo userò nello stivale. l'adattatore ci sta ma, questa levetta va messa a 220 o 240?
grazie e per favore non andateci forte con le battute

le casse della sony non mi hanno mai convinto troppo, però se il prezzo è quello non è male... ricordati che puoi avere un 7.1 così ti fermi a 5.1;)

Per diffusori e subwoofer credo proprio che per quei prezzi si possa trovare di meglio (e basta un 5.1, tanto i film con traccia audio in 7.1 si contano sulle dita di una mano), IMHO non ha senso restare in casa Sony solo per "motivi estetici", cioè per avere tutto della stessa marca e con lo stesso look...

è vero i film in 7.1 non ce ne sono molti... ma è anche vero che l'ampli riproduce il suono del surround anche nelle surround back... e la percezione del suono è superiore! provare per credere....;)

robywankenoby ha detto:
provare per credere....;)

Però la potenza complessiva (già di per sè limitata) viene ripartita su altri due canali. alla fine non so se è meglio un 5.1 con più potenza oppure un 7.1 con un poco meno.

raga sto avendo problemi a collegare la dock station apple al sony.
uso i cavetti component (3 video 2 audio) della apple attaccate al dock.
ho collegato tutto su video 1 (ma anche gli altri) e arriva solo l'audio, non ho il video. il sony è collegato alla tv tramite hdmi e la connessione va in quanto la ps3 la legge perfettamente. cosa sbaglio?

speaking ha detto:
hai abilitato l'uscita video dell'ipod?
certo. se il cavo component lo collego al televisore l'ipod va sia audio che video, mentre se collego i 3 cavi video al sony esce solamente l'audio.
ma io mi chiedo, forse l'ampli da la priorità alle porte hdmi che alle porte component?

premetto non ho mai usato il component, ma se non sbaglio se entri con un cavo component devi utilizzare l'uscita component dal sinto(quindi devi comprare altri cavetti component) in quanto il sinto non trasforma il segnale component in hdmi.
attendi conferme ma mi pare sia così!:(

Effettivamente, il sony in questione non fa ne upscale ne upconversion (analogico/digitale) del segnale....forse (non sono sicuro di questo) l'upconversion è valida solo per sorgenti analogiche verso altri formati analogici (da composito a component per es.)...;)