[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

ghantz ha detto:
raga a qlc è mai capitato che comparisse il messaggio di auto spegnimento della tv per inattività,anche se nelle opzioni si è impostato la modalità di andare in stand-by su off?
Si a me era successo tempo fa... poi ho attivato-disattivato lo stand by e non lo ha fatto +... ma secondo me c'era qualche opzione attiva...
 
schumy ha detto:
Si a me era successo tempo fa... poi ho attivato-disattivato lo stand by e non lo ha fatto +... ma secondo me c'era qualche opzione attiva...
Si pure io ho riattivato e disattivo lo stand-by spento e riacceso e ora no lo fa piu...boh ^^
 
Ciao ragazzi, ieri mi sono accorto di una cosa "strana" e quindi vorre sapere se anche a voi succede.

Zetone collegato a SKY HD...mentre guardavo un cine in HD....ho notato una linea di colore blu larga circa 2 pixel nel lato destro della TV che compariva solo per i programmi in alta definizione (1080i credo)....cosi' preoccupato ho provato ad accendere il media center....e con windows in 1080p non si notava....allora ho provato a passare nel menù del televisore da "Pixel pieno" ad "auto" e l'immagine allargandosi ha fatto scomparire la riga nei programmi di SKY in HD...succede anche a voi? Voi come avete impostato questo menu?....su auto o pixel pieno? :confused: :confused:
 
ciao a tutti
ho letto che il 40hx700 è il successore del z5500, secondo voi è ancora consigliabile puntare su un ccfl o andare su un hx800 a led(su un you tube ha visto un clouding mostruoso)?
grazie a chi mi risponde
 
azzis77 ha detto:
Zetone collegato a SKY HD...mentre guardavo un cine in HD....ho notato una linea di colore blu larga circa 2 pixel nel lato destro della TV che compariva solo per i programmi in alta definizione (1080i credo)....cosi' preoccupato ho provato ad accendere il media center....e con windows in 1080p non si notava....allora ho provato a passare nel menù del televisore da "Pixel pieno" ad "auto" e l'immagine allargandosi ha fatto scomparire la riga nei programmi di SKY in HD...

Da quello che ho visto io, se il segnale entrante è in 1080p, se si mette su auto, è come se si mettesse in pixel pieno. Se mettendo su auto con 1080i (cosa che però io non ho provato) la tv allarga l'immagine, allora vuol dire che in automatico si mette su normale. Non è comunque un problema di tv, ma di segnale. Secondo me significa che sky trasmette in 1080i, di cui due righe verdi. La tv allargando, ti mangerà 10-12 righe, e quindi non le vedi più. Io con il lettore bd (sony) i film in 2:35, manca sempre 1 o 2 file di pixel sia a dx che a sx.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei chiedere a voi esperti un parere sulla combinazione risparmio energetico + retroilluminazione.
Ho settato il tv seguendo i consigli della prima pagina, e ne sono molto soddisfatto.
Dato che però utilizzo il televisore prevalentemente la sera e al buio (canali DTT hd, dvd, bluray), sto cercando una regolazione ottimale per avere un nero profondo che non vada a discapito della qualità visiva.
Utilizzando il tv come monitor del pc, ho impostato una jpeg completamente nera per fare i test.
Con risparmio energetico basso e retroilluminazione al minimo, il nero è qualcosa di spettacolare, però tutti consigliano di non andare sotto la retroilluminazione 1 quindi non vorrei che al minimo peggioro la qualità di immagine complessiva.
Con retroill 1 invece l'immagine è molto più luminosa (diciamo che da min a 1 si avverte molto la differenza, che invece è poca tra 1 e 2 ad esempio).
Devo anche dire che il mio tv soffre un po' di clouding, quindi la luminosità min mi alletta parecchio anche per compensare il difetto (che comunque non è percepibile durante la visione, però io so che c'è).
Ho letto che alcuni di voi consigliano invece il risparmio alto, però in quel caso ho notato che la retroilluminazione sale molto (credo si attesti in automatico su valori di 2 o 3) quindi di fatto ho un nero migliore con risparmio basso piuttosto che con alto.
Sapete consigliarmi su che settaggio scegliere?
 
Neo81 ha detto:
Da quello che ho visto io, se il segnale entrante è in 1080p, se si mette su auto, è come se si mettesse in pixel pieno. Se mettendo su auto con 1080i (cosa che però io non ho provato) la tv allarga l'immagine, allora vuol dire che in automatico si mette su normale. Non è comunque un problema di tv, ma di segnale. Secondo me significa che sky trasmette in 1080i, di cui due righe verdi. La tv allargando, ti mangerà 10-12 righe, e quindi non le vedi più. Io con il lettore bd (sony) i film in 2:35, manca sempre 1 o 2 file di pixel sia a dx che a sx.

Già...ti confermo che è cosi' :D ....pero' appena notato...mamma mia...:eek: :eek: che paura!!
 
Non so,ma tenere la retroilluminazione ad 1 con risparmio energetico basso mi sembra che scurisca troppo l'immagine anche in ambiente buio,e perde parecchio di contrasto per i miei gusti,anche se aumenta decisamente il nero..per me il mio compromesso è avere la retro a a 3-4 con risparmio basso o a limite anche ad 1 disattivando pero' il risparmio..purtroppo stiamo parlando pur sempre di un lcd,e per avere contrasto e nero perfetti,bisognerebbe passare al plasma,fermo restano che stiamo parlando per colorimetria, dettaglio, e fluidità dell'immagine di uno dei migliori lcd se non il migliore.
 
peppetrucci ha detto:
per me il mio compromesso è avere la retro a a 3-4 con risparmio basso o a limite anche ad 1 disattivando pero' il risparmio..

innanzitutto grazie della risposta, e se invece mettessi su risparmio alto, lasciando che la retroilluminazione sia gestita in automatico, la qualità sarebbe migliore del settaggio attuale? Sono parecchio confuso sulla combinazione di questi risparmio + retroill, voglio dire...se per mettere risparmio basso devo alzare la retroilluminazione da 2 che era il mio valore "ottimale" a 3-4, allora che senso ha attivarla? Su cosa agisce di preciso il risparmio energetico?
 
Scusate ancora una domanda:

guardando i settaggi in prima pagina per i giochi, partendo da scena "Generica" e modificando i settaggi evidenziati nel post di mariorenz, verrebbe fuori una configurazione così:

Modalità immagine STANDARD
Retroillum. 3
Contrasto 90
Luminosità 55
Colore 55
Tinta -
Temp. colore NEUTRO
Nitidezza 10
Riduz. Rumore BASSO
Riduz. Rumore MPEG BASSO
Motionflow ALTO
Modalità Film AUTO 1

Correzione Nero BASSO
Ottimiz. contrasto avanz. MEDIA
Gamma +1
Autolimitatore di luminosità NO
Bianco Brillante NO
Gamma cromatica AMPIA
Colore Brillante BASSO
Bilanciamento bianco

Confermate che è corretto così, oppure ci sono altre cose da variare che magari vengono date per scontate?
 
Ragà nuovo firmware da mamma Sony:

SONY-EUROPE SUPPORT ha detto:
Informazioni su questo aggiornamento (30/04/2010)

Il file consente di eseguire l'aggiornamento del firmware dell'apparecchio TV alla versione PKG1.730EA e offre i seguenti vantaggi:

Miglioramenti nella versione
L'aggiornamento del software consente di regolare i servizi televisivi digitali secondo una distribuzione del segnale contenente determinati tipi di amplificatori di segnale TV. Perché l'aggiornamento sia effettivo, reinstallare la TV inizializzando Avvio Automatico.
Nessuna confusione con i dati EPG.

Modelli interessati
KDL-22E5300 / E5310
KDL-32E5500 / E5510 / E5520 / V5500 / V5610 / W5500 / W5710 / W5720 / W5730 / W5740/
KDL-37V5500 / V5610 / W5500 / W5710 / W5720 / W5730 / W5740 /
KDL-40E5500 / E5510 / E5520 / V5500 / V5610 / W5500 / W5710 / W5720 / W5730 / W5740 / WE5 / Z5500 / Z5710
KDL-46V5500 / V5610 / W5500 / W5710 / W5720 / W5730 / W5740 / WE5 / Z5500
KDL-52V5500 / V5610 / W5500 / Z5500.
 
Ultima modifica:
mbaciccio ha detto:
PS già fatto il download del file, stasera aggiorno lo zetone :D

Aggiornamento firmware alla versione PKG1.730EA effettuata con successo! ;)
l'unica novità visiva che ho notato è nella schermata che appare premendo il tasto info, nella parte sx su alcuni canali compare un tondino o cerchietto con il n.4 all'interno, su altri nella stessa posizione compare il simbolo dell'altoparlante... che significa???
 
Top