Il problema si presenta sempre indipendentemente dal formato utilizzato.
Non fosse per il fatto che lo fa solo sul nero o toni scurissimi penserei pure io ad un problema del pannello.
Però mi domando, fosse un filare di subpixel fottuto, non dovrebbe farlo sempre e in ogni condizione di illuminazione?
Cmnq facendo un pò di storia:
09/12/2009 - acquisto del televisore.
16/01/2010 - televisore in assistenza per disomogeneità nella retroilluminazione, sostituito il pannello.
metà Febbraio 2010 - si presenta per la prima volta il problema del filare di pixel rossi, il problema perdura per 20-30 ore e sparisce. Il tecnico che viene a casa 2 giorni dopo prende atto della cosa, ma non essendoci evidenza reputa inutile mandare il televisore alla Sony con il rischio di rivederlo nel 2050.
09/06/2010 il problema del filare rosso si presenta di nuovo, solito aspetto e modalità della prima volta, la differenza è che a questo giro gli ho fatto un servizio fotografico degno di playboy.
10/06/2010 - il tecnico è ad un corso di aggiornamento a Milano, la cosa è sospesa fino a lunedì prossimo.
La paura è che, considerata l'uscita di produzione di questo televisore a Dicembre 2009 ci possa essere difficoltà a reperire ricambi o a far valere il diritto ad averne uno nuovo in cambio.