[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Ormai abbiamo usato tutte le parole per questo tv che in effetti ha poco da invidiare anche ai nuovi arrivati sotto molti aspetti. Dovranno arrivare i top di gamma 2010 per abdicare :D

P.S. domenica mi sono visto il BD di Avatar... spettacolo allo stato puro con MF standard che dava profondità e fluidità con zero artefatti.. in film di questo tipo il MF decolla davvero. ;)
 
W lo zetone, ho visto prima avatar sul 46 z4500 di mia mamma, poi sul mio 52" z5500. Una favola.
Grazie a tutti per l'apporto su questo thread, Paolo.
 
vito44 ha detto:
scusate noto che questa discussione sta morendo,non vedo piu' mario e lorenzo e altri esperti come mai?
Io ho dovuto cambiare modello a malincuore in attesa dell'hx900...
Ma vedo che Mario è sempre presente...:D
Lorenzo.
 
ieri sera il mio Z 40" mi ha fatto un brutto scherzo.
Improvvisamente sulla 3/4 sinistra dello schermo, sui toni scuri è comparso un intero filare verticale di pixel rossi.
Il rosso è tanto più acuto quanto più l'immagine si avvicina al nero (purtroppo non riesco ad allegare la foto per problemi legati al firewall aziendale).
Oggi chiamo l'assistenza e m'incazzo, il televisore ha 7 mesi e mi hanno già cambiato il pannello dopo un mese per un problema di retroilluminazione.
Incrocio le dita e spero bene, mi sa tanto di problema di elettronica di controllo più che di pannello, fosse quest'ultimo il problema sarebbe sempre presente, sembra invece risentire del livello minimo di nero visualizzato dal televisore (se schiarisco l'immagine al max, vedo di merda, ma sparisce).
 
Con tutte le sorgenti? Solo con Sky? Potrebbe essere l'impostazione "pixel pieno" nel formato immagine cioè il formato nativo 1:1 con alcune sorgenti che visualizzano anche quelle brutte strisce su alcuni lati.
 
Il problema si presenta con qualunque sorgente:
Antenna analogica
Digitale terrestre
Decoder Sky
PS3, DVD, BR, videogiochi.
Anche con il televisore in attesa di segnale video.
16:9, 4:3 ecc...
sempre nel solito punto e sempre e solo con il nero o toni molto scuri prossimi al nero.
 
Credo sia un problema di pannello...una colonna di pixel difettati...ne ho viste tantissime verdi sui samsung...ma quasi mai su sony...
Lorenzo.
 
Il problema si presenta sempre indipendentemente dal formato utilizzato.
Non fosse per il fatto che lo fa solo sul nero o toni scurissimi penserei pure io ad un problema del pannello.
Però mi domando, fosse un filare di subpixel fottuto, non dovrebbe farlo sempre e in ogni condizione di illuminazione?

Cmnq facendo un pò di storia:
09/12/2009 - acquisto del televisore.
16/01/2010 - televisore in assistenza per disomogeneità nella retroilluminazione, sostituito il pannello.
metà Febbraio 2010 - si presenta per la prima volta il problema del filare di pixel rossi, il problema perdura per 20-30 ore e sparisce. Il tecnico che viene a casa 2 giorni dopo prende atto della cosa, ma non essendoci evidenza reputa inutile mandare il televisore alla Sony con il rischio di rivederlo nel 2050.
09/06/2010 il problema del filare rosso si presenta di nuovo, solito aspetto e modalità della prima volta, la differenza è che a questo giro gli ho fatto un servizio fotografico degno di playboy.
10/06/2010 - il tecnico è ad un corso di aggiornamento a Milano, la cosa è sospesa fino a lunedì prossimo.

La paura è che, considerata l'uscita di produzione di questo televisore a Dicembre 2009 ci possa essere difficoltà a reperire ricambi o a far valere il diritto ad averne uno nuovo in cambio.
 
salve a tutti
ankio ho avuto un problemino con il mio Zetone 40"!
dopo 2 o 3 ore limmagine diventava tutta a righe colorate e non si vedeva più nulla!insomma 2 mesi in assistenze in quanto il primo pannello che era arrivato era difettoso e me ne hanno dovuto ordinare un altro!ho chiamato la sony sono stati molto disponibili ma il giorno dopo mi è tornato il tv!e per adesso tutto bene dopo la sostituzione del pannello
E pensare che dopo 1 mese di vita del tv!
Speriamo non rissucceda nulla e poi ho 4 anni di garanzia!!!

luigi
 
Ciao a tutti,

ho un 52 Z5500, e mi chiedevo se il fatto che sia 200Hz, rendeva possibile una futura compatibilità con occhiali 3D attivi (quelli LCD che aprono e chiudono le lenti sincronizzandosi col televisore).

Grazie
 
gene89 ha detto:
Ciao a tutti,

ho un 52 Z5500, e mi chiedevo se il fatto che sia 200Hz, rendeva possibile una futura compatibilità con occhiali 3D attivi...
Oltre a non avere un ricevitore e l'elettronica per la sincronia occhiali /pannello non è in grado di accettare segnali in ingresso a 120Hz...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Oltre a non avere un ricevitore e l'elettronica per la sincronia occhiali /pannello non è in grado di accettare segnali in ingresso a 120Hz...
Lorenzo.

credo che il problema non sarebbe tanto l'elettronica di controllo degli occhiali (uno scatolotto esterno via USB potrebbe essere sufficiente), quanto il segnale a 120hz decisamente fuori standar.

Eppure, facendo un pò di fantatecnologia, non credo si tratterebbe di una modifica di chissà quale entità al televisore... solo che se facessero un kit da 2-300€ per renderlo 3D ready chi se li filerebbe i nuovi modelli?
 
Un'elettronica capace di gestire segnali a 120Hz è molto costosa e ancor più costoso sarebbe il cambio del pannello con uno in grado di lavorare ad almeno 120Hz...;)
Lorenzo.
 
Top