[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

schumy ha detto:
Quella è una funzione MHP e non mi pare sia supportata dalle cam
veramente? non si può vedere mediset premium quindi?:eek:

ma è vero che questa tv è fuori gamma? mi ha detto questo uno alla c**et :mad:

Ultima modifica:
si si può vedere mediaset premium, non ci sono i menu aggiuntivi, x esempio quando su sky c'è il tondino verde in alto per avere ulteriori info.

(utilissimissimo se vuoi vedere una partita la domenica ma vuoi essere aggiornato sui risultati delle altre!)

ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa:ierisera mentre guardavo la partita su skyhd1 con il mio zetone 40" impostanto su mf standard ogni tanto ancora vedo dei contorni intorno ai giocatori e poi ad un certo punto mi ha fatto dei quadrettoni grandi tipo scia e dopo 2 secondi sono spariti.
Vi è mai capitato?come devo settarlo al meglio x sport in hd con sky?
grazie mille

luigi

marion ha risposto a questa domanda dando un po di colpe al processore che ha volte non riesce a stare dietro alla velocita'dell'immaggine stessa,
pero andando su altre discussioni ho capito che non e'colpa del tv ma delle trasmissioni di sky o eurosport che non sono propio in alta definizione native:confused: e quindi credo che lo zetone viene scagionato:D

telecomando z5500

Ciao ma i tasti BD DVD e AMP sul telecomando possono essere usati solo con altre apparecchiature Sony o possono essere programmati con qualsiasi cosa?

solo con apparecchi sony .
quando guardo un bd schiaccio il pulsantino che si accende di rosso e uso il mio bluray sony 360 come se fosse il suo telecomando:D
comodissimo,poi per tornare premo il pulsantino tv ed e tutto come prima:D

Sbagliato VIto....
si possono usare con tutti gli apparecchi.... basta programmare il giusto codice telecomando..
Bisogna consultare la guida online sul televisore per avere i codici in base alla marca dell'appalrecchio e la procedura da fare con i tasti del telecomando..
Io ho trovato la guida online in formato PDF ma è solo in inglese :-(
se qualcuno la vuole comunque è sul sito SONY.

Per SKY la procedura da seguire per evitare i cambi di formato video al cambio di canali SD/HD è la seguente:

Andare su MENU di SKY --> CONFIGURAZIONE RICEVITORE --> TELEVISORE --> ALTA DEFINIZIONE -- impostare 1080i e non Formato Originale..
Questo forza il decoder a fare l'upscale dei canali non Hd in 1080i dando allo Zetone lo stesso tipo di segnale in ingresso sia si stia effettivamente guardando un canale HD sia uno a definzione PAL standard.

Spero di essere stato chiaro..

Ultima modifica:
Per gli apparecchi sony addirittura non servono neanche i tre tasti BD DVD e AMP perchè sfruttano il sync via HDMI infatti anche premendo TV con i tasti play o pausa o avanzamento capitolo posso comandare sia il DVD sia il DB nonchè la PS3 precedentemente selezionati con il tasto SYNC MENU che tra l'altro li fa anche accendere se fossero spenti.

Di seguito riporto il link per la guida a video in inglese su formato PDF (12 Mb)

http://pdf.crse.com/manuals/ADJF100121.pdf

http://support.sony-europe.com/tv/lcd/lcd.aspx?site=odw_en_GB&m=KDL-52Z5800

Tanto il manule dello Z5800 è lo stesso fatta eccezione per la parte del sintonizzatore SAT

Spero sia utile a qualcuno...
Ciauzzz..

Ultima modifica:
DucatiCorse ha detto:
Bisogna consultare la guida online sul televisore per avere i codici in base alla marca dell'appalrecchio e la procedura da fare con i tasti del telecomando..
Io ho trovato la guida online in formato PDF ma è solo in inglese :-(
se qualcuno la vuole comunque è sul sito SONY.
non trovo i codici telecomando, a quale voce sono segnalati nella guida?

Sono da pagina 67 a 73 del file ADJF100121.pdf
oppure andando a pagina 2/3 del sommario sulla guida del televisore selezioni la prima voce "Uso di apparecchiature opzionali con il telecomando del televisore" poi avanzare con le pagine con il tasto verde: a pagina 7 c'è descritta la procedura per programmare il codice del telecomando e da pagina 10 inizia l'elenco dei codici divisi per tipo di apparecchio e per produttore.

Ciao

Ragazzi due problemi con il mio zetone:
- 1 pixel sembra essere saltato. me ne sono accorto su schermata nera (passaggio da un canale HD a 1 SD) con un pixel che rimane verde (?!). nelle normali schermate non si vede nulla.. ho provato con il merighi test e in effetti su schermata nera c'è questo pixel che rimane "acceso". nelle altre schermate colorate è tutto ok.. come è possibile? si è bruciato? perchè resta verde? che posso fare?

- quando guardo le partite in HD, quando c'è un replay o 1 fermo immagine, appena l'l'azione riparte l'immagine per 1 secondo circa diventa "pastosa" e non definita.. succede anche voi? posso intervenire con qualche voce del menu video o è normale?

Salve a tutti..volevo chiedervi una info....possego lo Z550o40.....il digitale terrestre vulle risintonizzato?se si ogni quanto(approsimativamente)? si perde l'ordinamento personalizzato dei canali?
Grazie

Ma secondo voi, visto che la serie zeta, su schermo produce i 200 hz, e quindi visualizza 5 frame a fotogramma, non sarebbe possibile, attraverso un aggiornamento firmware, far visualizzare il 3D? anche perchè, secondo me x il processore è più difficile creare i 3 frame intermezzi che non visualizzare quelli già creati dal Bd-Player 3D.