[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Bigville ha detto:
scusate se mi intrometto.. ma che cambia da z5500 e 5800?

O.T. l'unica differenza dovrebbe stare nel tuner sat presente nello Z5800 e non nello Z5500.

Comunque ragazzi volevo chiedervi una cosa.. ma voi myskyHD lo vedete utilizzando esclusivamente l'HDMI oppure, come per altri TV, conviene utilizzare una buona scart per vedere meglio i canali SAT in SD, passando alla sorgente HDMI, tutte le volte che volete vedere in HD?
Avete notato differenze nella visione SAT SD da HDMI o scart?

ABAP ha detto:
Ciao,
non vorrei spararla grossa ma credo possa essere un problema generato dal decoder Sky HD: se così è, alcuni hanno risolto contattando l'assistenza Sky e facendosi mandare un bollino da apporre sul decoder davanti al sensore del telecomando.
io ho riscontrato problemi al telecomando solo all'accensione della tv poi andava tutto ok (collegato xbox360,spenta però, su uscita hdmi,altrimenti andava tutto benone).
Per il resto tutto ok :D

Ultima modifica:
ciao a tutti.
dopo mesi di attesa, e lettura del forum, anche io sono uno dei vostri!!!

grazie a tutti per le info di questi mesi, che mi hanno aiutato e non poco nella scelta.

due domandine veloci, se mi potete aiutare:

1)come scritto da
archipita ha detto:
1. C'è un modo semplice/veloce per riordinare i canali digitali assegnando ad es. il numero canale manualmente?
Tra DTT e SAT mi ritrovo diverse centinaia di canali che sono difficili da gestire. Ho già utilizzato il "trucco" dei preferiti (4 gruppi), ma anche all'interno di tali gruppi i canali mantengono la loro numerazione, per cui quando si preme Prog+ si passa al canale successivo "originario" e non a quello successivo nella lista dei preferiti!
avevo letto qualcosa in passato, ma non lo ritrovo più il post in questione...
neanche con il cerca.

2) ho collegato il pc con cavo dvi-hdmi (lo avevo già) e poi il cavo audio jack 3,5.
ma l'audio separato va solo con hdmi 1?
perchè ho il pc in hdmi2, e non sento nulla...

grazie a tutti in anticipo

p.s. sono andato da unie*** a prendere il tv, mi hanno venduto il 40z5500 come da locandina, solo che poi al magazino ti danno il 40z5810!!
hanno una doppia scritta adesiva sulla scatola...con tutti e 2 i numeri .... non sanno che sono diversi?
p.p.s. il tv dentro la scatola è z5810 alla fine...:D

Che meraviglia ragazzi, in questi giorni mi sono visto dei film in mkv sia a 720p che 1080p, ovvero "Segnali dal futuro", "Bastardi senza gloria", "Fuori in 60 secondi", "Coco avant Chanel - L'amore prima del mito".
La visione nello zeta è risultata pazzesca con i parametri che oramai ho consolidato, il nero è da urlo e i colori mozzafiato settando il mio wdtv a 12 bit...che dire...gioia infinita. :D

Ragazzi... sono anche io uno dei vostri!!!!!!! :)

è arrivato oggi... ho iniziato da poco a smanettarci!

per ora l'ho provato solo con Sky HD e con XBOX.. ottima impressione!

Due dubbi:
- il segnale HD di Sky a quanto deve uscire? 1080i o 720 p?
- utilizzate la scart per i segnali sat SD oppure fate tutto con HDMI

Da box Sky, metti output "Originale" e lui uscirà a 1080i. Per la scart, molti dicono che l'upscaling del decoder è scadente quindi con la scart viene meglio però commutare manualmente.. mah.. vedi tu. ;)

Ragazzi sto guardando un pezzo di Dommsday su Sky Cinema HD... sono commosso! incredibile il salto qualittativo rispetto al mio HD ready...

Ho salvato tutti i settaggi come da post di mario. peccato che per ora non riesco a vedere una partita in HD per valutarlo ma con i film è davvero prestante!

Volevo chiedervi alcune cose:
- ogni HDMI può prevedere settaggi diversi per cinema, game, sport etc? in questo caso non mi conviene andare in HDMI al sintoampli anche con l'xbox e poi portare il segnale dal S/A al tv con un unico cavo (sul S/A avrò anche il BDP)? una volta acceso l'xbox non sarebbe sufficiente scegliere la scena "game"'?

- se si volesse utilizzare la scena "generico" per le normali trasmissioni TV sarebbe possibile? insomma sono compatibili salvataggi per cinema, sport e generico?

- credo proprio di sì, io vado al mobiletto sony dolby surround in hdmi da bd, sky (e presto, ps3) e poi esco dal mobilettto con un solo hdmi. Basta che quando accendi l'xobx metti la scena Game.

- Puoi usare qualsiasi scena, però tanto alla fine tu hai modificato i valori della scena cinema e sport quindi hai due scene "custom" che potrebbero essere qualsiasi altra scena.

raga attivando la mia tessera premium avevo lasciato la tv sul canale joi (ovviamente oscurato)in attesa che mi attivassero la mia scheda premium, dopo un po mi era comparso il messaggio che si sarebbe spenta e sarebbe andata in modalità stand-by,è normale?
Perchè sulle impostazioni di ECO avevo tolto la possibilità che andasse in standby boh -.-

Dubbi: Mediaset Premium

Ciao a tutti gente. Sono un felice possessore di uno Zetone da 40" e ho alcuni dubbi sul digitale terrestre.
Riassumo:
1) Acquistando la cam e infilando la scheda posso in qualche modo registrare i programmi criptati sul mio DVD-recorder Samsung collegato via scart? Ora la catena delle scart prevede: decoder SAT FTA to DVD-recorder, DVD-recorder to Sony Z5500 (AV2).

2) Se acquisto la cam ora, questa sarà compatibile con le future (speriamo non troppo) trasmissioni DTT in HD? Oppure ci sono soluzioni diverse?

3) Devo per forza acquistare la cam specifica per il Sony oppure va bene anche quella del Samsung CAM 2 (che è sta CAM 2...?), sulla baia se ne trovano molte di più.

4)Conviene sposare l'idea della cam oppure è meglio acquistare un decoder esterno per Mediaset Premium? Qualche decoder consigliato?

5) Leggermente OT: vale la pena Mediaset Premium a confronto di Sky (solo Mondo)?

Grazie a tutti davvero.
Fede:confused:

scusate ma di quali problemi parlate per quanto riguarda l'ordinamento dei canali del digitale terrestre?
no perche io sul mio 46 non vedo niente di anormale,l'unica cosa che mi preoccupa e quando mi arrivera'il decoder di skyhd:D

mariorenz ha detto:
Puoi usare qualsiasi scena, però tanto alla fine tu hai modificato i valori della scena cinema e sport quindi hai due scene "custom" che potrebbero essere qualsiasi altra scena.

Scusa mario.. non ho ben compreso questo punto!
Io posso salvare le scene cinema e sport. Mettiamo che cambio anche le impostazioni delle scene game e generico.. questi scene verranno comunque salvate con i miei settaggi oppure il tv tiene in "memoria" solo i settaggi di cinema e sport? mi chiedevo questo perchè magari si potrebbe creare un settaggio ad hoc per il materiale (SD e HD) non filmico (documentari, tg.. etc).

ciao vito 44.

ti spiego meglio:
vorrei mettere rai1 sul canale 1, rai2 sul 2.......la7 sul 7° canale....ecc ecc...

adesso ho la7 su 107, raiuno su 843, ecc :eek: :(

vorrei solo fare la classica numerazione che si usa sempre....
:p
aggiungo 1 quesito:

ho il pc collegato in hdmi2.
se cambioe vado sul digitale, poi magari dopo 2 minuti torno al pc su hdmi2, e lo schermo rimane nero...
come se non ricevesse il segnale in ingresso... ma il pc è acceso!!
e no è "impallato" o "freezzato".
solo che non si vede nulla.... :confused: :confused:

ciao e grazie mille

raoulrw ha detto:
ciao vito 44.

ti spiego meglio:
vorrei mettere rai1 sul canale 1, rai2 sul 2.......la7 sul 7° canale....ecc ecc...

Prova a fare così (spero di avere capito bene cosa ti serve)

HOME --> IMPOSTAZIONI (ultima voce a SX) --> IMPOSTAZIONE DIGITALE --> SINTONIA DIGITALE --> ORDINAMENTO PROGRAMMI --> scegli il canale che vuoi spostare --> premi freccia DX e digiti la posizione dove vuoi metterlo (o lo sposti con la freccia SU o GIU) --> premi freccia SX per salvare

Ho capito bene?

@ raoulrw
Mi sa che il tuo Z sbarella e non poco :(
Con la preselezione digitale automatica ti organizza i canali in ordine:
rai1 can. 101, rai2 can. 102, etc. etc., io ho cambiato solo Rai4 sul 108 dopo mtv.
Per il quesito del pc in hdmi non lo riscontro nel mio Z e nemmeno per le altre periferiche in hdmi (xbox, wdtv) :confused:

non posso più utilizzare nessuna delle funzioni messaggi (caratteri, inserire immagini, url, code.. etc)? che diavolo è successo?

grazie mille fra 1985

era come dicevi tu.

se passi a roma ti offro un suppli per ringraziarti...:D :p

ora mi rimane il quesito sul pc che no mi si vede se cambio canale....

anche questo sarà na stupidaggine, ma fino ad ora vari tentativi....nessuna soluzione....

ciao