[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

pakal ha detto:
Azz ora che mi devo fare il Z5500 esce il z5800 ma lo fanno anche a 46" e con 200Hz?

Differisce dallo z5500 perchè ha integrato sia il decoder per digitale terrestre ed anche il decoder per il satellite.

Quindi ha i 200hz!

Se non hai una parabola prendi il 5500.
 
mbaciccio ha detto:
confermo anche questo, ma provando a cambiare diverse volte il settaggio (MF Alto/Standard e Auto 1/2) almeno x il momento propendo per Cinema + Auto1 + MF Alto, stasera proverò a vedere la partita in modalità sport + Auto1 + MF Alto...:D
scusate io ho un 40w5500 e ho letto che anche lo z5500 da qualche problema con auto1 + motion alto? che vi fa? a me ogni tanto nel panning fa degli scatti come se rallentasse l immagine per poi tornare fluida per questo ho deciso(vista l'ottima elettronica del sony) di tenere tutto su no...e' questo il difetto che dite??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Abamann66 ha detto:
si, laterale.
Non è un vero e proprio interruttore generale visto che sul manuale spiegano che per azzerare completamente l'assorbimento di corrente lo si deve disconnettere dalla presa elettrica.

Nelle istruzioni riportano dove non posizionare il tv:
Non posizionare il televisore su uno scaffale o dentro un armadio.
Dentro un armadio è comprensibile ma perchè non su uno scaffale?
 
Passando di palo in frasca vi rivolgo una domanda un pò particolare a riguardo dell'uscita audio dello zettone.
In pratica sto acquistando un impianto audio stereo e ho disponibili circa 4000€ subito e qualcos'altro fra qualche mese (6 o 7).
Ora, visto che vorrei evitare la dispendiosa evoluzione fra le elettroniche e ho fatto molte prove d'ascolto vorrei fare un acquisto più o meno definitivo.
In sostanza, con i soldi ora a disposizione, posso prendere i diffusori (stereo) e poi ho 2 alternative:
1 - prendo un integrato stereo ma non proprio quello che vorrei con rischio di dover cambiare in futuro;
2 - prendo un bel finale dual mono definitivo e successivamente (qando ricostituirò le scorte economiche) il pre.
In tale secondo caso l'idea era di collegare il finale all'uscita audio del TV in modo da usare l'impianto, intanto, per guardarmi la TV (film e prgrammi musicali).
Ora è chiaro che quella del TV sia inopportuno anche chiamarla "preamplificazione" però, considerando che sarebbe una cosa temporanea, come la vedete?
Qualcuno ha mai fatto la prova simile?
 
io prenderei un sintoampli marantz sr6004
e due mordaunt short mezzo 8
due mezzo 1 per surround e il centrale mezzo 5
e come sub un b&W 610 o sunfire 10

prova a sentire il tutto e non te ne pentirai....
 
Sentite sentite. Per la cronaca le mezzo 8 mi sono piaciute molto come stage sonoro, localizzazione degli strumenti ed equilibrio generale. Basso troppo controllato per i miei gusti però.
Il punto però non era questo (anche perchè saremmo un pelino OT). Casse e ampli li ho già scelti.
La domanda riguarda l'uscita audio dello z5500. Qualcuno ha provato a collegarci finali o integrati (in direct/bypass)?
 
Ma non ti conviene un integrato di fascia alta...per l'home theatre due casse sono poche...capisco magari il voler evitare i posteriori ma aggiungendo anche solo il centrale guadagni tantissimo sui film...e non lo usi per ascolto musicale...
Comunque si sta andando pesantemente OT
Lorenzo.
 
tecgabry ha detto:

La recensione non mi sembra positivissima... eppure i colori :


cie.jpg

Ottenuti impostando lo spazio colore su "standard" sono pressochè perfetti o sbaglio?

Si parla di un taglio del blu dopo il 75% di contrasto attivato e soprattutto fenomeni evidenti di clouding come "tutti i recenti grandi schermi LCD Sony"

Poi pero' chiudono con un bel bollino "raccomandato" evidenziando solo i passi indietro, rispetto allo z4500, per quanto riguarda input lag e audio (cosi come gia detto piu volte in questo thread).


Boh...:confused:
 
Il giorno che imparerò a decifrare 'sti grafici sarò felice.. Per ora... :cry:

Dunque dunque, presumibilmente settinana prox parte l'ordine! Finalmente...
Devo solo decidere se 40 o 46 usando scotch di carta sul muro :))

Non vedo l'ora porcaccia miseria! :)

Stay tuned.
 
albert75 ha detto:
scusate io ho un 40w5500 e ho letto che anche lo z5500 da qualche problema con auto1 + motion alto? che vi fa? a me ogni tanto nel panning fa degli scatti come se rallentasse l immagine per poi tornare fluida per questo ho deciso(vista l'ottima elettronica del sony) di tenere tutto su no...e' questo il difetto che dite??
nessuno:( :confused:
 
@123davoli: l'audio di qualsiasi crt è nettamente superiore di qualsiasi lcd attuale... solo philips continua ha messo casse abbastanza potenti anche in quest'ultima generazione 2009 però siamo sempre sotto i vecchi crt. Anche perchè lo spessore dei tv è drasticamente diminuito ed è logico che le casse inseribili siano di qualità inferiore. ;)
 
albert75 ha detto:
scusate io ho un 40w5500 e ho letto che anche lo z5500 da qualche problema con auto1 + motion alto? che vi fa? a me ogni tanto nel panning fa degli scatti come se rallentasse l immagine per poi tornare fluida per questo ho deciso(vista l'ottima elettronica del sony) di tenere tutto su no...e' questo il difetto che dite??

Si, il "difetto" è proprio questo ;) infatti la lascio come impostazione di default, ma mi riservo di passare a MF Standard in base al film che sto vedendo, escluderlo mi pare eccessivo poi cmq va a gusti ;)

Sabato sera ho visto la patita della Juve su Premium Calcio HD (Sport + Auto1 + MF Alto) e non ricordo abbia dato lo stesso problema, poi magari qualcuno mi smentisce :p

PS, è una mia impressione ho il segnale HD di Mediset qualitativamente è inferiore a quello di SKY HD??? :confused:
 
da quando l'ho comprato questa e' la notizia migliore che potevo ricevere, grazie..il problema me lo fa con i film soprattutto di sky 301, per il segnale non posso risponderti posso solodirti che a me invece il digitale integrato sembra migliore del mio sky sd :D ..
quindi tu consigli modalita' film auto 1 + motion standard? peccato pero' l effetto super fluidita' mi fa morire..e poi sembra che senza tale fluidita' le facce delle persone e' come se a volte lasciassero una scia brutta...
 
@Albert75: assicurati di aver disattivato i filtri rumore, perchè io tengo sempre Auto1+Standard e non ho mai rilevato scie, in hd poi direi che la visione è perfetta, rischi solo con MF Alto ma con Standard direi che il rischio è praticamente nullo (se i settaggi sono quelli condivisi).
 
@Lorenzo: ma non ti pronunci sulla review di hdtvtest? :D A me è sembrata molto strana quell'analisi sulla gestione SD, addirittura peggiorativa rispetto al W5500. Io sto cercando il dvd hqv (credo di averlo trovato ma ci vorrà un po' x la consegna... :D ) perchè voglio vedere di persona e capire così se, eventualmente, un segnale diverso in un Paese diverso, può portare a risultati così differenti (dall'eccezionale di alcune reviews all' "average" di hdtvtest..) :confused:
 
QUALE rischio dici CHE POTREI Correre con auto + mf alto delle facce mosse o degli scatti di cui parlavo?
comunque in hd la situazione e' molto diversa io parlavo di sky sd e visione dvd..In hd 720p e 1080p mi inchino a quasto tv...sembra un plasma a livello di qualita' e profondita colori...
 
Ultima modifica:
Top