• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Scusate ma a livello di lettore di file lo z5500 cosa legge??

Intendo oltre alle foto, di codec video cosa riproduce??

Può andare anche sui server multimediali e riprodurre contenuti multimediali che sono residenti sul pc?

E la parte internet è presente? via cavo o Wireless??

Grazie

lorenzo82 ha detto:
Io la prova l'ho fatta con tekken, uncharted, mgs4, wipeouthd, killzone2, residentevil5...e con il pc ho provato call of duty 4...
E appunto con il motion attivato se non erro..senza dubbio è bello sentire queste conferme.

Insomma saltano fuori prepotentemente i pregi anche nella sezione difetti...:D

Io intanto vado a prendermi uncharted 2 che pare esser già disponibile...e stasera mi ci drogo per bene così domani vi do qualche info sull'inputlag...:D
Lorenzo.

Ammappete che review!! :eek: Altro che hdtvtest e compagnia bella.. :D

Mauro, non voglio farti sporcare gli occhi... :D ma ricordati, alla fine di tutto, di fare un cenno alla parte SD... (e non mi dire " 'mo 'mo me lo segno" :) ) intanto io mi guardo questa accurata recensione

Ciao a tutti.

Sabato mattina ho montato il mio bel 46z5500 nella parete del mio salone.
Ragazzi, è scioccanteeeee!!!:eek:
Spendida la risoluzione HD!!!!
Dall'alto della vs esperienza, riuscite a darmi qualche dritta per ottimizzare la visione delle varie risorse:
-HD: sport cinema, documentari
-SD: sport, cinema, altro.
-DT
-Analogico
- GIOCO: Wii(ho riscontrato un certo sfarfallio).

Grazie di cuore e ciao.

shoalebay ha detto:
nel post dei settings partendo da sport inserisci solo alcune voci ( temp.colore,mod.film , MF. e filtri spenti) , intendo quindi per quanto concerne le altre voci ( retroill, nit., cont., lum., ect) di partire da quelli che di default escono di fabbica dalla sony?

Sì, sì, tutto il resto direi di lasciare così. Nel calcio, da quello che ho potuto notare io, la cosa più importante è la gestione ModalitàFilm/MotionFlow e la disattivazione dei due filtri rumore.
Fate delle prove poi anche voi e vediamo cosa ne esce. ;)

Ultima modifica:
MarioPA ha detto:
qualche dritta per ottimizzare la visione delle varie risorse:
-HD: sport cinema, documentari ; SD: sport, cinema, altro. -DT -Analogico
- GIOCO: Wii(ho riscontrato un certo sfarfallio).

QUI trovi i settings raccolti fino ad ora x cinema e sport (sd / hd). ;)

MAURO80 ha detto:
CONTRASTO NATIVO
Qui scendiamo in basso, e di brutto.
Ho effettuato vari fianco-fianco Z vs LE700/WX70 (i W ancora niente) e posso dirvi che la capacità di discriminare i particolari prossimi al nero è OTTIMA. Ho visto dettagli che non vedevo nella maggior parte degli LCD.
Scusa Mauro ma questo è un pregio o un difetto? :)
Oppure lo hai inserito nei difetti perchè, nonostante sia ottimo, è inferiore a quello dello Sharp LE700?

Al di la' del fatto che siamo tutti in attesa di un test per quanto riguarda l'input lag... e di seguito vi riporto quanto visto su internet

79 - 94ms con Motionflow spento e qualche filtro attivo

nu42sv5cresize.jpg

62ms e con il gamemode

cmn38ge3resize.jpg

Posso dirvi che ieri sono stato al cinema a vedere "Bastardi senza gloria" e devo dire che mi ha sorpreso come bene ci abitua a vedere film con il motionflow... tanto è vero che il circuito Sony mette a fuoco le scene in movimento che al cinema sembrano sfocate... sarà un artefatto, ma certo è stupendo... certe volte da' una profondità da 3d.

presiedere ha detto:
input lag... e di seguito vi riporto quanto visto su internet
79 - 94ms con Motionflow spento e qualche filtro attivo
62ms e con il gamemode

Però quello che mi chiedo io, esclusivamente a puro rigor di logica è: a parità esatta di pannello e settaggi questo tipo di misure dovrebbe essere identica in tutte le reviews o sbaglio? Se ci sono discrepanze, significa quindi che bisogna capire magari che tipologia di connessione è stata usata nei vari test e addirittura anche la qualità del cavo..

Vi Prego: Basta Post su Input Lag!!

:cry:
Chiedo anticipatamente scusa a tutti, i pochissimi che mi conoscono anche solo tramite il forum sanno che sono persona educatissima e non solita a certe sparate, ma (lo scrivo in minuscolo perche' e' un disperato appello, non un urlo):

possiamo per cortesia smetterla di parlare di input lag?

Ho capito: e' importante e da questo valore dipende la scelta definitiva sull'acquistare o no da parte di molti.
Gioco anch'io e so quanto possa essere fastidioso.

Ma qui tra chi e' tentato dall'acquisto anche avendo (SPERO, permettetemi il maiuscolo) capito ormai che l'i.l. non e' basso, chi non legge le pagine passate e chiede per l'ennesima volta la stessa cosa, ecc. ecc. ecc. andiamo avanti da pagine a parlare di lag, quando c'e' gente come MAURO, LORENZO e altri che di carne al fuoco ne ha messa:
1. tanta
2. di altissima qualita'
3. di altissimo interesse

Ora i moderatori mi sospenderanno pure, ma almeno (spero, se qualcuno raccogliera' il mio appello) potro' leggere il 3D in santa pace aspetandomi di trovare quello che cerco: capire come va il TV, magari con qualche cenno all'i.l.
Vogliamo parlare solo di Lag? Propongo di farlo qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2101032#post2101032

Ciao e scusate di nuovo lo sfogo

Ultima modifica: