• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

ABAP ha detto:
...
possiamo per cortesia smetterla di parlare di input lag?
...
Vogliamo parlare solo di Lag? Propongo di farlo qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2101032#post2101032
...
Mi associo in pieno alla richiesta/protesta...:)

PS Ho tra le mani uncharted 2, provato 5 min da un amico su un 37pfl9603...non gli rende giustizia...il gioco è stratosferico...è veramente IL gioco (dopo MGS4 :D)
A più tardi per le considerazioni in ambito videoludico...
Lorenzo.

Premettendo che se decidete di parlare di input lag in una discussione apposita, non ci sono problemi, ritengo che l'argomento sia assolutamente pertinente e legittimo, in una discussione ufficiale.

Certo...infatti è un simpatico invito più che una protesta...d'altra parte son sempre caratteristiche tecniche della tv (magari il confronto col z4500 quello ci sta un pò meno:))...sarebbe comunque più utile e meno dispersivo sia per chi è interessato maggiormente all'IL sia per chi invece non sa nemmeno cos'è...se tutti son d'accordo...:)
Lorenzo.

Non è comunque il luogo per discuterne: cercate, nel caso, di mettervi d'accordo, ma tenete presente che l'input lag è un argomento tecnico.

scusatemi ma certo che cosi fate solo confusione, le foto fate servono per evidenziare i difetti o i pregi?

Se è noioso per voi ragazzi,pensate X NOI videogiocatori che siamo stressatissimi.
scegliamo un modello e ce lo ritroviamo sistematicamente con un problema simile.Quasi tutti sono con questo problema nel 2009.
dove c'è carenza di recensioni al riguardo,e se ci sono dei test sono fatti malissimo tipo quello postato di prima (visto che prende come punto di riferimento un altro lcd...e poi su quante misurazioni?non si sa).

Almeno voi potete fare cosi:
il post riguarda l input lag?
bene non lo leggo e vado oltre.

Qui c'è gente che chiede ad esempio,E PIU DI UNA VOLTA,come si comporta il tv con l'SD.
io non vedo SD non mi interessa,ma di certo non me ne faccio un problema,perchè la domanda è legittima come la nostra,è un aspetto della tv come gli altri,dove anzi c'è piu disinformazione.

Scusateci se siamo noiosi,lo capiamo,ma l unico posto dove possiamo cercare di capire se la tv fa per noi è proprio qui,su questo forum,e direi anche in tutta italia,visto che è il piu frequentato che c'è sulle tv.

Dobbiamo spendere circa 1500 euro è normale cercare di capire,perchè solo di questo si tratta in fin dei conti finche niente è certo.

Scusate lo sfogo :(
è veramente stressante sta situazione....e a nome di tutti gli hardcore gamer ringrazio chi cerca di aiutarci con i test (ci vogliono 5 min di tempo) o fornendoci dati da altri forum sparsi x il mondo :cry: :cry:

ANGEL873 ha detto:
le foto fate servono per evidenziare i difetti o i pregi?

Al momento, mi pare che mauro abbia evidenziato due cose che gli sono piaciute meno: l'angolo di visione e la linearità cromatica verso il basso (anticipata dalle misure qualche post prima). Tali post sono inseriti insieme a ciò che gli è piaciuto (es. contrasto nativo e gestione del colore) quindi può essere che possa nascere qualche equivoco. A me sembra questa l'interpretazione corretta. ;)

Ultima modifica:
Magnottone ha detto:
è veramente stressante sta situazione....e a nome di tutti gli hardcore gamer ringrazio chi cerca di aiutarci con i test (ci vogliono 5 min di tempo) o fornendoci dati da altri forum sparsi x il mondo :cry: :cry:

Ho provato ha cercare info utili in merito sul modello usa dello Z5500, che riporta la sigla XBR9 (la versione Jap ha la sigla W5), ma nessun test per adesso, solo un paio di accenni, continuo nella ricerca...

si ora e piu caro ma scusatemi se e normale che trovandosi catapultato all'interno della discussione per di piu all'ultima pagina si faccia un po di confusione.

X ABAP

La tua richiesta è molto fuori luogo per due ragioni:

1. se è un argomento che interessa non vedo cosa ci sia di male a parlarne
2. gli altri argomenti mi pare che siano stati abbastanza sviscerati, mentre questo non mi pare abbia ancora trovato una risposta definitiva ed essendo l'input laggo basso una delle carte principali della serie z è corretto investigarla.

ciao

Scusa non capisco presiedere....
Io non ho fatto nessuna richiesta...
anzi come hai detto te nel punto 1 ogni argomento merita di esser trattato e anche il punto 2 appunto uno cerca di investigare :confused:
Non capisco

STOP agli OT
Come detto, se decidete di parlare di input lag in un'altra discussione, siete liberi di farlo, ma mettetevi d'accordo tra voi: qualsiasi altro messaggio, in questa discussione, che voglia trattare l'opportunità di trattare le suddette tematiche, sarà trattato come un intervento OT e punito di conseguenza.

MAURO80 ha detto:
C'è un titolo (argomento) per ogni foto...scrivo tanto male? :(
No, assolutamente :)
E' solo che avevi scritto che oggi avresti postato le cose che ti erano piaciute meno ed i difetti, ed avendo inserito il post sul contrasto nativo dopo due post su difetti ho franteso.
Chiedo venia :ops2:

Ok, mi pare di aver capito che la mia proposta non è piaciuta, quindi proseguo qui.

Magnottone ha detto:
...scegliamo un modello e ce lo ritroviamo sistematicamente con un problema simile...
Immagino e come detto gioco anch'io, spero si sia capito, come ha detto giustamente Lorenzo, che la mia era una protesta ma anche un modo per proporre una alternativa utile. Chiudo qui per non andare OT.

Magnottone ha detto:
Quasi tutti sono con questo problema nel 2009.
dove c'è carenza di recensioni al riguardo
Si parla bene a dire il vero dello Sharp LE e nel 3D mi sembra ci sia un test fatto per bene. Ovviamente se parliamo solo di lag, perche' il TV poi si vede diversamente
...

Magnottone ha detto:
... ci sono dei test sono fatti malissimo tipo quello postato di prima (visto che prende come punto di riferimento un altro lcd...e poi su quante misurazioni?non si sa)
Sinceramente mi ero accorto della mancanza di più misurazioni, non
del fatto che fosse stato preso a riferimento un altro LCD!
Però la cosa mi sembra comunque un minimo indicativa, no? Non e' molto scientifica certo...
Ma se ci fermiamo a questa vuol dire che il lag sicuramente rispetto a un CRT sarà maggiore, no?

Magnottone ha detto:
...
è veramente stressante sta situazione....e a nome di tutti gli hardcore gamer ringrazio chi cerca di aiutarci con i test
Ho troncato per non estendere troppo il post. Io non trovo le discussioni sul lag noiose, ma credo che per renderle più attraenti per tutti manchi un elemento importante, ovvero il termine di paragone. Fermo restando che ognuno e' fatto a modo suo e puo' percepire o essere più o meno sensibile a un dato fenomeno, si sa mediamente sotto quale soglia non si e' in grado di distinguere il problema? Cioè, chi dice che 60ms sono tanti, lo fa perche' sa per esperienza personale che quella e' la sua "soglia"?

Ultima modifica:
Raga contando la distanza di circa 4m dalla tv, che lo userei sopratutto per giocare con xbox360 e vedere film ( ma non disprezzerei nemmeno vedere partite di calcio o telefilm ^^) me lo consigliereste?
Per quanto riguarda le % direi un 60% gaming 30% film e partite e il rimanente tv normale con telefilm ecc.

Ero invogliato anche dal samsung serie 8 a led oppure dal serie 8 50" plasma(però o sentito che ha un problema ti ritenzione che mi frena assai ^^).
Grazie a tutti in anticipo :D

Ciao a tutti.
Da sabato possiedo questa straordinaria tv , per me la prima in alta definizione. Ovviamente sono nella fase in cui ci si ossessiona per qualsiasi cosa, per paura di difetti o guasti. Prima , guardando le normali tramissioni in digitale, avevo l'impressione che ai lati destro e sinistro dello schermo la luminosità fosse leggermente meno intensa che nel resto dello schermo, un po' come quando si guarda una pellicola proiettata al cinema.
Non conoscendo bene gli lcd , vi chiedo se è normale questo . Ho anche provato a togliere il risparmio energetico e a mettere la retroilluminazione anche al max. Comunque lo chiedo più per curiosità , perchè non si può parlare di qualcosa che peggiora l'immagine.

L'ho notato anche io e altri utenti...credo sia dovuto al fissaggio del pannello allo chassis...niente di cui preoccuparsi...

Ho appena finito un paio di sessioni da 2 ore di uncharted 2 con MF alto e mod cinema auto1....uno spettacolo a dir poco incredibile :eek:
L'effetto del mf alto è praticamente quello di trasformare ogni gioco come se fosse nativamente a 60fps...fluidissimo e perfettamente a fuoco sempre...eccezionale...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Ho appena finito un paio di sessioni da 2 ore di uncharted 2 con MF alto e mod cinema auto1....uno spettacolo a dir poco incredibile :eek:
Scusa, non ho (ancora...) il gioco sotto mano. Per capire bene, e' nativo 1080p o 720p? Cioe' in caso chi e' che sta scalando, PS3 o Z?