[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

ragazzi mi sono imbattutto in una serie che non conoscevo KDL-ZX1...ora io credevo che lo KDL-Z5500 fosse il top..chi mi fa delucidazioni...a me serve solo per giocare col pc o la xbox360..p.s.(in un forum osannavano sl8000)
 
per MAURO80

volevo chiederti alcune cose , spero potrai risposndermi :

i benefici del MF da te descritti si percepiscono anche durante le partite di calcio?

come si comporta il tv con i segnali SD ..magari proprio con SD digitali di sky? partite di calcio specialmente ..l'azione di upscalling e' al livello di quella dei sasmung 650 e 750?

hai avuto modo di provare con console per verificare la presenza di input lag?

grazie
 
@Lorenzo
Il sensore luce non altera nulla.
Regola la potenza delle lampade in funzione della luce ambientale. Stop.
SL ON + REB ON (come consiglia Sony al primo avvio del tv) va benissimo.
Fin qui ci siamo?

Guarda i livelli di nero, grigio e bianco: SL sta per "Sensore Luce" e RE per "Risparmio Energia".
 
Ragazzi,
ho fatto un test con Skyhd, settando direttamente 1080i e quindi usando lo scaler di sky, mi pare vada meglio sui programmi in bassa definizione sui canali via satellite... mi sembra ci siano meno artefatti...
che ne pensate?
 
Mauro mi sembra strano il fatto che il sensore luce possa portare la retroilluminazione a un livello più basso di quello raggiunto col risparmio energetico alto...
Comunque tu l'hai misurato il gamma col sensore ed è rimasto inalterato no?
Per il MF hai per caso testato il numero di linee risolte ai vari livelli di intervento?
Lorenzo.
 
mariorenz ha detto:
[
P.S. ho aggiornato i settaggi corretti (link nel primo post di questa discussione)
Ciao,

una informazione gentilmente: nel post dei settings partendo da sport inserisci solo alcune voci ( temp.colore,mod.film , MF. e filtri spenti) , intendo quindi per quanto concerne le altre voci ( retroill, nit., cont., lum., ect) di partire da quelli che di default escono di fabbica dalla sony?

Grazie 1000
 
Mazinger ha detto:
@magnottone

brutta storia, se con lo Z5500 si puo' giocare solo in game mode, visto che i 200HZ erano utili per avere 1080 linee su schermo... Ma ora mi domando se uno Z4500 con modalità 200HZ offra una grafica migliore rispetto a uno Z5500 in game mode.... ma siamo sicuri che in modalita game lo Z5500 non soffra di input lag?

per adesso sembrebbe che il nuovo Z5500, in Game-Mode stia su un ritardo di circa 50ms, con Motion Flow su 100ms..!

devo fare ulteriori ricerche... :wtf:
 
Se, come penso, intendono la modalità pc o game, allora è senza motionflow, dato che non dovrebbe essere attivabile con quelle modalità.
 
Onslaught ha detto:
Se, come penso, intendono la modalità pc o game, allora è senza motionflow

è quello che ho pensato anchio... quindi per avere un input-lag di 40ms, che nella recensione, loro definiscono "acettabile per un videogiocatore", senza Motion-Flow almeno su standard, significa rinunciare alle 1080 linee in movimento, che si traducono in 600 linee in movimento o sbaglio..? :(
 
Senza motionflow saranno 400 al massimo, probabilmente meno (senza motion compensation le tv lcd risolvono 300-400 linee in movimento).

@Fitz
Certamente, il motionflow porta benefici anche con gli eventi sportivi (per illustrare il funzionamento dell'interpolazione dei frame, sony utilizza spesso partite di calcio).
 
Onslaught ha detto:
Senza motionflow saranno 400 al massimo, probabilmente meno (senza motion compensation le tv lcd risolvono 300-400 linee in movimento).

azzz... :eek:

a quanto ammontano in media i ping di ritardo in ms. delle conessioni internet ADSL nel nostro paese, FastWeb, Alice 20 Mega ?
 
Dipende molto dai server o dalle persone con cui giochi (se giochi con qualcuno che funge da host, gran parte del ritardo dipenderà dalla sua connessione e/o posizione geografica).
 
Onslaught ha detto:
Dipende molto dai server o dalle persone con cui giochi (se giochi con qualcuno che funge da host, gran parte del ritardo dipenderà dalla sua connessione e/o posizione geografica).

avevo fatto un test parecchio tempo fà, in un sito SpeedTest con un conta chilometri, è riportava 28ms, ci sono molti fattori che nel gioco online, server, distanza, qualità conessioni altrui, host ecc... che possono far crescere il ritardo in ms...

mi chiedo quanto possano pesare 100ms di input-lag (sempre se lo siano effetivamente), nel gioco online, per esempio, nel caso io fossi l'Host della partita, di quanto potrebberò penalizarmi nella partita i 100ms di input-lag dello Z5500 ?

e nel caso l'host fosse qualcun'altro o un server dedicato, 100ms resta un valore che può influire sulle prestazioni di gioco ?
 
Se l'host sei tu, non hai alcun lag aggiunto dalla connessione online (tu, di fatto, giochi in rete locale, sono gli altri che si collegano a te), se giochi online, beh, 100ms sono tanti, dato che è molto facile aggiungerne un'altra cinquantina.
 
Onslaught ha detto:
se giochi online, beh, 100ms sono tanti, dato che è molto facile aggiungerne un'altra cinquantina.

Resta da capire se con Motion-Flow quanto siano effettivamente sullo Z5500 gli ms reali di input-lag...

il precedente modello Z4500, nelle varie recensioni, in media, quanto riportava di input-lag con Motion Flow abilitato ?
 
Top