Premetto un passato videoludico pcesco semipro (ho vinto assieme al mio clan molti tornei, ILP compreso).
Ho ormai lasciato il pc alle applicazioni professionali e sono passato, da rinnegato, alle consolle.
Ovviamente è un altro mondo, meno "preciso" ma sicuramente più facile e più pratico.
Ho provato con l'intero universo degli FPS il nostro beneamato z5500 sia stand alone che in rete.
Non mi pare che l'input lag sia minimamente avvertibile, è un po' come la questione della bicicletta: molti cicloamatori spendono fortune per abbassare di un etto il peso della specialissima. Chi conosce anche minimamente lo sport sa che per compensare quell'etto costato migliaia di euro basta o mangiare meno gelati per una settimana oppure allenarsi mezz'ora in più.
In più: perché pensare all'input lag della tv quando il vero input lag è dato dalla connessione di rete, dal tipo di host, dalla nazionalità dei nostri avversari (all'estero hanno lag bassissimi viste le reti veramente a banda larga) e in ultima analisi dall'umore dell'omino telecom che aggiunta con il nastro isolante il nostro doppino degli anni 50?
In sunto: perché fasciarsi la testa per 10/20 ms di differenza quando quella differenza non la si può avvertire se non si è dei campioni internazionali?
Ok, discuterne è piacevole, i test sono interessanti, il nero è importante (se ci sente bossi guai) ma concordo pienamente con Mauro: è quello che "sentiamo" guardandola l'importante.
P.s.
Appena presa la megatv (quindi prima dei settaggi) ho infilato Earth della Disneynature nella ps3 gioendo come un Bonobo alla vista di una Bonoba. Ho cliccato theatre rimanendo inorridito dal passaggio del realistico azzurrino del ghiacciaio ad un verdolino (più caldo) decisamente irreale.
X Magn.: 132cm sono la diagonale del 52", secondo me per film et similia a due metri sono un po' pochi.
Come si fa a giocare a un metro da un 52"? Ci si siede in terra davanti e si prende il joy in mano

!