[Sony] Serie X3000/X3500

L'X3500 è l'attuale MIGLIORE. Purtroppo alcuni sono affetti dal difetto dello smearing ma la maggior parte dei modelli funzionano perfettamente.
E comunque scordatevi che esista un LCD che non fa trascinamento in tutte le condizioni (seppur minimo).
 
Ebbene ragazzi.. Sinora ho sempre valutato questa tv in base al segnale offertomi da sky hd il quale mi porta per mio gusto personale e intolleranza verso qualsiasi tipo di artefatto a disabilitare qualsiasi tipo di opzione video, tenere una luminosità bassa con retroilluminazione minima o cmq a un massimo di 2 e con un riparmio energetico sempre attivato.

Ieri notte un mio amico mi porta la ps3 con casino royal che avevo provato per pochi minuti tempo fa ma che ora essendo molto piu pratico nei settaggi ho potuto valutare al meglio e godere dal primo all ultimo minuto.

Beh, son rimasto sconvolto dal fatto che con un blue ray io possa attivare qualsiasi tipo di filtro, pompare la luminosità al massimo, fare qualsiasi tipo di evoluzione video avendo sempre come risultato un immagine eccezionale e completamente priva di artefatti.

Non vedo l ora di comprare questa benedetta ps3 o lettore blue ray che sia ^.^
 
*Starknight

incredibile quello che ti è successo!
meno male che l'aggiornamento non lo hai fatto tu, vedila così, è l'unica consolazione. hanno fatto loro il casino e loro devono risolverlo.

Con un po' di pazienza vedrai che alla fine sarai soddisfatto.
le grandi multinazionali hanno intere strutture che si dedicano al servizio clienti: se io fossi il responsabile e venissi a conoscenza di un episodio del genere... salterebbe qualche testa, sicuro.

Alla fine vedrai che avrai un LCD migliore di quello che avevi; magari te ne danno proprio un modelo nuovo.

in bocca al lupo! ciao :)
 
@Ryo

i miei dati :


40X3500 - T2 - 09/07 - Spagna - 2.14.581 - rumore ventole (risolto con agg 581) -soddisfatto
(non appena capisco xke' alcune volte mi si vede strano (colori scuri nn definiti) eventualmene rettifico) -_-
 
Ultima modifica:
Ryo,
ho visto dalle foto del tuo blog che hai il lettore HDDVD della X360.
Secondo te lo aggiorneranno in futuro per il supporto dei 24hz?
 
Per la Lista degli Owners degli X3500 :

Nickname: TepraVoc
Modello: 40X3500
Pannello: T2
Data Fabbricazione: 09/2007
Made in: Spagna
Firmware: di serie, 2.14.551 (secondo me varrebbe la pena indicare quale e' il firmware, non solo che e' di serie)
Problemi riscontrati: Lievissimo rumore ventole
Grado Soddisfazione Complessivo: Estremamente soddisfatto.


Ulteriori dettagli del mio pannello:
Firmware: come già detto, di serie

Digital 2.14.551
Boot 0.27.9

Asuca Program 1.023
Asuca Kernel 1.000
Asuca Boot 1.002
Root 1.000

TV Program 5.104
TV Data 5.004
TV Boot 1.000

<BE> Program 1.013
<BE> Data 1.012
<BE> Boot 1.001


Ulteriori dettagli dal Service Menu:

(certo sarebbe un lavoraccio ma iniziare a confrontare tra di noi ogni singolo valore del service menu sui nostri pannelli potrebbe farci focalizzare l'attenzione sulle differenze che questi parametri comportano, se esistono differenti impostazioni su stessi firmware di stessi pannelli (T1 o T2)
Per ora riporto solo la sezione che, ad occhio, mi e' sembrata comprensibile, (bisogna andare molto avanti nel service menu per visualizzarla - avanzando con il tasto 4, come da FAQ.


TVM SERVICE MENU
001 Model < Nessun valore >
003 Series 001

001 Model <Nessun valore >
002 GA 000

001 Model <Nessun valore >
002 AEP 000

001 Model <Nessun valore >
002 XBELEL 000

(spero di essere stato chiaro nel esprimere quello che propongo, anche se i parametri da me esposti segnalano 000 se qualcuno con firmware pari al mio, pannello T2 avesse AEP e XBELEL con parametri diversi allora si potrebbe cominciare ad approfondire, trovando anche le motivazioni delle rese diverse dei settings tra gli utenti, specialmente sulle altre voci del service menu editabili, e non tanto su queste che, mi sembrano solo informative)

Per quanto ho provato, al momento mi trovo molto bene con i setting
di RyoSaeba.

AGGIORNAMENTO FIRMWARE richiesto al Centro Assistenza Sony della mia città, (Avellino) - In attesa di essere contattato dal tecnico per un
appuntamento. (gg trascorsi:5)
(certo, leggendo l'esperienza dell'utente che si ritrova con la TV in assistenza, ci mettesse tutto il tempo che ci vuole ad approfondire che deve fare...)
A lui va tuta la mia solidarietà, e che dire, abbi pazienze e vedrai che avrai il tuo LCD meglio che prima.

A presto,
TepraVoc.
 
@Pinmax86
Si, in teoria sarebbe possibile tramite aggiornamento del firmware, ma il problema sta nel fatto che oltre al lettore HD-DVD dovrebbero aggiornare anche la Dashboard per supportare il 24p. Questo perche', a differenza della PS3, la Dashboard dell'XBOX360 ha un'interazione piu' spinta: ad esempio durante la visualizzazione di un film in HD-DVD puoi visualizzare il pannello sx della Dashboard per ricevere/inviare msg, chattare, etc.
Quindi per quanto potrebbe essere "semplice" per loro aggiungere il supporto 24p nel firmware del lettore, invece e' un altro paio di maniche per la Dashboard (settings, test dei giochi per assicurare la compatibilità, etc.).

Inoltre secondo indiscrizioni al CES avrebbero dovuto presentare una versione Ultimate con HDMI 1.3 e supporto 1080p/24p, ma penso che purtroppo dopo l'ulteriore perdita di posizione di HD-DVD sara' difficile che continueranno ad investire in questo senso.
 
Stasera ho fatto un casino di prove per il rumore video... be secondo me alla fine se non si tocca l'impostazione "Riduzione Rumore" lasciandola su NO, non ci sono altri settings che influenzano in modo apprezzabile la nebbiolina.

Sia le lampade che il risparmi energetico non modificano in mdo apprezzabile l'effetto. Solo l'ottimizzazione del nero aggiusta marginalmente il problema quando è disativata... ma penso che tutti i possesori dell'X3500 sanno bene che una correzione "bassa" è irrinunciabile :D

Quindi alla fine la cosa che bisogna sperare è che ce ne sia poco nella sorgente.

@RyoSaeba

Tu da che distanza guardi il TV? Secondo te il 46 da che distanza andrebbe visto?
 
Per la Lista degli Owners X3500 :

Nickname: Marcello1854
Modello: 46X3500
Pannello: ?
Data Fabbricazione: 11/2007
Made in: Spagna
Firmware: di serie, 2.14.556
Problemi riscontrati: Nessuno
Grado Soddisfazione Complessivo: Molto soddisfatto, qualche perplessità con SKY SD su porta HDMI e pace 820.

Digital 2.14.556
Boot 0.27.9

Asuca Program 1.023
Asuca Kernel 1.000
Asuca Boot 1.004
Root 1.000

TV Program 5.104
TV Data 5.002
TV Boot 1.000

<BE> Program 1.013
<BE> Data 1.013
<BE> Boot 1.001
 
@teicang, TepraVoc, marcello1854
Grazie per i dati per la lista degli Owners degli X3000/ X3500 del forum:
http://spreadsheets.google.com/pub?key=p05ym5z_Pe_U4gzbaWMLKBQ

TepraVoc mi sembra una buona idea aggiungere nei post anche gli altri dati del Service Menu, appena ho un attimo mi segno anche i miei e li posto. Comunque per velocizzare i tempi per chi non hanno ancora firmato il "guestbook" l'importante per adesso e' specificare i seguenti dati:
Nickname:
Modello:
Pannello:
Data Fabbricazione:
Made in:
Firmware:
Problemi riscontrati:
Grado Soddisfazione Complessivo:

Se volete potete specificate anche gli altri dati adesso oppure poi in un secondo tempo.
Ricordo che dalle FAQ in questa pagina e dal fax dell'assistenza Sony e' possibile determinare il proprio tipo di Pannello (T1 o T2) in base al Numero Seriale del TV.
 
TepraVoc ha detto:
(certo, leggendo l'esperienza dell'utente che si ritrova con la TV in assistenza, ci mettesse tutto il tempo che ci vuole ad approfondire che deve fare...)
A lui va tuta la mia solidarietà, e che dire, abbi pazienze e vedrai che avrai il tuo LCD meglio che prima.

Io a questo punto mi accontenterei di riaverlo come prima !!!

Tempo fa un mio caro amico aveva portato un Nokia Communicator ad aggiornare il firmware ad un loro centro riparazioni autorizzato. Questi si sono dimostrati degli autentici incompetenti. Alla fine quando gli è tornato era tutto graffiato, l'involucro richiuso male, un firmware addirittura più vecchio e centinaia di problemi. E' ancora in ballo col centro assistenza e gli avvocati gli hanno sconsigliato di fare causa perchè spenderebbe più soldi di quanto ha pagato quel cellulare.

Ebbene io ho la fortissima paura di essere incappato nella sua stessa identica situazione... solo che in questo caso di Euro ne ho spesi 3000 e non 700 !

Ho la quasi certezza che il centro assistenza Sony a cui mi sono rivolto non abbia la più pallida idea di come sistemarlo. Prova è che chi me l'ha rovinato e subito portato via mi aveva detto "appena arriva in laboratorio lo sistemiamo"... era giovedì pomeriggio. Venerdì pomeriggio ho chiamato e mi hanno detto "sì... ci stiamo lavorando sopra...". Siamo a lunedì... e da parte loro silenzio assoluto (so che il sabato non lavorano ma consegnano le TV già sistemate).

2 giorni per aggiornare un firmware ? :eek: :eek: :eek: :eek:

Ed il bello è che in Italia non esistono tempi massimi di riparazione. In teoria loro non sapendo come ripararlo potrebbero tenerlo lì mesi interi in attesa di una qualche risposta dai canali ufficiali della Sony (sempre che sappiano come contattarli) ed io non posso farci nulla.

Spero che questo mio secondo incubo non si avveri... ma già il primo (aggiornamento non andato a buon fine) si è avverato...

Un solo consiglio a chi ha un Sony: se non ha problemi veramente grossi ed insopportabili NON FATELO AGGIORNARE !!!

L'assistenza Sony è quanto di più penoso si possa vedere.
 
@Legolas84
Il 52" in generale lo guardo da circa 2,8m / 3 m. Mentre con i giochi, siccome mi piace l'immersione totale, anche da piu' vicino: circa 2,3m.
Per il 46" la distanza di visione in generale per me dovrebbe essere meno di 2,5m.

@StarKnight
Purtroppo quello dei centri di assistenza e' il problema di un po' tutti i produttori. Si puo' essere fortunati e trovare dei tecnici abbastanza competenti, altrimenti ci si ritrova con persone che fino a ieri aggiustavano tostapane.
Personalmente ho avuto problemi con altre marche tipo JVC, Panasonic, Epson, ... e l'unica cosa che posso dire e' che in generale e' meglio non avere a che fare con i centri di assistenza di qualsiasi produttore sia per i tempi che sono sempre bliblici anche per operazioni apparentemente semplici, e non parliamo poi della competenza. Mi ricordo ad esempio un tecnico Panasonic che dopo due settimane di attesa ad una mia telefonata per chiedere spiegazioni mi aveva risposto: "purtroppo non siamo ancora riusciti a circoncidere il problema..." (e sembra pure una barzelletta).
Ti basti poi leggere i vari thread sui modelli di TV di altre marche anche in questo forum per trovare delle esperienze incredibili dal tecnico Samsung "Prestige Card" che si voleva caricare un 46" in macchina (non un furgone) senza lo scatolone perche' con lo scatolone non ci stava ed anche senza lo scatolone doveva forzare per farlo entrare, ad un altro tecnico che diceva che la causa dei buchi nell'audio del tuner integrato erano dovuti alla dimensione del pannello: sul 46" l'audio non si sente perche' lo schermo e' piu' grande del 40", etc.

In ogni caso spero che tu possa riavere il tuo TV perfettamente funzionante al piu' presto.
 
Ultima modifica:
@Starnight

Ciao caro , spero che il tuo problema ti si risolva subito, comunque a proposito di centri di assistenza e marche, ti dico solo che io ho avuto un esperienza traumatica con la philips,che dovrebbe essere uno degli altri colossi dei TV,schermo LCD nuovo di 3 giorni,pagato 2400 euro 3 anni fa,uno dei primi ambilight,con il pc collegato mi faceva 2 bande nere,li chiamo ,vengono,verificano il problema,dicono che serve aggiornarlo,me lo prendono,era di agosto prima delle mie ferie,me lo ero preso apposta in quel periodo per godermelo a casa. DOpo circa 30 chiamate,me lo riportano dopo un mese senza averci fatto nulla,mi dicono che devono rilasciare un SW dalla casa madre.......questo per dire....che con i CA si va a ****...io su quel centro di roma ci ho messo una pietra sopra, invece per altre cose del Philippo mi sono rivolto ad un centro di Aprilia e li sinceramente mi sono trovato benissimo.

@LEGOL
Ti confermo che anche io noto moltissimo il rumore di fondo, lo noto su ttute le sorgenti, anche in HD, e questo sinceramente un po' mi disorienta, possibile che devo tenere il filtro sempre attivo anche se solo su basso? Ma lo avete tutti sta nebbiolina di sottofondo anche sui BLURAY?

ciaoo
 
@RyoSaeba

Ciao :)

Be da 3m sarà per quello che non noti clouding... io lo guardo da 2m e un pò ne vedo... ho provato di tutto ma senza abilitare la riduzione rumore è sempre un pò presente specie sulle luci scure e sugli aloni prodotti dalle luci...
 
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