@Legolas84
A seconda della posizione sul divano, la distanza di visione diciamo che e' piu' vicina ai 2,5m piuttosto che ai 3m.
In ogni caso per eliminare un eventuale rumore video occorre utilizzare dei settings piu' "soft".
Il fatto che questo TV ha un'infinita' di regolazioni e poi siamo abituati "male" da LCDisti!
Ovvero se tu provi i settings fatti dai "plasmisti" per questo TV vedrai che danno un'immagine piu' soft ed omogenea che si adatta a tutte le occasioni. Invece noi tendiamo a privilegiare al massimo i colori brillanti, dettagli, etc. e non sempre questo puo' andare bene per tutti i film, anzi in alcuni non va bene nemmeno per tutta la durata del film. Tendendo ad esaltare al massimo i dettagli e la nitidezza l'effetto collaterale e' un possibile rumore video.
Quindi quando si sceglie un'impostazione occorre farlo in modo che sia la piu' compatibile possibile con il momento "peggiore" del film piuttosto che con quello "migliore".
Ad esempio hai il BD di "Apocalypto"? In caso affermativo prova a guardarlo in modalita' Brillante, vedrai che non va per niente bene. Provando le altre modalita' vedrai che quella Standard o al massimo quella Personale (tra quelle che ho definito) è quella che si adatta di piu'.
Prova ad esempio anche i settings che hanno definito Onslaught e Vincent di HDTVTest, vedrai che non si nota rumore di fondo proprio perche' sono piu' "soft". Una nota in generale sui settings: se utilizzate la Temp. Colore "Caldo 2" occorre impostare la Gamma Dinamica RBG su "Auto".
Se invece utilizzi la modalita' Brillante che ho definito ad esempio per il BD "I corti Pixar Vol. I" (es. episodio Cars) oppure i BD di "Planet Earth" avrai dei risultati in grado di fare rimanere senza parole chiunque per la brillantezza dei colori, la nitidezza e la pulizia dell'immagine, la tridimensionalita' e l'evidenziazione dei piu' piccoli dettagli.
@AlanMcJ
OK, ho aggiornato la lista specificando 46X3500.