[Sony] Serie X3000/X3500

Mi rispondo da solo al quesito che ho fatto nel post #90 :D
Leggendo le istruzioni sulla procedura per effettuare l'aggiornamento firmware della tv ho notato che la risposta stava nello stesso nome del file che si scarica da AvForum : C-5211LE_X_40_T2_BCN.zip .
Dove :
- 5211 = versione dell'aggiornamento
- X = tipologia di pannello (es.: serie X)
- 40 = polliciaggio della tv
Quindi, per chi volesse far l'aggiornamento da solo, stia attento al file che scarica e intende utilizzare, perchè potrebbe non essere compatibile con il proprio tv.
A questo punto credo che eventualmente per l'aggiornamento farò riferimento al centro d'assistenza Sony, anche per evitare di far danni :p
Spero di essere stato utile per qualcuno che avesse avuto i miei stessi dubbi!
 
Ciao ragazzi,
interessante sapere che si inizia a riuscire a dare gli aggiornamenti da soli eheheheh,
per quanto mi riguarda dopo l'aggiornamento di ieri fatto da personale sony adesso sul mio pannello....credo un T2 perche' cosi' mi pare di aver sentito dal tecnico mentre ragionava....la mia revisione di fw adesso eì :

digit passato da 551 a 581
asuca passato da 1023 a 1026
tv passato da 5104 a 6104
be passato da 1013 a 1014

rumore ventole completamente sparito, per il momento il tv non mi da nessun tipo di problema,

ciaoooo
:D
 
@Starnight

Ciao , ho fatto la prova con la Ps3 , non ho trovato la foto che hai indicato tu ma ho scaricato il wallpaper n2 di devil mycry, penso posssa adar bene uguale, ha i capelli quasi bianchi su sfondo nero verso l'alto, ho fatto un po' di prove ma di effetto fantasma nemmeno l'ombra,puoi provare a rifarla anche tu con tale foto cosi ci paragoniamo?
Se a te continua a farlo allora ho hai un difetto sul tuo o qualche parametro che te lo fa venire fuori.
ciao
 
teicang ha detto:
in HD-DVD invece , per la sua qualita' video ti consiglio TRANSFORMER

ciao


lo stavo guardando poco fa, ottimo nelle scene di luce ma presenta parecchia grana in quelle notturne, non ha una grandissima qualità video a mio parere.

ciao!
 
teicang ha detto:
digit passato da 551 a 581
asuca passato da 1023 a 1026
tv passato da 5104 a 6104
be passato da 1013 a 1014

rumore ventole completamente sparito, per il momento il tv non mi da nessun tipo di problema,

ciaoooo
:D


sono entrato nel menù service e i valori sono gli stessi che avevi prima di farti fare l'aggiornamento, le ventole in effetti fanno un po' di rumore; a chi mi devo rivolgere per fare l'aggiornamento? potrei anche provare da solo ma non so che pannello monta

grazie, ciao!
 
@roksan

se ho capito bene per identificare il pannello bisogna guardare il numero di serie, se è compreso tra 4000001 e 4001427 e tra 4300001 e 4310869 si tratta di un T2, sbaglio? il mio è tra 43000001 e 4310869, quindi sarebbe un T2 ed è un 40". Ora provo a passare la cartella unzippata sulla memory stick, tramite la ps3 e una chiavetta usb (non ho un lettore di schede di memoria sul pc)
 
roksan ha detto:
Per cuanto riguarda il problema di smear secondo me è và meglio .nel senso ,forse era causato dall'estrazione troppo forte dell'aria che ,non faceva riscaldare a dovere il pannello.posso dire test dei cerchi sia migliorato un pò!!!!!Magari riprovo questa sera a tv caldo.

Riesci a rifargli una foto con il video di test? Possibilmente nelle stesse condizioni in cui è stata fatta l'altra (sia in settaggi sia se era gia caldo il tv o meno)

Grazie.
 
non ho la memory stick(pensavo che bastasse la mmc della macchina fotografica), me la procurerò domani mattina e poi proverò ad aggiornare dopo aver avuto rassicurazioni sulle valutazioni che mi hanno portato a capire il tipo di pannello che ho.

ciao!
 
Su AvForum, dove si parla dell'aggiornamento, è specificata questa nota : "ensure you use a formatted Sony memory stick that is NOT magic gate pro". Quindi presumo che le memory stick magic gate non siano compatibili per portare a buon termine l'aggiornamento firmware.
Credo che questa informazione possa tornare utile per non comprare una memoria che poi non farebbe al caso "nostro".
Ribadisco che, avendo il pannello da 46, non ho potuto fare l'aggiornamento, pertanto potrei benissimo essere smentito.
 
Sto aggiornando.... mi sto ca..do addoso perchè il piove :(
Ma dopo il reboot il caricamento dell'ASUCA che avviene con il led rosso che blinka ogni 0.5 sec. dovrebbe durare 10 minuti circa e poi ritornare il led verde di accensione. A me è stato meno dei 10 minuti , anche a voi ?
Ora provo a togliere alimentazione e vediamo se si è aggiornato :( .
 
sicuramente ti saprebbero rispondere in maniera più esaustiva della mia gli unici due utenti del forum (uzumaki e teicang) che hanno fatto l'aggiornamento tramite servizio di assistenza! comunque si! si chiama il centro di assistenza sony più vicino e ti mandano il tecnico a casa per fare l'aggiornamento. Tutto gratuitamente e anche velocemente a quanto pare.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento eseguito

Allora debbo ammettere che ho avuto un po di timore ad eseguire l'aggiornamento non tanto per la procedura ma perchè come ho detto prima quì piove e una mancanza di tensione durante un aggiornamento di firmware può essere spiacevole.
Comunque ho letto che anche in caso di mancanza di alimentazione si può riprendere la riprogrammazione.
Altro momento di angoscia alla riacensione dove i canali digitali non si ricevevano più e i nomi delle stazioni erano sostituite da frasi tipiche di test video :eek: .
Risintonizzazione e sistemato il tutto.
La cosa che appare più evidente (per le altre vedrò con l'utilizzo) il rumore delle ventole che è nullo !!!! (ma girano ancora ?).
Ecco la situazione dopo aggiornamento :



C'è una differenza con roksan e riguarda il boot del Digital che è rimasto invariato rispetto prima ma questo forse può dipendere dal panello.
Io ho un T1 montato su 40X3500 fabbricato l'11/2007.
Per il momento questo è tutto.
PS grazie per gli incoraggiamenti Kruso85 :)
 
Ringrazio RyoSaeba per le risposte in merito.
sto comprando il 46 X3500 ad un Euronics a 2900 euro....però mi state facendo ripensare a tutto parlando di smearing e cattivo trascinamento dei colori di un immagine :cry:
cribbio santo ma non li avevano risolti sti problemi su i nuovi LCD? :(

a proposito da dove si legge la data di fabbricazione? così almeno prima di comprarlo ci stò attento. :D
 
Top