Non mi sembra che le altre marche siano poi tante differenti.
Ad esempio Samsung Italia per tutti i problemi del F86 (banding, clouding, etc.) si sta muovendo solo adesso, dopo che qualcuno ha scritto ad AF, cominciando la distribuzione del firmware sempre solo tramite i centri di assistenza. Ed anche sul loro sito non c'e' ancora traccia di niente.
Se poi leggi il post di teicang nel suo caso l'assistenza Sony e' stata molto veloce e disponibile.
Tieni inoltre presente che non tutti i possessori di X3500 hanno riscontrato questo difetto e la maggior parte (come me) sono estramente soddisfatti.
Secondo me c'e' una componente di sensibilita' soggettiva (tipo l'effetto Rainbow dei proiettori DLP) ed inoltre di sicuro alcuni esemplari ne soffrono in maniera evidente, visto che (oltre a possibili imperfezioni di fabbricazione) vengono montati anche due tipi di pannello differenti.
Senza creare nessuna isteria collettiva, che tanto non serve a niente, proporrei a chi ha realmente riscontrato questo problema (verificandolo di persona) di scrivere una lettera molto dettagliata ad AF Digitale: questa mi sembra la procedura piu' efficace per avere una risposta ufficiale.
@Legolas84
Dipende da che altezza lo guardi, ovvero da dove stai seduto. Per un migliore angolo di visione se la linea degli occhi risulta al centro dello schermo direi che e' meglio, piuttosto che guardalo dall'alto in basso e viceversa. 48cm mi sembra effettivamente sia un po' troppo basso, io ti consiglieri almeno quello da 64cm.