@uzumaki
Grazie per i complimenti.
Per quanto l'ottimizzatore movimento la sua influenza dipende proprio dal tipo di sorgente e dal tipo di materiale SD/HD.
La modalita' che da' i migliori risultati nella maggior parte dei casi e' Standard+Auto2. Le altre modalita' sono da utilizzare in casi specifici, specialmente se in combinazione con Auto1. Nella tabella dei settings ho riportato alcune combinazioni, ma poi la cosa migliore e' decidere anche in base al materiale che stai visionando ed ai gusti personali.
Per quanto riguarda invece i colori, direi che e' solo un problema di regolazioni del livello del bianco e di eventuali filtri/ottimizzatori che stai utilizzando.
@AlanMcJ
Sky HD non ha certo la qualita' di un BD o un HD-DVD. Diciamo che alcuni trasmissioni sono ad un livello decente ma altre non meriterebbero nemmeno di essere SD. Se vuoi vedere qualcosa di bello, prova qualche programma su Next HD (es. alcuni concerti e la trasmissione sui ristoranti) con il profilo "Cinema" che ho postato.
Direi che la patina bianca che vedi si tratta di rumore video e/o eccessiva luminosita'. Non potendo vederlo ti posso solo dire di agire sulle regolazioni. Quale tra i profili che ho postato ti da' meno l'effetto?
Con l'Ottimizzatore Dettaglio non ho trovato grandi benefici e quindi preferisco tenerlo disattivato. Se uno specifico filtro/funzione non porta un beneficio concreto conviene tenerlo disattivato per evitare "effetti collaterali digitali".
Per quanto riguarda l'ottimizzatore Movimento trovi la risposta nelle FAQ e sopra in questo stesso msg.
Per il DRC leggi qui:
http://news.ecoustics.com/bbs/messages/10381/231100.html
Le regolazioni presenti agiscono sul tipo di trattamento del segnale, rendendo un'immagine piu' nitida (aumentando il livello "Reale") o piu' uniforme (aumentando il livello "Limpido").
La regolazione nitidezza influesce a seconda del tipo di immagine visualizzata. Se naturalmente attivi contemporaneamente Ottimizzatore Dettaglio e/o Ottimizzatore Contorni e/o DRC la sua influenza diventa quasi nulla.