Sony serie W8 [2014] discussione ufficiale

Ciao ragazzi e complimentoni per il forum.
Anche io sono possessore di un 42w828 da neanche una settimana e la differenza con il mio vecchio samsung hdady 21" (fatto con i punti della esso) è ovviamente enorme, anche se non essendo un esperto non posso verificare tt i pregi e difetti di questa tv.
Ora girando un po sul forum apprendo che la tv non ha il motionflow regolabile:cry:, e che quest ultimo serve per definire meglio le immagini in movimento. Sono circa 6 giorni che guardo la tv tramite digitale e film 1080p/720p ma non ho notato effetti di scatti o scie. A quanto ho capito il motionflow in questo pannello dovrebbe essere automatico. Ho una voce nel menù che si chiama "led motion" ma quando l'attivo mi si abassa la luminosità ed è meglio non attivarla.
Altra domanda: nelle selezioni delle scene ho anche una opzione che recita "sincr. 24p", la mia domanda è questa, quando è attivabile tale opzione (ho notato con xbox e con i 1080p) dovrei selezionarla perchè beneficierei di qualità superiore?
Ho provato anche a usare il 3d ma sinceramente nelle modalità selezionabili è una grande confusione e a quanto mi pare anche perdita d'immagine, forse sono io che non sono abituato.
Sarei immensamente felice se qualcuno avesse delle impostazioni ottimali da poter condividere, anche se per me è ottimo gia così, ma vorrei sfruttare le potenzialità del nuovo tv. Ci sono una marea di impostazioni tipo nero, bianco, brillantezza, saturo ecc ecc...
A presto ragazzi:)

NB: sono ancora indeciso se restiture la tv (ancora ho 2 giorni) per questo fatto del motion..

Cioè? se premi il tasto sync menu del TV, quali dispositivi ti vede in elenco? Hai provato a farglieli riscansionare da menu ingressi esterni?
Dovrebbe farti vedere solo la play...

Ciao... allora al tv ho collegato

hd1: ps4
hd2: decoder
hd3:pc

se accendo la tv con tutto attaccato quando faccio il sync non mi vede nulla, appena stacco il decoder che ricordo che ho il cec hdmi disattivato mi rivela la ps4... dopo di che tutto funziona e posso pure riattaccare il cavo del decoder, ma appena spengo la tv il sync non rivela più nulla..

come faccio a riscansionarli dal menu esterni?

Prova a cambiare i cavi ( se non ne hai altri inverrtili tra gli apparati) e vedi se cambia qualche cosa.
Se non cambia nulla mi sa che il problema non è la tv ma il decoder sky .
Ultimo tentativo da centro assistenza .. fai un reste di fabbrica e ricollega tutto anche se penso che non servirà a nulla.

Buonasera, avrei bisogno di un aiuto.

- Ho registrato un programma con la funzione rec del TV KDL-50W29B.
- Ho copiato il file in questione sul pc (non per vederlo ma perchè mi serviva l'hard disk per effettuare un backup).
- Adesso, ho fatto riconoscere l'Hard disk al TV, l'ha registrato come HDD2 ma copiando il file nella cartella "video" il file non viene rilevato dalla sezione "registrazioni" del TV.
-Allora ho riformattato l'hard disk e ho copiato il file brutalmente all'interno di esso. Ho collegato l'Hard Disk nella USB dedicata alla visione multimediale, il file viene riconosciuto ma non lo carica.

Sono disperato era una registrazione molto importante e spero mi possiate dare una mano.

Ciao!

Ultima modifica:
I file di registrazione sono crittografati e insieme al video vero e proprio c'è una specie di DB in cui sono memorizzate informazioni accessorie (tipo info sul programma, ecc.). Penso che dentro ci sia anche la chiave con cui è codificato...
Non penso quindi che puoi fare molto per recuperare la tua registrazione, e comunque per fare una prova più probante avresti dovuto copiare tutto il contenuto dell'HDD e non solo il file video.
Magari puoi recuperare il programma che ti interessava dal sito dell'emittente (rai replay, mediaset rewind, La7 ondemand)?

Salve a tutti, volevo chiedere a chi possiede un Sony serie W829 se il tv supporta il codec h265/hevc. E se si, solo da tuner dvbt2/s2 oppure anche per riprodurre file da periferiche usb o tramite dlna (es. file mkv) ? Grazie.

no infatti, si spera solo che tra 1 o 2 anni non oo definiscano per il T2 con H.265 HEVC altrimenti i ns tv che hanno il T2 h-264 sarebbero da munire con decoder esterno .... RABBIA !!!!!

Tra il 55W828 e il 55W805 sapreste quale consigliarmi? La differenza di prezzo è abbastanza ma mi sembra di capire che ci siano solo gli Hz di differenza oppure altri aspetti? Grazie

Scusate, è possibile sapere lo spazio tra le due viti del modello da 55 pollici, per usare il Sony SUWA1 accessorio per montarlo a muro