Sony serie W8 [2014] discussione ufficiale

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di comprare questo televisore, dopo mesi di ricerche mi sono convinto che è il miglior rapporto Q/P per quello che voglio spendere.

C'è un unica cosa che ancora non ho capito e che non riesco a trovare in rete. Il digitale terrestre, supporta il codec HEVC?

Salve a tutti. Sto cercando un 40/42 pollici (dimensioni dettate dal mobile..). Sto valutando Sony W8 e Lg Serie 6 o 7 (Samsung e Panasonic scartati perchè non hanno wifi disattivabile: intendo usare smart tv solo con ethernet).
Per il Sony credo che il modello migliore sia w828/829; purtroppo mi risulta che il motionflow non sia regolabile sul 42".
Vi chiedo: il motionflow è sempre attivo, o si può anche disattivare (senza avere altre opzioni di regolarizzazioni)?
Cosa comporta questa limitazione in termini di visione? Artefatti? Qualità insoddisfacente sulle scene in movimento e/o nella visione di partite di calcio?
Se qualcuno ha avuto modo di confrontarli con LG, quali sono vantaggi e svantaggi del Sony?
Infine, com'è il comparto Smart tv (navigazione, youtube, app rai/mediaset)?
Grazie in anticipo...:)

Ultima modifica:
non vorrei dire eresie, ma se H.265 è la codifica del nuovo standard DTV penso di sì, visto che dice che il tuner è compliant allo standard Digitale Terrestre 2...

non vorrei dire eresie, ma se H.265 è la codifica del nuovo standard DTV penso di sì, visto che dice che il tuner è compliant allo standard Digitale Terrestre 2...

Le TV sono compatibili con il DVBT2 che funziona comune con la codifica H264 attuale. L'H265 (HEVC) è ancora in fase di definizione e probabilmente non è supportabile con sole modifiche SW, quindi gli attuali TV non riusciranno a decodificarle... se e quando verrà utilizzato.

Raga scusate ma NON ci sto capendo piu nulla !!!

Il ns tv ha gia il tuner DVBT2 ma mi sembra H.264, quindi quando verra’ obbligatorio e si passera ‘ al DVB-T2 (si ma chissa quando vero ??? ) magari sara’ possibile che NON sia H.264 ma H.265 ? chi mi spiega meglio ?

E se davvero cosi NON si potra’ aggiornare il T2 da codec h.264 a h.265 via software ? cambia pure hardware ????

Mi dispiace per la tua esperienza, la mia invece tuuto ok, stasera l ho provata e devo dire che siamo su una ltro pianeta rispetto all mio philips del 2010, non ho capito una cosa, quando accendo la ps4 si posiziona autamaticamente il game mode? O devo settarlo io?

Ciao,visto che anche io possiedo un Philips 7605 del 2010, e vorrei prendere un 828, mi diresti che modello avevi e nello specifico quali sono le migliorie più evidenti che hai riscontrato? Anche in privato,grazie

Ultima modifica:
E se davvero cosi NON si potra’ aggiornare il T2 da..........[CUT]

HEVC direi che sicuramente richiederà un hardware apposito per la decodifica. Considerando però SE e QUANDO questo tipo di compressione verrà implementato in Italia penso che puoi dormire sonni sereni: quando sarà il momento probabilmente avrai cambiato televisore almeno un'altra volta...

Ciao,visto che anche io possiedo un Philips 7605 del 2010, e vorrei prendere un 828, mi diresti che modello avevi e nello specifico quali sono le migliorie più evidenti che hai riscontrato? Anche in privato,grazie

Io avevo un 40pfl5605, ho notato differenze con i videogiochi e blu ray, ora li vedo molto piu definiti e con colori piu vivi, sul philips sembravano piu slavati...per quanto riguarda il segnale tv forse siamo un pelino meglio sul philips ma secondo me dipende anche dal polliciaggio, cmnq se la colleghi a una ps4 rimarrai di stucco! Pienamente soddifatto dell acquisto

ciao a tutti,
ho il 55w828 e oggi ho cmprato una apple tv per duplicare lo schermo del macbook pro sulla tv...
l'immagine è freddissima e sgranata (le foto si vedono veramente male)
si può regolare in qualche modo?
grazie :)

Ciao a tutti posseggo da qualche mese il w8 829 da 55", nulla da dire a parte il fatto che non posso connettere il mio iphone (va bè trovata commerciale) e che collegando la ps4 non viene rilevata dal check hdmi e perciò risulta impossibile usare il telecomando per navigare nella console.. Qualcuno è riuscito a risolvere?

ps.. cmq dato che la cosa è imbarazzante ho contattato pure l'assistenza sony ma dubito che si troverò na quadra...

Ultima modifica:
Io ho il 50w828 e con il telecomando oltre acontrollare la ps4 controllo anche il bluray philips...ho collegato tutto all ampli, prova a cambiare presa hdmi, sul mio hdmi2 funziona come presa arc, magari devi collegarla li

Io ho il 50w828 e con il telecomando oltre acontrollare la ps4 controllo anche il bluray philips...ho collegato tutto all ampli, prova a cambiare presa hdmi, sul mio hdmi2 funziona come presa arc, magari devi collegarla li

ciao.. vuoi dire che se tu non lo colleghi alla 2 non funziona?

ps.. sono un demente... ho collegato la ps alla hdm1 e la vede tranquillamente

ps2... non va più nuovamente...

ps3: Allora se stacco il decoder di sky la tv rivela la play, quindi poi posso riattaccare l'hdmi di sky e tutto funziona.. appena spengo la tele e l'accendo punto da capo... è normale?

Ultima modifica: