[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

Ieri mi e' arrivato il 46W5500, a prima vista nessun problema, sono oltremodo soddisfatto per l'assenza totale del fastidioso effetto scia di cui era affetto il mio ex samsung 37".
Ho provato a connettere il tv con un cavo di rete cross direttamente con il mio mac, ho installato twonky ma credi di sbagliare qualche cosa, per capirci meglio il tv sotto il comparto musica rileva il mac ma se cerco di aprire il collegamento in questione fa finta di caricare e poi ritorna alla schermata del menu, mentre sotto il video non vede proprio la connessione di rete.
Della musica me ne frega relativamente, quello che desideravo era la faccenda film, c'e' qualche guida passo passo per la configurazione ? Ho collegato il mio HD direttamente al mac, ho configurato la cartella VIDEO di twinky perche' pescasse direttamente dal disco esterno ma non vede nulla.

Ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi aiuto.
Saluti

La sfiga esiste

ieri sono andato e l'ho cambiato con un 46v5500, arrivo a casa e sorpresa (ma anche no) non vedo più delle macchie ma proprio le strisce delle lampade!!!:eek: con la retroilluminzione al minimo quasi non le vedo ma la cosa fastidiosissima e che c'è un rumore che viene dal tv abbastanza forte:cry: ho voglia di prendere un martello e fare a pezzi la tv :mad: Il responsabile mi ha detto che a giorni arrivano i philips, e se voglio lo cambio con la serie 8. 3 tv una peggio dell'altra non è possibile

una domanda ma il motionflow è legato ai 100 hz cioè mi spiego meglio se disattivo il MF il pannello lcd nn è più 100 hz ?
grazie

ho avuto anche la serie v per qualche giorno ma l'immaggine mi sembrava peggiore del w senza MF attivato...
io parlo sempre di trasmissioni sd magari in digitale terrestre...
ho avuto l'impressione che con MF on in standard alcune immaggini in movimento (tipo le faccie dei giocatori di una partita di calcio) avessero delle specie di riflessi... cosa che nn ho mai visto in altri casi...
devo ancora capire se MF migliora davvero...

rodog ha detto:
una domanda ma il motionflow è legato ai 100 hz cioè mi spiego meglio se disattivo il MF il pannello lcd nn è più 100 hz ?
grazie
Il pannello non va mai a 100Hz...riduce il blur e aumenta la fluidità ma la frequenza di quadro dovrebbe rimanere 60Hz (sicuramente non 100Hz)...
Se invece imposti la modalità film auto2 dovrebbe, con i film, andare a frequenza multipla dei 24 frame originali della pellicola effettuando un pulldown 2:2 e quindi con una frequenza di quadro di 48Hz...
Lorenzo.

Ultima modifica:
ok grazie... per cui il pannello lcd è lo stesso ? ( fra serie v e w) e cambia elettronica (MF100hz) ?
altra domandina oggi ho visto presso un centro commerciale alcuni sony accessi in demo con il display diviso in 2 con le differenze delle varie opzioni...
nel manuale nn ho trovato nulla sapete qualcosa in più ?
grazie

Da qualche giorno anche io ho in casa un ottimo 40W5500... sinceramente non ho ancora iniziato a cercare tutti i difetti di cui si parla qui, ma per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto.
Con fonti SD la visione è ottima da un paio di metri, con fonti HD non ho ancora provato.

Ho anch'io da qualche giorno il 40W5500 e devo dire che sono rimasto sorpreso in positivo dalla resa in SD con il digitale terrestre.Nei vari centri commerciali con le trasmissioni standard non ne vedevo uno decente probabilmente per le impostazioni e il segnale in ingresso.Ottimo con materiale HD impostando risparmio energetico e la retro a 3 praticamente niente clouding (di default é a 5 e senza risparmio si vedeva un pò negli angoli in alto).Ho problemi a collegare in component un DVDRW della LG non ho segnale video, devo vedere i manuali per risolvere l'arcano.
Unico appunto l'audio non eccezionale,(tanto lo collegherò all'impianto stereo ) e l'angolo di visione, ma credo sia un problema di quasi tutti gli LCD.
Aspettiamo dopo il rodaggio...:)

ho da poco comprato il 52w5500 sono rimasto soddisfatto tranne per qualche cosetta :D

1. con la playstation fifa 10 a 1080p mi sembra che i giocatori abbiano dei pixelloni ai lati dei giocatori è normale ? non è ben definito

2. vedendo i film sembra che vadano più veloci...come se il video fosse più veloce dell audio e quasi non andassero bene in sync

consigli ?

grazie :D

Volevo chiedere, a chi è un vero videogiocatore in vari titoli, come si comporta la tv in fatto di inputlag ed effetto scia nei movimenti veloci.
ero orientato sul b750 samsung oppure ai led, ma ho letto che ha un inputlag alto.

ho il 40w5500, che dire sicuramente un ottimo prodotto. però...

1) Con skyhd quando passo da un canale hd ad uno sd e viveversa, una volta su 3 mi fa schemro nero per 3/4 secondi e poi mi compare la scritta in sovraimpressione 576 o 1080.... ok che cambia la risoluzione... ma come mai ci mette 3 secondi e sopratutto lo fa' solo alcune volete mentre in altri casi il cambio è velocissimo ??
Non c'è un modo per rendere il cambio canale un po' pià rapido ??

2) chi mi riesce a fare un'elenco completo dei file che supporta il tv??
Oltre mpeg2 e jpg....

3) per collegare il tv al pc (come dispositivo di rete) serve perfoza un cavo di rete ? il wifi non è integrato vero ? al limite mi servirebbe un access point...

1) mi sa che è normale... anche sul samsung 26 B450 che ho in camera ci mette uguale, anzi anche un po' di più. Purtroppo quando cambi risoluzione lui commuta l'ingresso del segnale da SD a HD e viceversa e ci mette un po' (dovrebbe farlo sempre, controlla bene)

2) Video: AVCHD, MPEG2-PS, MPEG2-TS; altro non ricordo ma i soliti JPEG, MP3, ecc.. ma sul manuale c'è tutto, se non ricordo male

3) non saprei, non ho ancora provato

;)

ciao a tutti...questo sony qualcuno l'ha provato con il pc in hdmi? come si comporta?
per risparmiare potrei prendermi anche il 32v5500 invece del 32w5000 tanto non mi pare ci siano grandi differenze...no?