[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

Chiedo scusa per la quotatura integrale di qualche post fa. Ho letto il richiamo solo stasera.
Tornando la TV di questo thread: mi sembra che sia stato ampiamente dichiarato da attuali possessori che il 52W5500 'si comporti egregiamente sia con PS3 che con SKY (HD e non), inoltre è stato anche dichiarato che sia molto versatile e flessibile anche con sorgenti SD come segnale TV analogico e DVD.
Ordunque.
Stasera non ho resistito e ho fatto un salto da un rivenditore dove ce l'hanno esposto. Di fianco c'erano il V5500, un Samsung LCD di cui non ricordo la sigla, un LG 50PS8000 (plasma).
Le immagini che andavano erano quelle del TG1.
Il TV LG aveva un effetto impastato terribile, la giornalista era un cartone animato e colori carichi e scuri.
Il Samsung aveva un rapporto di immagine schiacciato troppo.
Invece i due Sony affiancati soffrivano di una pixelizzazione marcata e un notevole effetto scia ma almeno i colori erano più brillanti e le immagini chiare.
Ora questa resa non bella dei due Sony è dovuta alla semplice sorgente SD oppure ingenere gli LCD hanno questo tipo di comportamento e ci si abitua a vedere le immagini così ???
Grazie

Aloha
:)
 
Come va con l'effetto Scia?

Ciao a tutti,

vorrei prendere il W5500 46', qualcuno mi sa dire come si comporta con effetto scia in particolare:
- dvd (ad esempio film d'azione)
- fonte sd (intendo la classica partita di calcio trasmessa dalla rai - digitale terrestre)
- segnale analogico (al solito la partita di calcio) - solo per completezza dell'informazione.

... do' per scontato che non ci siano problemi con bd/hd... vero?!?! :eek:

Grazie a tutti per le risposte.

Andrea
 
Sono un neo possessore del 32w5500,e per quel che ho visto in 2 ore di visione totale(bd,sky hd,sky sd e tv dig.)la tv in questione si comporta egregiamente.
Trovo i colori abbastanza naturali e i movimenti fluidi,col lettore bluray l'ho collegato solo alcuni minuti con X Men,girava veramente alla grande con perfezione assoluta.
L'unico difettino che per ora trovo è l'audio,veramente privo di profondità e nitidezza,la tv sostituita da questa era una lcd di prima generazione con casse laterali e devo ammettere che era un'altra cosa:(
Le classiche visioni in sd vengono elaborate bene,meglio della tv precedentemente menzionata,e in digitale terrestre riconosc da solo se l'immagine è nativa in 16:9,non so se ora lo fanno tutte le tv ma io non ero abituato,comunque sono contento dell'acquisto e mi sento di consigliarla.
 
Grazie

per la tua "testimonianza" :D

hai mica provato anche dvd per l'effetto scia o hai visto sport in tv digitale?

Ragazzi ... qualche altro parere... dai che se ci riesco vado domani a prendere il nuovo giocattolo:p :D :p :D

Andrea
 
Mi spiace ma non ho visto le partite,quelle le vedo con sky hd sul "bestione" che ho in sala,ma posso dirti che guardando Contro Campo alla sera(a letto)non ho notato le famigerate scie del pallone,è anche vero che le immagini che trasmettono durante la trasmissione cambiano velocemente e per di piu' vedi l'azione finale del goal o le occasioni mancate.
Un'appunto,non citato nell'intervento precedente,lo voglio fare sulla lentezza nel passare da un canale all'altro,capita solo a me o è una cosa comune a tutti?
 
Ultima modifica:
ragazzi mi sto un po accartocciando..mi potete chiarire le idee...allora la seri x5500 è il top..poi che differena c'e tra la serie w5500 e la z5500..?mi sto puntando sul sony perchè so che per i giochi va bene...e mio fratello lo usa prevalentemente per quello..e poi tv film ovvio
 
domanda da possessore di un ottimo 32d3000.

ma nella serie w5500, il banner che compare quando si cambiano canali, l'hanno ridotto o e' enorme e invasivo come sui vecchi modelli sony?

la qualita' sd spero sia almeno uguale (se non superiore) rispetto al mio 32d3000, non ditemi di no! :)


a livello di consumi (che e' la cosa che mi preoccupa di + visto che non vorrei dover cambiare contatore :) ) come siamo messi (mi interessa soprattutto il 37'' e 40'')


in alternativa potrei valutare il we5 con consumi ridotti, ma non ho capito se sia meglio o peggio x caratteristiche di questo w5500.
 
Jess ha detto:
la qualita' sd spero sia almeno uguale (se non superiore) rispetto al mio 32d3000, non ditemi di no! :)


a livello di consumi (che e' la cosa che mi preoccupa di + visto che non vorrei dover cambiare contatore :) ) come siamo messi (mi interessa soprattutto il 37'' e 40'')

caro jess, se avessi fatto una semplice ricerca(c'è la funzione ricerca appunto) all'interno del forum avresti trovato tutte le risposte alle tue domande. i nuovi tv sony sono anche famosi anche per i loro bassi consumi. un 40" in modalità cinema ben tarato siamo sui 100w, mentre se attivi la modalità risparmio su alto arrivi anche a 70w. pochissimo se confrontato con una tv a tubo catodico da 14" classica, che ha un consumo di circa 65-70w. leggiti le recensioni su les numerique oppure su hdtvtest, li trovi tutto.
 
Jess ha detto:
in alternativa potrei valutare il we5 con consumi ridotti, ma non ho capito se sia meglio o peggio x caratteristiche di questo w5500.

Dalle recensioni e dai commenti letti, direi che è identico.
Cambiano solo le lampade montate che consumano meno e il sensore di presenza.
 
ciao a tutti eccomi quà con il mio nuovissimo W5500... ma che avventure... lo sò nn ci crederete mai ma in una settimana ho cambiato 5 lcd... un pò per l'estetica (alla padrona di casa i philips proprio nn piacciono) un pò per mia ignoranza ( mi si è rotta tv e ho comprato di fretta senza informarmi)...
vi dico solo le mie personali opinioni da neofita su prove fatte solo in SD
sony W5500 meglio del v5500 ottimo software di gestione velocità cambio canali sufficente audio discreto
philips serie 9 il molto buono sd audio buono velocita cambio canali appena suff software un disastro... (nn ha per esempio la possibilità di passare da analogico a digitale si ha un elenco comune di canali ) gestione canali una tragedia
panasonic g10 ottimo in sd ottimo software ottima vel cambio can audio veramente inascoltabile (con bassi a 7 su 10 vibrano le casse !)
ora chiedo una cosetta sapete se si può regolare (come sul ottimo panasonic) le info del canale rimane la barra in alto per 4 5 secondi e mi dà noia...
grazie e complimenti per l'interessante forum
 
scusate altra questioncina unico a leggere i dvx da hd su usb è il philips... ho letto che il mio w5500 leggi file mpeg quiandi credete sia possibile convertire i miei divx in mpeg ?
grazie mille
 
rodog ha detto:
scusate altra questioncina unico a leggere i dvx da hd su usb è il philips... ho letto che il mio w5500 leggi file mpeg quiandi credete sia possibile convertire i miei divx in mpeg ?
grazie mille

per vedere i divx usa la rete lan ( DLNA) e windows media player 12 e

goditi i divx.
 
beh certo una bella scomodità ma cosa cè di più bello di infilare... un HD pieno di divx nella presa usb del tv...
vabbè tanto presto dovrò cambiare il dvd recorder ( il mio nn legge da usb) con uno dotato di sinto digitale...
a proposito mi hanno detto che vendono gia le cam 2 (dicono con scheda inclusa) prezzo sui 70 euro...
 
1080p 1080i

Scusate ma è normale che quando il w5500 va su sky hd appare 1080i e non 1080p? è sky che invia il segnale a 1080i? il nostro tv supporta anche il 1080p?
grazie
 
[CUT]

nessuna trasmissione di sky sarà mai in 1080p.. al massimo qualche gioco nella ps3..
e cmq si supporta 1080p..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho comprato il 46W5500, mi arriva sabato, sono stato un 30 minuti a guardarlo accanto un Panasonic plasma, e ha vinto il sony, mi auguro di aver fatto la scelta giusta per le mie esigenze (sky sd,hd, DVD , blu-ray).
 
Ultima modifica:
Top