[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

In tal caso salti lo scaler e il deinterlacer della tv quindi non ha più senso parlare di sd ma di qualità di riproduzione hd...
E in hd la morbidezza, fedeltà cromatica e pulizia d'immagine per la mia esperienza sono a favore di sony...
Lorenzo.

w5500 con immagini SD

Grazie Lorenzo, sei molto gentile

cosa ne pensi/ate invece dell'utilizzo del sony con PS3?
Si sa di input lag?
Su TD relativo al samsung alcuni lementavano input lag notevoli risolti inserendo il gamemode e disabilitando i 200hz.
Lo stesso vale per il w5500?

ancora grazie

Hitcher ha detto:
Confermo, anch'io ho trovato le stesse notizie, e posso dire di aver comprato un 46w5500 senza la "E" finale, mi è stato detto che era lo stesso prodotto ma arrivava da fuori Italia. Comunque ce l'ho da più di 2 mesi e fino ad ora va benissimo! E ho risparmiato un sacco di soldi.
Ciao

E come si fa a risparmiare soldi nell'acquistare questa TV ??
Intendo, basta fare una riscerca ed un acquisto su internet su negozi italiani o è ancor meglio acquistare da negozi europei, ma in quest'ultimo caso non ci sarebbe il costo della dogana ??

Aloha
:)

Sparkle AV ha detto:
E come si fa a risparmiare soldi nell'acquistare questa TV ??
Intendo, basta fare una riscerca ed un acquisto su internet su negozi italiani o è ancor meglio acquistare da negozi europei, ma in quest'ultimo caso non ci sarebbe il costo della dogana ??

Aloha
:)

Ciao io ho preso il 32" pollici da negoziante online.
Il mio tv è di provenienza italiana con tanto di E finale e garanzia. Il prezzo più che buono.
Per risparmiare basta conoscere i commericnati giusti. Rispetto ad eVronnyx ho speso ben 250 euro in meno....direi che il risprmio c'è tutto ;)

Regolazione immagini

Vediamo se il mitico Lorenzo mi da una risposta anche questa volta....:cool:
Ovviamente le domande sono poste a tutti.

Premetto che le istruzioni ce le ho, ma che per fretta sono finite in ripostigio con la scatola della tv in un meandro ormai poco comodo da raggiungere......

Volevo sapere a cosa fa riferimento la dicitura "comuni" quando entrando nel menù immagini del sony viene fatta distinzione tra sorgenti digitali e sorgenti comuni. Per sorgenti digitali immagino faccia riferimento alla regolazione delle immagini della scena in cui ci troviamo quando vengono riconosciute sorgenti digitali, tipo digitale terrestre, dvd, BD ecc. Ma comuni? Sta per tv analogica o per entrambe? Ad intuizione direi la seconda, anche se trovo un po' strano il poter regolare le sorgenti comuni quando sotto ho una immagine digitale e viceversa, che senso avrebbe? Le regolazioni di una difficilmente saranno giuste per l'altra. Che dite?

Non capivo la differenza tra auto1 e auto2.....ho letto la risposta di lorenzo nel 3d della serie z, ma sinceramente non noto grande differenza tra le opzioni 1,2 e no, forse perchè non ho provato con un dvd o blu ray.

Altra cosa che non riesco a capire è la riduzione del rumore....a che scopo bisognerebbe regolarla?

lucarn, Sparkle AV, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

@ lucarn
La voce comuni vuol dere che le modifiche all'immagine vengono applicate a tutte le sorgenti invece che solo a quella in uso...
Per auto1-auto2 ti rimando al 3d dello z...prova auto 1 con MF alto e vedrai che la differenza la noti...;)
Lorenzo.

@lorenzo: si in effetti la differenza è ben visibile nella scena sport (preimpostata con auto 1 e MF alto).

Per la modalità film e la riduzione rumori che mi dici?

Sfuoca e impasta l'immagine...meglio abbassare il parametro definizione....si ottiene lo stesso risultato senza controindicazioni di rilievo;)
Lorenzo.

Sorry non avevo proprio letto il post...:D
Hitcher ha detto:
Altro domanda: io trovo che l'unico difetto che mi infastidisce di questo tv è che in qualche scena il nero "affoga", spero di aver usato il termine giusto, ho letto post precedenti dove mi sembra Lorenzo ha accennato a questo problema, ma o non ha trovato soluzione o non ho capito io come ha fatto a risolverlo...
Affoga se imposti male la luminosità...a 50 è perfetto...è evidenziato anche nella review di afdigitale...lenearità PERFETTA quindi nessun affogamento...a meno di non scendere sotto i 50...;)
Hitcher ha detto:
Altra domanda, scusa sempre a te Lorenzo perchè ho visto che ne hai parlato per un pò e scusa anche la grande l'ignoranza ma non so esattamente cosa siano: le impostazioni RGB o Ycbcr sono sul w5500 o le puoi impostare da apparecchi esterni che ci colleghi?...
Si impostano dalla sorgente e se imposti RGB dall'hdmi allora devi alzare la luminosità almeno a 60-65 altrimenti affoga...preferibile sempre Ycbcr per una perfetta linearità su tutta la scala di grigi...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Sorry non avevo proprio letto il post...:D

Lorenzo.

Figurati, anzi grazie per aver risposto.
Ora non sono davanti all'LCD, mi sembra che lo tengo impostato su 64 come luminosità, meno mi sembra troppo scuro, forse devo modificare altre impsotazioni... stasera provo.
Cmq di solito la sera tengo risp. enrg alto come usi te mi sembra, e di giorno "basso" altrimenti troppo scuro per i miei gusti.
Farò altre prove grazie ancora ciao

Salve,
ho puntato il 46W5500; vorrei sapere se è possibile memorizzare i settings (come MF, luminosità, contrasto, regolazioni colore etc.) in modo separato per le varie sorgenti.
Così posso mettere automaticamente es. luminosità a 65 per il recorder che esce solo RGB e invece 50 per il lettore che esce anche YCrCb.

Grazie, ciao

Fer

Ottima notizia, grazie Lorenzo.
Sono rimasto un po' indietro sulla tecnologia TV e mi sto leggendo tutti i thread ufficiali... questo W5500 sembra ben messo come rapporto prezzo-prestazioni. Certo che vederlo acceso e correttamente regolato è praticamente impossibile a Roma...!

Che voi sappiate, ci sono differenze qualitative tra le varie misure di pannelli (lasciando da parte il 37")?
In particolare tra 46" e 52" (es. mi pare che lo Sharp 52LE700 monti un pannello migliore del 46LE700).

Grazie ancora. :)