[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

itecvu ha detto:
Hai visto il post precedente di chi l'ha testato con un Philips ed un Pioneer ??

sorry mi ero perso il post nella pag precedente,

comunque vorrei la conferma se questo W5500 è inferiore al Pioneer Kuro Plasma (e non ci sarebbe da meravigliarsi molto) oppure al Pioneer LCD con pannello Sharp XL8... in questo caso sarei molto sorpreso visto che i pio lcd sono sul mercato da circa un anno...
 
Antarex ha detto:
sorry mi ero perso il post nella pag precedente,

comunque vorrei la conferma se questo W5500 è inferiore al Pioneer Kuro Plasma (e non ci sarebbe da meravigliarsi molto) oppure al Pioneer LCD con pannello Sharp XL8... in questo caso sarei molto sorpreso visto che i pio lcd sono sul mercato da circa un anno...
;) Non li ho visti affiancati ma a leggere sulla rete ho la netta sensazione che questi 3 LCD, Pio-Sony-Phil, si equivalgono molto
Ognuno ha pregi e difetti ;) ma poi soto sotto "sembrano" molto simili
 
mythos1981 ha detto:
kiba ho usato una play3 per lettore blu-ray..............intendi provare una play3 come gaming???

l'ho fatto ma solo per farmi una sessione a re5.......

con la play è ottimo del rersto sono 2 sistemi sony.

in riferimento ai tui dubbi:

conmfermo che come fluidita il motionflow del w5500 è ottimo.nn posso paragonarlo al philips perchè su quest'ultimo il filtro hd natural motion e i 100Hz li disattivo...................

per me è inferiore al philips sul dettaglio.................come nitidezza nn c'è paragone......li ho connessi insieme e messi vicini sia con una centralina samsung che sharp hd....................dettaglio philips(il pefect pixel nexia 5100 è eccelso)...............colore e "morbidezza" d'immagine sony.


io comprerei questo monitor solo per giocare con la ps3..secondo voi il 100Mhz rispetto al modello v5500 è molto meglio?
 
Fr@nkie ha detto:
Sul lato sinistro invece ci sono diverse connessioni, tra le quali 2 hdmi(non capisco perchè la seconda l'hanno messa qui e non dietro) e la porta ethernet (stesso discorso, secondo voi un cablaggio lan è provvisorio??)

credo abbia a che vedere con l'affissione a muro, che visto che sono sì laterali ma molto incassati, danno modo, volendo, di ridurre lo spazio tra muro e tv.
 
mythos1981 ha detto:
ma ankora perde qualkosda in nitidezza quindi sul dettaglio nel confronto con philips 9613

Il philips non lo posso provare, ma ho provato invece la differenza sul dettaglio (anche HD)tra questo BE3 sul W5500 (o anche BE2Pro, tecnicamente molto simile) e la serie 9 di Samsung, che è imbarazzante a favore di Sony. L'ho testato con Blu-ray con immagini campione dedicate all'analisi del dettaglio, e risulta molto meno rumoroso e più preciso sui contorni e dettagli più fini.
 
Visto finalmente oggi:)

Son rimasto molto soddisfatto,sara' che vengo da un samsung 26" scrauso,ma i neri(e i colori in generale) e la definizione mi hanno impressionato.

Domani lo ordino:D
 
kibä ha detto:
Foto tramite USB 1920x1080 le ho viste anche io.

Scusa parlavo di video, sulle foto non so se si possono notare differenze eclatanti.

@itecvu sì, imbarazzante perchè mi sono meravigliato, non mi aspettavo che l'ammiraglia di samsung si comportasse così male, in confronto.
Ho fatto in realtà molte più prove contro l' X4500, ma non ne parlo o esco di topic.
Poi anche la resa sui colori del sony mi è parsa migliore, ma senza calibrazione, e si sa che le impostazioni di negozio di samsung sono pompate
oltre la media, quindi sul colore adesso non posso giudicare.
Mi riprometto di provare una qualche schermata con un bel gradiente per vedere come si comporta con i gradi di colore, e fare quindi considerazioni sulla questione "tanti bit nell'elettronica, meno bit nel pannello".
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Non è che quelle di Sony in "brillante" scherzino tanto in quanto a "pompaggio".....;)

Sì, ma a tutt'altro livello, ti assicuro. Se puoi affiancali, controlla i verdi soprattutto, il contrasto (che muore sul dynamic si samsung)...
 
alienzero ha detto:
Arriva puntuale la recensione di HDTVtest

http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40W5500/

Molto buona

faccio fare la traduzione della sintesi a google, e la sistemo un attimo:

"Oltre ad offrire lo streaming di media (DLNA) e di connettività internet (Applicast), il televisore LCD Sony KDL40W5500 sistema alcune cose dal modello precedente, il W4500 serie:

# Bilanciamento del bianco e la gamma dei controlli sono state ripristinate nel menu utente;
# Undefeatable edge enhancement on 1080 content have been eradicated;
# Standard-definition Upscaling e modalità di deinterlacciamento sono state migliorate.

Anche se il video-based deinterlacciamento continua a deludere, e la sua primaria cromaticità è stata compromessa da un lieve downgrade della retroilluminazione, il Sony KDL40W5500 ancora offre una delle migliori qualità di immagine che abbiamo visto quest'anno, per la sua superba risposta sul livello del nero, dettagli molto definiti e una tecnologia 100Hz motionflow matura."
 
Sono daccordo, ma il mio era un discorso leggermente più generale, nel senso che seppure con differenze tra di loro, pressochè tutti i settaggi di fabbrica delle modalità negozio sono fuori per fuori....quindi fare confronti in QUELLA modalità... lascia un po' il tempo che trova... tutto qui.
 
Top