[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Lunedì mi riconsegnano la TV.
Il tecnico con cui ho parlato oggi ha detto che non presenta difetti e che in molti si sono rivolti in assistenza per gli aloni (clouding), ma entro certi limiti è fisiologico degli LCD.
Ha poi affermato che Sony non sostituisce i pannelli, ma hanno fornito istruzioni per una "taratura" software, non meglio precisata, che hanno eseguito in laboratorio.
Cercherò di capire se e cosa hanno fatto.
Per l'ordinamento dei canali mi hanno detto che la tv non prevede l'ordinamento automatico. E' nata così e non è classificato come difetto.

Saluti
 
Digit@l ha detto:
Per l'ordinamento dei canali mi hanno detto che la tv non prevede l'ordinamento automatico. E' nata così e non è classificato come difetto.

L'ordinamento automatico (LCN) funziona perfettamente impostando FRANCIA come paese.
Provare per credere...
 
a questo punto direi che sony, oltre a vendere prodotti non all'altezza del marchio, non ha nemmeno un buon sistema di assistenza.
 
Non capisco, basta chiamare il CAT e vengono a casa ad aggiornare il FW risolvendo tutti i problemi, gratuitamente...
Chi hai chiamato, evidentemente è un incompetente, perchè era un semplice bug del fw, risolto con l'ultimo di dicembre 2008, LCN funziona PERFETTAMENTE!!

Inoltre come già detto altre volte, impostando Francia, alcuni canali NON vengono memorizzati.
 
Ultima modifica:
Sonycus55 ha detto:
Non so se ho perso qualche puntata.

E' stato risolto il problema dell'aggiornamento firmware per il corretto ordinamento dei canali del digitale terrestre per il 40W4500?


SI, ti ho risposto al post qui sopra....
 
Digit@l ha detto:
Lunedì mi riconsegnano la TV.
Per l'ordinamento dei canali mi hanno detto che la tv non prevede l'ordinamento automatico. E' nata così e non è classificato come difetto.

Saluti


Anche per te la risposta è sopra... chiama un'altro tecnico, perchè a questo non gli và di lavorare....
 
il nostro w4500 con cam plus

:eek: buonasera a tutti...il nostro tv ha il tuner hd...quindi basterà solo la cam plus per vedere calcio hd mediaset?---ovviamente aspetterò un paio di mesi dopo che inizieranno la vendita di questa cam...P.S...perche si blocca sempre la cam standard?:( :(
 
Non mi sembra OT: nonostante il tuner HD, NON basta comprare la nuova CAM per l'hd, in quanto il televisore non è dotato di slot CI+ che è la condizione richiesta per la nuova cam. O decoder esterno o nuove serie di Sony con CI+ (già ne esistono...)
 
Si è OT se si parla di Mediaset Premium HD e non se ne può parlare...
non si può parlare neanche di cam e cam+ ... hanno già chiuso 2 3d... ;)
 
@ Absolute

Grazie per la collaborazione ed opera di informazione che hai fatto, però scritta in quel modo la tua avvertenza non è esatta e potrebbe essere fuorviante.

Non è che "non si può parlare di Mediaset HD" oppure che non si può parlare di "CAM e CAM+".

Se ne può parlare benissimo, ci mancherebbe altro, ma solo nelle apposite discussioni dedicate a questi argomenti.

Il fatto che siano state chiuse delle discussioni che trattavano questo argomento non è stato sicuramente per l'argomento trattato, ma solo perchè ne esistevano già altre analoghe e, come sicuramente sai, questo è vietato dal Regolamento.

@ Tutti

Nel caso in questione il parlare di CAM e dintorni può essere ammesso se l'argomento è funzionale a questo TV come, ad esempio, riportare prove o notizie relative allo stesso, se invece si dovesse parlare di CAM, CAM+, trasmissioni Mediaset HD prossime venture in forma generica o per avere notizie generiche al riguardo, allora l'argomento sarebbe OT per questa discussione.

Grazie.

Ciao
 
TV riconsegnata.

ora i canali vengono ordinati in modo corretto, quindi presumo che il firmware è stato aggiornato, contrariamente a quanto mi avevano accennato per telefono.

per il problema del backlight nulla da fare, hanno "tarato" i neon secondo disposizioni di sony e nient'altro.
si nota meno, quello si, ma alla fine resta comunque visibile in condizioni critiche (stanza buia e scene "dark").

devo dire però che già con le impostazioni di fabbrica il tv si vede bene, non so cosa sia cambiato, ma prima era inguardabile con le impostazioni di fabbrica!

bye
 
Argomento certificazione DGTVi

Ho appena acquistato un secondo televisore per la camera da letto: Samsung 32B530.
La suddetta TV è certificata con tanto di bollino bianco appiccicato.
Ma la CAM è gestita molto male lo stesso! Blocchi frequenti con attese di 1/2 minuti con messaggi "Canale criptato". Talvolta il blocco riguarda anche i canali in chiaro per i quali si sente solo più l'audio.

Perchè vi parlo di ciò nel thread del Sony W4500 ?
Perchè con il Sony ho avuto blocchi molto più sporadici e in definitiva la CAM viene gestita meglio.
Tutto ciò nonostante il modello non sia certificato e probabilmente non lo sarà mai.

Conclusione:
abbiamo tutti inveito contro Sony in quanto lenta e inspiegabilmente latitante circa la certificazione, ma inizio a pensare che sia tutto marketing.
Samsung che eccelle in questo campo (c'è solo da imparare per qualunque tipo di azienda) ha immediatamente certificato e immesso sul mercato le CAM cavalcando la domanda della clientela.
Sony, al contrario, sapeva che la certificazione non avrebbe risolto chissà quali problemi e l'ha messa in coda a tutte le sue priorità...

PS: ovviamente continuo a sperare che arrivi la certificazione del W4500
 
Signori qualcuno può darmi il numero del CAT della Sony??? Vorrei a questo punto far aggiornare il firmware del mio w4500!!!
 
Top