[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Phoenix00 ha detto:
Come si fa dopo l'aggiornamento?
A dire il vero io ho il W4000 che non aveva l'LCN: non avendolo, aggiornato il fw, non gli ho fatto fare la risontinazzione automatica, tenendomi il vecchio ordinamento 'personalizzato'.

sintonizzazione DTT

Per avere l'ordinamento LCN dei canali ddel DVB-T ho provato come suggerito ad impostare "Francia", e in effetti stavolta sono comparsi dei canali che prima con "Italia" non apparivano in lista :eek:

Però così facendo in Analogico mi trova solamente 1 canale (RaiUno - eppure sono a Roma con livello del segnale ALTO) e si vede malissimo... :cry: mentre prima con l'impostazione "Italia" si vedevano tutti gli altri in analogico...

Succede solo a me? :(

mi conviene lasciare tutto così per avere i nuovi (e futuri) canali del dtt ( e perderne alcuni come MTV - che inspiegabilmente ancora NON compare in digitale)? :confused:

Non vorrei ancora fare l'aggiornamento del firmware chiamando un tecnico dell'assistenza Sony (perché aspetto di vedere quando e SE risolveranno al questione del bollino dgtv..)

Io impostando paese Francia ho risolto tutti i problemi di LCN e il riordinamento funziona come detto da Absolute (e mi va bene così).
Inoltre in Digitale ho tutti i canali di tutti i MUX (Switch Over Torino).
Non so in Analogico cosa prenda perchè non lo utilizzo mai.

ma fate l'aggiornamento! è gratuito e vi fà perdere poco tempo... vengono pure a casa!!

a me cmq da dopo lo switchover mi manca MTV e i canali sportSi

Ti quoto in pieno! E' davvero inspiegabile questo comportamento, a meno che non abbiano previsto un aggiornamento facilmente eseguibile dall'utente comune tramite USB...

anche io ignoro il perchè...ma appunto xkè non distribuiscono il firmware come minimo dovrebbero venire a casa ad aggiore il tv a tutti i possessori d questa sfortunata serie !!!

io non sento il bisogno impellente di fare l'aggiornamento firmware a tutti i costi. Questo tv si vede una favola (se settato a dovere), i canali tv li prendo tutti. Ma voi fate la scansione tutti i giorni?! Quando ho letto alcuni che preferiscono samsung per via di questo minuscolo problema mi viene proprio da ridere...

L'aggiornamento risolve 'solo' i problemi di compatibilità con la cam. NON permette settaggi diversi o migliori, nè permette di ricevere più canali. Se non si è interessati ai programmi a pagamento è perfettamente inutile farlo!

Absolute ha detto:
a me cmq da dopo lo switchover mi manca MTV e i canali sportSi

Cavolo anche a me mancano gli stessi canali!:mad:

Oggi ho chiamato anche l'amministratore per fare un controllo alle antenne...
o forse è un problema di zona , io abito a Fonte Laurentina.

Spero che si risolva presto!

Ragazzi si può sapere qual'è l'ultimo firmware disponibile del televisore???? Cioè mi spiego meglio qual'è il firmware che mi dovrebbe installare il "tecnico" della sony che mi viene a casa??? Anche perchè voglio passare ad un modulo cam per la visione dei canali a pagamento!!! Cmq io sono di Roma zona Valle Aurelia e anche a me non si vedono quei due canali anzi a dire il vero dopo lo switch off ho perso un sacco di canali!!! MISTERO!!!

questo televisore si vede benissimo non capisco perchè fate venire alle persone dei dubbi che non sono necessari,a me non funziona hdmi 3 se qualcuno mi aiuta mi interessa di piu' questo problema;)

magnetico ha detto:
questo televisore si vede benissimo

Benissimo sì ma perfetto no, nel senso che si vede il clouding, ma il mio giudizio è che in realtà Sony non ha tuti i torti nel dire che in molti casi non sia un grosso problema.
Vero se non ci fosse sarebbe meglio, ma la maggior parte dei televisori digitali che ho visto a casa di amici e parenti non si avvicina neanche lontanamente alla qualità di immagine di questo televisore.