[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Se è successo una volta o poco più tutto bene, altrimenti aspetta la certificazione Digtv e il conseguente aggiornamento firmware che basterebbe a risolvere il problema. Come dici tu è molto probabile che abbia a che fare con il sistema di aggiornamento automatico del firmware o del digitale.
Ma se blocchi gli aggiornamenti rischi di non avere più la guida tv funzionante.
 
egi ha detto:
Non hanno fatto assolutamnete nulla, secondo me.
Risultato il difetto si è spostato da una parte ad un'altra, con una maggiore infiltrazione negli angoli.
Cmq adesso richiamo per dirgli quello che penso e se mi dicono che non riescono a fare di meglio lo porto da un'altra parte, avvisando il servizio clienti della Sony naturalmente.

Se vuoi vedere del clouding vero posso mandarti le mie foto...

@EGI

Da quanto scrivi il tuo LCD è combinato molto peggio del mio.:(

Se puoi madarmi le foto mi fai una cosa gradita .... sono proprio curioso di vederle !:eek:

Quanto scrivi mi fa pensare che l'assistenza non ha assolutamente cambiato il pannello, ma avrà tentato forse di risolvere il problema in un altro modo oppure non ha fatto nulla !!! :mad:

Foi la faccenda del cambio del firmware mi sembra una bufala !!!! :confused:

Secondo me la SONY, in generale, rifiuta a priori all'assistenza la sostituzione del pannello per questi problemi.:mad:

Non posso pensare che abbiano mandato un pannello peggiore di quello precedente ! Siamo all'assurdo !!!!:mad:

Mi dispace veramente !!! :(

Fai bene a farti sentire dal servizio clienti della Sony naturalmente !!!

Buona fortuna.
 
sonic69 ha detto:
@EGI
Quanto scrivi mi fa pensare che l'assistenza non ha assolutamente cambiato il pannello, ma avrà tentato forse di risolvere il problema in un altro modo oppure non ha fatto nulla !!! :mad:

Ho appena parlato con il CAT.
L'unica cosa che hanno fatto è impostare dei parametri di una nota tecnica di Sony.
Non hanno nemmeno controllato il difetto! :eek:
Mi ha spiegato tutto quello che sappiamo, che questa serie soffre di backlight molto di più di altre e che loro quando c'è una nota tecnica non possono fare altro (sulla nota sembra ci sia scritto che nemmeno cambiando pannello si risolva il problema).
Gli ho fatto le mie dimostranze dicendo che non sono affatto soddisfatto del prodotto e che mi sarei lamnetato con il servizio clienti.
Mi ha chiesto cortesemente di aspettare perchè si sarebbe interessato al caso contattandomi per farmi sapere cosa si può fare...

Non so voi ma io sono già stufo :(
 
egi ha detto:
Ho appena parlato con il CAT.
L'unica cosa che hanno fatto è impostare dei parametri di una nota tecnica di Sony.
Non hanno nemmeno controllato il difetto! :eek:
Non so voi ma io sono già stufo :(


EGI mi confermi l'idea che mi sono fatto dopo quanto è successo anche a me !! :(

La SONY ha diramato un bollettino tecnico che impedisce ai centri assistenza di sostituire i pannelli per problemi di clouding anche se i difetti sono più evidenti !!! :mad:

Probabilmente sanno che un pò tutti i pannelli di questa serie hanno questo problema e quindi non sono sicuri di risolvere il difetto con l'invio e la semplice sostituzione di un solo pannello !!!

E' veramente uno scandalo !!!! :mad:

Non dico a tutti, ma almeno a quelli con problematiche di clouding eccessivo dovrebbero trovare il modo di risolvere !!!!

Se il negozio, che ancora oggi, nonostante sia passato un mese, è disponibile a farmi cambiare il TV, mi avesse dato la possibilità di fare un cambio alla pari, avrei fatto il change con il 46 SAMSUNG LEA856; purtroppo è finita la promozione e adesso il SAMMY lo vendono a 1.999 euro, per cui dovrei sborsare altri 300 Euri per un prodotto dello stesso livello (ma con un clouding che, almeno spero, dovrebbe essere nella norma !!).

Sono d'accordo con te su una cosa: sono veramente stufo :( !!!!!
 
sonic69 ha detto:
La SONY ha diramato un bollettino tecnico che impedisce ai centri assistenza di sostituire i pannelli per problemi di clouding anche se i difetti sono più evidenti !!! :mad:

Anche io ho questo timore, purtroppo :cry: :cry: :cry:

Peccato una voltaala Sony era una casa seria... ma un bel Trinitron con supporto Full HD e ingresso HDMI non se lo potevano proprio inventarei nvece di salire sul vagone di una tecnologia così scadente :( ?

fanoI
 
Signori, non esageriamo, non esiste la tecnologia perfetta.
Ci siamo dimenticati che anche il catodico aveva una gran lista di problemi, la geometria (perfetta sugli lcd), la convergenza, la nube elettronica (effetto simile al clouding e che non era tecnicamente risolvibile), magenta ring, ecc....
Cerchiamo di goderci il massimo che possono darci questi prodotti, non ha senso andare a caccia del difetto a tutti i costi, lo troveremmo sempre in ogni cosa del mondo reale.
 
Bha io sui CRT (sempre Sony e SEMPRE Trinitron) sti difetti non li ho mai notati :D

Le uniche cose che mi davano noia erano:

  1. Overscan pesante collegato al PC (colpa dei driver secondo me)
  2. Collegamento al PC solo in SVIDEO di qualità scadente (sempre dovuto al PC collegandomi con altri apparecchi la qualità era quasi uguale a RGB)

Questi sono i motivi che mi hanno costretto a cambiare il mio glorioso trinitron...
e inizio a pentirmene :mad:
 
OK ragazzi è ufficiale la SONY non ripare i TV affetti da clouding anche
il mio è tornato esattamente come era :mad:
I tecnici hanno spedito foto e tutto alla Sony e questi gli hanno detto che "gli LCD sono tutti così... inutile sostituire il pannello... sarebbe difettoso ugualmente!"

La sua "soluzione" è di stare inginocchiato sul letto... dice che in quella posizione comodissima il clouding non si nota... preferivo quello che mi aveva detto di metterci una luce dietro :D :D :D

Lui dice che per evitare sti problemi dovevo pigliarmi un plasma (peccato che l'idea che poi mi rimanga il logo stampato la trovo aghiacciante :eek:) anche l'X4500 potrebbe presentare sto difetto (a me pare un'esagerazione, però!)

Beh a sto punto non so che fare :cry:

fanoI
 
fanoI ha detto:
OK ragazzi è ufficiale la SONY non ripare i TV affetti da clouding anche
il mio è tornato esattamente come era :mad:
fanoI

Purtroppo la statistica di questa discussione ci dice che nessun utente con problemi più marcati di clouding è riuscito a farsi cambiare sostituire il pannello dalla SONY !!!!:(

A questo punto, fermo restando la delusione e l'incavolatura massima per come sono andate le cose, posso solo consigliare il seguente settaggio che è stato suggerito qualche post fa e che, pur se non fa scomparire del tutto i difetti, almeno li attenua:

- SENSORE LUCE AMBIENTALE = SI
- CONTRASTO DINAMICO AVANZATO = ALTO
- CONSUMO = RIDOTTO
- RETROILLUMINAZIONE = 7
- CONTRASTO 90-95
- LUMINOSITA = 50
- COLORE = 50

Con questi settaggi anche il livello del nero migliora di molto.

Per il resto effettivamente non si sa più cosa ci resta da fare !! :cry:

Teniamoci tutti aggiornati su eventuali azioni alternative che ci possono venire in mente di intraprendere, soprattutto se poi hanno esito positivo, in modo che possano essere eventualmente seguite anche da altri sfortunati !!!!
 
io la retro la tengo a 4 e il contrasto avanzato su basso... per il resto molto simile

viste le vostre esperienze, a questo punto non devo fare altro che ritenermi FORTUNATO ad avere un esemplare che non presenta gravi "difetti", ma solo una lieve infiltrazione in alto a dx :cool:

certo che se guardo il monitor del pc (samsung) al buio e il piccolo lcd (toshiba) della cucina al buio e schermo nero (per modo di dire, perchè di nero hanno ben poco), sono assolutamente PEGGIO di questo pannello.

byezz..
 
Digit@l ha detto:
certo che se guardo il monitor del pc (samsung) al buio e il piccolo lcd (toshiba) della cucina al buio e schermo nero (per modo di dire, perchè di nero hanno ben poco), sono assolutamente PEGGIO di questo pannello.
.
E infatti questo è il tema, ci si comincia a rendere conto delle fughe di luce adesso, perchè gli schermi ora sono veramente neri e si aspirerebbe alla perfezione.
Comunque usatelo e usatelo, molti ritengono di aver visto andare via il clouding con l'uso. A parte le mie sessioni di massaggi :D
 
Ciao ragazzi, vi interrompo un attimo per il discorso clouding perché oggi al mio 40w4500 è capitata una cosa molto odiosa. Ho il decoder sky pace collegato ad AV1 tramite scart e, in pratica, con il volume a 25 sentivo in sottofondo l'audio del canale selezionato dal sintonizzatore. Ad esempio se mettevo la tv in analogico su rai3 e poi accendevo il decoder, mentre guardavo un canale sky, sentivo in sottofondo rai3. Ho provato a cambiare scart e l'ho messo su av2 e su av2 non sentivo più il sottofondo... poi ho rimesso su av1 e selezionando un canale "muto" (tipo i canali di prima fila dove non scorrono i promo) e mettendo il volume a "max" lo sento solo se avvicino l'orecchio alle casse. E questo difetto lo fa sugli ingressi Av1, Av2 e component :confused:. E' percaso successo ad alcuni di voi?
Qualcuno può controllare se su av1 e av2, mettendo il volume al max (anche con schermo nero, senza che ci sia alcuna fonte attaccata) sente anche in modo fievole il canale del sintonizzatore?

Grazie :)
 
Potrebbe essere colpa del cavo scart che magari non è schermato... lo standard scart infatti prevede che il TV invii in uscita il segnale del sintonizzatore e su cavi di bassa qualità questo segnale può ritornare indietro sia come solo audio, ma nei casi peggiori anche come video (sul canale "vuoto" vedi l'immagine sintonizzata in trasparenza).

fanoI
 
E' quello a cui ho pensato anche io ma quando me ne sono accorto l'interferenza era davvero notevole! Ora, come ho gia detto si sente appena appena col volume sul max e ci può stare però quello che non capisco è che questa interferenza la sento solo su:
av1
av2
hdmi2
component

dove solo su av1 è collegato la scart del decoder mentre gli altri ingressi citati sono liberi... :confused:
 
Ma l'audio che senti è quello del decoder o il suono del canale sintonizzato dal TV?

Se è la prima beh la cosa è un po' strana in effetti :confused:
 
mauroits ha detto:
Se è successo una volta o poco più tutto bene, altrimenti aspetta la certificazione Digtv e il conseguente aggiornamento firmware che basterebbe a risolvere il problema. Come dici tu è molto probabile che abbia a che fare con il sistema di aggiornamento automatico del firmware o del digitale.
Ma se blocchi gli aggiornamenti rischi di non avere più la guida tv funzionante.


Quindi anche a te ti è successo una volta?
Scusa l'ignoranza ma la certificazione Digtv cos' è?
Grazie
 
mauroits ha detto:
E infatti questo è il tema, ci si comincia a rendere conto delle fughe di luce adesso, perchè gli schermi ora sono veramente neri e si aspirerebbe alla perfezione.

Inizio a pensarla così anch'io. Temo si debbano attendere gli OLED per "la perfezione".
Nel frattempo ho l'impressione che la mia TV (46W4500) si veda sempre meglio. E quando vedo il plasma Samsung serie 5 di un parente godo come un riccio nel constatare l'enorme differenza...
 
fanoI ha detto:
Ma l'audio che senti è quello del decoder o il suono del canale sintonizzato dal TV?

Se è la prima beh la cosa è un po' strana in effetti :confused:

E' il suono del canale sintonizzato che ora, si sente appena appena con il volume su max solo quando seleziono gli ingressi di cui sopra anche se sono liberi... cmq spero di non risentirlo così marcato come è successo ieri sera, se no lo mando in assistenza.
 
Io fossi in te prima di mandarlo in assistenza proverei a vedere se cambia qualcosa con dei cavi scart schermati... non credo sia un difetto del TV in questo caso!

sonic69 ho provato i settaggi che suggerivi qualche post fa... nel mio caso non cambia nulla!
Il clouding è sempre bello presente e se possibile mi pare sempre peggio :cry:

fanoI
 
Top