[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Quindi a 1080p non c'è modo di risolvere? Per caso hai provato anche a chiamare l'assistenza per avere maggiori delucidazioni?
Impostando a 720p quanto perde in qualità?
Perdona le tante domande...Comunque mi sembra una cosa assurda che un televisore pagato così tanto presenti un difetto del genere.
Ultima domanda, ma la console l'hai settata su colore RGB nelle impostazioni sulla dashboard?
Grazie e scusa ancora per le tante domande.

beh il problema potrebbe anche essere della console magari... se i giochi sono nativi a 720 è possibile che upscalandoli a 1080 generi qualche disturbo.
è solo un ipotesi, poi magari è la tv...
lo fa con tutti i giochi? io sinceramente non mi sono mai accorto di questo problema ne con gears ne con cod e alla tv vado con 1080.

Ma tu hai impostato pixel pieno?
Purtroppo lo fa indistintamente con tutti i giochi, ed escludo che sia un problema di console poichè ne ho 2 e lo fa con entrambe.
Forse credo sia il caso di contattare l'assistenza. Provvederò domani e se può essere utile posterò quello che mi riferiranno.

Clouding: valutazione grado di presenza sul mio 46W4500

Ho fatto delle foto di immagini a schermo nero al buio del mio 46 e chiedo a tutti gli esperti di guardarle e di darmi una loro valutazione, in modo da poter fare dei confronti con altri ! :)

I settaggi al momento in cui ho fatto le foto erano quelli di fabbrica
(Solo sensore luce ambientale settato ad ON).

Mettendo la retro a 3 ed il contrasto dinamico ad alto ho avuto un leggero miglioramento. :(

Purtroppo per poter valutare le foto c'è bisogno di una buona scheda grafica, di un buon monitor, e di un buon grado di contrasto, in quanto non con tutti i PC si riescono a percepire dalle foto quello che si percepisce dal vivo (la reale luminescenza degli aloni bianchi presenti) !!!

Secondo Voi come va considerato il fenomeno che denoto sul mio 46 ?

Grazie a tutti queli che mi risponderanno !!:D

[img=http://img11.imageshack.us/img11/1102/img2782eh4.th.jpg]
[img=http://img13.imageshack.us/img13/7269/img2777ww2.th.jpg]
[img=http://img18.imageshack.us/img18/6276/img2775nn9.th.jpg]
[img=http://img5.imageshack.us/img5/6189/img2774yd7.th.jpg]
[img=http://img8.imageshack.us/img8/4083/img2790ph0.th.jpg]

il mio non è sicuramente come il tuo.
in quelle condizioni sul mio pannello noto solo un "alone" limitato nell'angolo alto dx ed uno molto meno visibile vicino all'angolo alto sx..

chi di voi scollega dalla corrente la Tv quando non è in uso?
la mia è collegata ad un pannello con leva on\off

la domanda risulterà strana ma ho notato che la nostra tv (come forse altre) anche in standby continua a mandare segnale sulle porte HDMI e mi risulta attiva anche quando spenta, quindi mi tocca togliere la corrente...

io in alcuni dvd in programmi e pure nei canali calcio di sky noto delle micro righine quasi impercettibili pero' io le noto è normale o non ho regolato qualche parametro:confused:

Gigh3n ha detto:
Quindi a 1080p non c'è modo di risolvere?
Ciao,guarda io tengo collegato a questo televisore sia xbox360 sia ps3 che il pc per giocare e a me non ha mai fatto un problema del genere,righe bianche in mezzo allo schermo non ne ho mai viste,e sono uno che gioca molto spesso! ;)

anche io confermo con xbox 360 in hdmi nessun problema a 1080 p, gioco con dead space con modalita' pixel pieno -modalita' colore brillante.
volevo chiedere a qualcuno se provando a settare il tv come ho fatto io,
continua a vedere gli aloni di luce.
risparmio energetico: basso
sensore di luce: acceso
retoilluminazione: 7
luminosita':49
colore:49
contraso:95
nitidezza:14
filtri rumore: basso
contrasto avanzato:alto
colore brillante:medio
x.v color:auto
con questo settaggio dovreste vedere le due bande superiore e inferiore molto nere e le scene buie nello stesso modo senza nessun disturbo. Prima di provare andate sul menu' dove c'e l'opzione area schermo e ripristinate tutto il sistema.

Gigh3n ha detto:
Quindi a 1080p non c'è modo di risolvere? Per caso hai provato anche a chiamare l'assistenza per avere maggiori delucidazioni?
Impostando a 720p quanto perde in qualità?
Perdona le tante domande...Comunque mi sembra una cosa assurda che un televisore pagato così tanto presenti un difetto del genere.
Ultima domanda, ma la console l'hai settata su colore RGB nelle impostazioni sulla dashboard?
Grazie e scusa ancora per le tante domande.
no
no
non noto differenze
ho messo tutto automatico

no le immagini sono perfette almeno per come mi piacciono a me e quando il nero e' molto profondo rende delle immagini con molto contrasto e molto nitide.

Si Sonic....teniamocelo per forza questo tanto sospirato TV... Forse anch'io sono un fissato..... o forse un precisino?...

Ultima modifica:
@ Darkpink

Come ben saprai le quotature integrali sono vietate dal regolamento.

Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie.

Ciao

darkpink non entriamo nell'errore di "essere fissati" è la Sony ad essere in errore, non noi :mad:

I soldi che gli abbiamo dato erano buoni, no?
Ed allora perché il nostro TV deve essere fallato?

sonic69 ho guardato le foto del tuo clouding... sul monitor del PC di casa il nero si confondeva con la cornice :p guardando con il monitor dell'ufficio le cose cambiano... direi che il difetto era simile al mio pannello.

Speriamo che almeno nel mio caso ci abbiano fatto qualcosa anche se - sinceramente - ormai non ci spero più :cry:

fanoI

fanoI ha detto:
Il tuo egi è guarito dai sui mali o ti hanno dato un pannello nuovamente danneggiato?

Non hanno fatto assolutamnete nulla, secondo me.
Il televisore è tornato a casa come se lo erano portati, secondo la persona che lo ha riconsegnato (che dovrebbe essere il titolare, i tecnici sono altri) hanno fatto l'aggiornamento software , che a me non risulta dalle versioni che mi ero segnato, e fatta la taratura con strumenti professionali.
Risultato il difetto si è spostato da una parte ad un'altra, con una maggiore infiltrazione negli angoli.
Sto parlando dopo 3 giorni che lo guardo dopo ore di accensione.
Avevo suggerito infatti di tenerlo acceso per qualche ora prima di valutare, ma loro in 48 minuti hanno fatto tutto.
La persona che è venuta a riconsegnarmela ha voluto dirmi che i tecnici hanno detto che dipende anche da come si guarda la tv (ma sul manuale c'è scritto come guardarlo? Non è che posso guardarlo come mi pare? ) dal tipo di illumunazione, dalla distanza, dall'angolo e sopratutto che non devo guardare gli angoli... Ma per piùdi mille euro non posso guardare quello che mi pare?
Cmq adesso richiamo per dirgli quello che penso e se mi dicono che non riescono a fare di meglio lo porto da un'altra parte, avvisando il servizio clienti della Sony naturalmente.

sonic69 ha detto:
Clouding: valutazione grado di presenza sul mio 46W4500

Se vuoi vedere del clouding vero posso mandarti le mie foto...

Mi spiace egi... spero che i tecnici a cui l'ho inviato siano persone serie... anche se inizio ad essere molto preoccupato :(

Il tenore delle risposte che ti hanno dato è simile a quelle che mi diede il primo tecnico con cui ho parlato... mi disse che lo vedevo troppo al buio e che se proprio insistevo a vederlo così dovevo metterci una lucina dietro... che nasconde il clouding...

Questo è ciò che abbiamo avuto con i nostri 1600 Euro :cry:

Gigh3n ha detto:
in pratica noto con console connessa in hdmi a 1080p - parlo della xbox 360 - apparire per qualche frazione di secondo ogni tanto una riga bianca al centro dello schermo.

Io proverei a collegarla a un altro tv di dimensioni simili, mantenendo il più possibile le altre variabili.

Il tv si è acceso da solo!?

Ho comprato 15 gg fa il 52 sostituito gentilmente dal commesso dopo 2 gg perchè inizialmente avevo optato e preso il 46..mi è capitata una cosa strana, l'altra notte il tv si è acceso da solo..lo stesso commesso mi ha detto che sono passati già in diverse persone e il problema non è del tv, ma è nell'etere o interferenze o cose simili e che dipende anche dalle zone..Ho sentito dire che può anche dipendere dagli aggiornamenti automatici del digitale e basta impostare su off..A qualcuno di voi è capitata una cosa simile o sa con certezza da cosa possa dipendere?
Dato che mi hanno già cambiato il tv una volta non vorrei che mi avessero detto la prima cosa che gli è capitata per la testa..e in realtà è il tv che ha dei problemi...