[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

leggendo il post di massi8 ho pensato cosa ho preso a fare il W4500 se prendendo il w4000 risparmiavo 200 euro e magari il pannello era pure migliore:confused:

per chi ha luci agli angoli:

ma quando dite che su un canale "vuoto" vedete le infiltrazioni come fate?
se io metto un canale senza sorgente ho una barra in alto più chiara che mi indica nome del canale ecc..ecc.. e in quelle condizioni mi è impossibile vedere l'angolo più chiaro in alto :confused:

Sì è vero, c'è quella barra in alto che non ti permette di vedere gli angoli alti, a meno che non si possa togliere in qualche modo che non conosco. Personalmente per valutare il clouding ho messo in pausa durante un BD/DVD, sia all'inizio che alla fine ci sono alcuni secondi in cui lo schermo è completamente nero.

Per ZeldaVB
Ciao, guarda a me l'assistenza ha portato via il TV senza scatolone.... anche se io ho insistito per mettercelo per sicurezza...ma niente da fare...mi piangeva il cuore vedere il TV sul carellino....

Ultima modifica:
Digit@l ha detto:
se io metto un canale senza sorgente ho una barra in alto più chiara che mi indica nome del canale ecc..ecc.. e in quelle condizioni mi è impossibile vedere l'angolo più chiaro in alto :confused:
Se non sbaglio premi il tasto Info e spariscono le informazioni in alto.
Comunque per vedere gli angoli puoi anche mettere una trasmissione in 4:3 totalmente al buio.

leggendo gia' da un po' di tempo questo forum mi sembra di capire che questo clouding e' diventato per molti una specie di fissa, sono sicuro che questa luce non uniforme del pannello piu' delle volte non e' cosi' fastidiosa come qualcuno dice.Siamo sicuri che quando date il tv all'assistenza per fare cambiare il pannello, poi questo venga realmente cambiato? visto che molti centri ti dicono subito che in fondo quello non e' un difetto.Cosa dovrebbero fare allora quei furbi che si sono comprati un plasma e ogni volta si ritrovano stampato sullo schermo il logo di una tv, o il cruscotto di un auto in un video gioco?Io personalmente questo tv me lo sto' veramente godendo con tutte le sue potenzialita' e sono sempre stato consapevole che il w 4500 e' nato solo per l'alta definizione ed e' per questo che va apprezzato e quando lavora con un ottimo blu ray e' una vera gioia per gli occhi e come si dice in gergo buca lo schermo. CIAO

A me era il clouding a bucare lo schermo altro che :D
Se ti dico che ho visto il BR de "Il cavaliere oscuro" e non me lo sono goduto affatto?
Cioè quando c'erano immagini luminose era :eek: poi appena c'era un po' di buio era :cry: :cry: :cry:

@Digit@l
Puoi usare o un lettore DVD o - come faccio io - un ricevitore digitale selezionando un canale vuoto... anche mettere su un ingresso vuoto dovresti ottenere lo schermo nero (e il clouding se sei sfigato) :D

sonic69 se si potesse fare ti quoterei tutto ;)
Son contento che anche tu ti sia deciso... buona attesa!

fanoI

Ma tornando alla certificazione dgtvi,qualcuno di voi ha qualche novità in merito ? Ho provato a mandare una mail alla sony ma nn mi ha saputo dire niente....

simonefavano ha detto:
Ma tornando alla certificazione dgtvi,qualcuno di voi ha qualche novità in merito?

Nulla per il momento.
In effetti hanno certificato tutti i modelli "inferiori" (L4000, E4000, V4500,W4000 ) e hanno lasciato indietro i tre top di gamma (W4500, Z4500, X4500).
Forse questi tre condividono parte dell'hardware/software e quindi arriveranno in una prossima tranche...

Mi ha appena telefonato il CAT!!!
Dopo appena 8 giorni hanno riparato il mio 40w4500 dalle nuvolette!!!
Lo riconsegnano fra un'ora.
La signora al telefono non mi ha saputo dire cosa hanno fatto.
Corro a casa ad attendere, vi aggiorno.

Hanno chiamato anche me... il mio bambino torno lunedì :D
Speriamo - finalmente - funzionante!

Il tuo egi è guarito dai sui mali o ti hanno dato un pannello nuovamente danneggiato?

fanoI

danilo63 ha detto:
leggendo gia' da un po' di tempo questo forum mi sembra di capire che questo clouding e' diventato per molti una specie di fissa, sono sicuro che questa luce non uniforme del pannello piu' delle volte non e' cosi' fastidiosa come qualcuno dice.CIAO

Perfettamente d'accordo, i casi sono due: o sono stato strafortunato e mi é capitato un televisore che non soffre di particolari problemi o sono io che mi faccio meno problemi e mi godo il televisore senza puntare il microscopio in direzione della schermo per scovare eventuali difetti e/o problemi.
A schermo completamente nero noto agli angoli, in particolare sul lato sinistro (quindi angolo basso sx e angolo alto sx), della luce fioca che non dovrebbe esserci...per il resto a me sembra perfetto.

Questo ad integrazione di quanti si lamentano e hanno chiamato l'assistenza, evidentemente solo una parte dei televisori soffre di questo fantomatico clouding (il mio penso che non ne soffra perché non lo manderei mai e poi mai in assistenza per il problema che ho descritto sopra).

Ciao a tutti

fanoI ha detto:
sonic69 se si potesse fare ti quoterei tutto ;)
Son contento che anche tu ti sia deciso... buona attesa!
fanoI

@fanoI

Caro fanoI qui le sorprese con l'assistenza SONY non finiscono mai !!!!
Ieri mi ha chiamato l'assistenza dicendomi che la casa madre si è rifiutata di inviargli il pannello perchè i difetti denunciati sono da considerare nella norma !!!

In poche parole è avvenuta quasi la stessa cosa che è successa a darkpink, con la differenza che il televisore non si è mosso di casa !!!

Per la verità, il tecnico dell'assistenza, una volta visto le foto che gli avevo portato, mi aveva detto che il fenomeno era da considerarsi normale, ma alla fine per soddisfare il cliente, aveva comunque avviato la pratica di sostituzione del pannello !!!

Il tutto però è stato poi bloccato da mamma SONY !!! :mad:

Cosa dire: sono veramente molto stanco di tutta questa storia !!

Mi terro questa benedetta TV e cercherò di non fare più caso a questi fenomeni di clouding evitando a tuti i costi di andarli ogni volta a cercare !!!!

Anche i miei familiari mi hanno detto che sono io ad essermi fissato su questo fatto, che il fenomeno può ritenersi accettabile e che il televisore per il resto si vede uno spettacolo !!

Ma alla fine sei riuscito a farti sostituire il TV o a farlo riparare in assistenza ?

Fammi sapere.

Ciao

Io ancora non ho capito bene la funzione del Pixel pieno :(

Quando va messo ?

L'unica cosa che noto è che l'immagine è n po piu' piccola ed ho una linea blu verticale sulla destra !!!

Che benefici fa ?

Grazie

Fabrizio

sonic69 che dire mi spiace... anche il primo mi aveva detto la stessa cosa!
Non era un difetto secondo lui :(

Quelli che ho chiamato dopo invece era rimasto schifato... il mio comunque
al buio sembrava una mucca (nero con chiazze bianche, cioè!) :D

Il mio dovrebbe essere stato riparato... purtroppo ha risposto mia madre
ed ha capito solo che è "tornato" (quindi l'hanno spedito ad altri... loro non fanno nulla?) e che Lunedì me lo riportano... io spero vivamente che lo abbiano davvero riparato... mi sentirei davvero preso in giro se fosse altrimenti :(

Bah devo avere ancora un po' di pazienza Lunedì lo saprò :p

godu Pixel pieno la dovresti usare quando collegato con fonti digitali come PC in HDMI o lettore DVD o BR permette di far veder tutta l'immagine senza overscan... se la fonte che usi fa ribrezzo però in questi possono presentarsi righe blu o disturbi nelle parti che in effetti non "dovresti" vedere... in quei casi disattivalo :D

Buongiorno a tutti, anche io posseggo questo televisore.
Problemi di clouding non sembrano esserci ma mi riallaccio a un discorso affrontato qualche pagina indietro per denunciare lo stesso problema:
in pratica noto con console connessa in hdmi a 1080p - parlo della xbox 360 - apparire per qualche frazione di secondo ogni tanto una riga bianca al centro dello schermo.
Ho provato a impostare pixel pieno ma il problema sembra persistere.
Vorrei chiedere gentilmente a chi ha avuto il mio stesso problema se è riuscito a trovare una soluzione, e se, in tal caso, gentilmente potrebbe postarla.
So che probabilmente non è una cosa gravissima, ma posso assicurarvi che, nonostante non si presenti spessissimo il problema, è davvero molto fastidioso.
Grazie anticipatamente per le risposte, un saluto a tutti.

PS come modalità immagine per l'ingresso hdmi a cui è collegata la console ho attiva "modalità gioco testo".

stesso tuo problema, ho risolto impostando 720p dalla dashboard.
Così facendo si risolve anche il tearing nella demo di resident evil 5.
Provare per credere