Ciao ragazzi, ieri sono diventato anche io un possessore di un
SONY 46 W4500, anche se, per quello che Vi racconterò dopo, ho avuto, e forse ho ancora, qualche problema !
Volevo quindi condividere con Voi la mia esperienza:
- ieri mattina mi chiamano dal megastore dove l'ho acquistato (1.699 EURO) per avvisarmi che era arrivato (non l'ho voluto prendere all'atto dell'acquisto cavvenuto circa 15gg fa perchè l'unico rimasto era quello in esposizione) e lo porto a casa. All'atto dell'apertura noto un non perfetto imballaggio e uno dei plichi con il manuale delle istruzioni che dovrebbe essere siggillato aperto !
Nonostante quanto sopra, comunque notando un perfetto stato del prodotto, avendo dovuto comunque aspettare già 15gg per averlo,
lo installo. A prima vista tutto OK, tutte le trasmissioni in SD, sia quelle di SKY che quelle del digitale terrestre sono veramente molto belle è di ottima qualità. Purtroppo alla prova del 9 sul clouding, mettendo un DVD con due fasce scure sui due lati orizzontali si notano ampie dispersioni di bianco dai quattro angoli; il fenomeno era molto fastidioso; la fastidiosità era ancora presente nonostante avessi poi insererito il sensore ambientale e diminuito la retroilluminazione a 1-2.
A questo punto mi decido, imballo di nuovo il televisore e lo riporto dal negoziante chiedendo la sostituzione per un duplice motivo: evidente apertura dell'imballaggio con manomissione della documentazione interna allegata (scoprirò poi che mancava il CD) e malfunzionamento per clouding fastidioso.
Per fortuna il 5 dicembre era arrivato anche un altro 46 W4500 e così mi hanno cambiato il TV !! Questa volta controllo l'imballo che mi è sembrato OK e vado a casa. Rifaccio la prima installazione pregando che questa volta le cose vadano meglio ed ecco il risultato: il clouding c'è ancora nei 4 angoli ma è di entità molto inferiore.
La deduzione che ne faccio è che probabilmente saranno rarissimi i 46 W4500 senza almeno un minimo clouding !!!!
Tra ieri e oggi in effetti il clouding sembra già essere un pò diminuito, ma se devo dirvi che a luci spente, nei 4 angoli o comunque sulle fasce laterali il nero si confonde con la cornice siamo proprio lontani !!!
Per quanto riguarda tutto il resto, cioè la qualità, la nitidezza, il contrasto ed il colore delle immagini non ho nulla da dire !! Ieri sera avevo ospiti a casa e tutti, nonostante i miei figli stessero vedendo soltanto SKY in SD, sono rimasti a bocca aperta !!! Figurati quando vedranno qualcosa in HD o collegherò la XBOX a 1080 !!!
A questo punto però chiedo un aiuto a tutti gli esperti: come devo regolarmi per capire se il clouding attuale del mio televisore è minimo e quindi accettabile (e quindi non mi devo fissare più a guardare sempre queste benedette fuoriuscite di luce, leggere nuvolette, sulle immagini nere) o se invece è tale da richiedere l'assistenza o addirittura di nuovo la sostituzione (a questo punto però con un altro TV visto che il negozio di 46 W4500 non ne ha più e poi rischierei di prenderne comunque uno con un clouding ancora peggiore !!!); ad un certo punto mi è anche balenata l'idea di sostituire il TV con un altra marca/modello: visto che il negozio lo vende esattamente allo stesso prezzo, con un philips
47PFL7603/D, ma poi ho pensato che forse il SONY in questione, al di là del problema di clouding, dovrebbe avere prestazioni superiori !!
Aiutatemi a risolvere il mio dilemma: capire se mi sto fissando con questo benedetto clouding o se invece varrebbe addirittura la pena, in ultima ipotesi, effettuare una sostituzione con un philips
47FPL7603/D (potrei anche riuscirci visto che il prezzo di vendita è identico ed io sono in ottimi rapporti con i commessi del megastore !!).
Grazie a tutti !!!