[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Garanzia convenzionale Sony estesa da 2 a 4 anni
A leggere l'articolo della Sony ( http://www.sony.it/article/tv-lcd-bravia-4anni-garanzia-ufficiale-sony ) sorgono effettivamente diversi dubbi.
Il primo riguarda l'assistenza:
1) è a domicilio??? All'inizio viene espressamente indicato, mentre alla fine dell'articolo si dice "(...) e i prodotti siano affidati ad un centro d’assistenza autorizzato Sony" mettendo in dubbio la prima affermazione.
2) è a domicilio per tutti i 4 anni o solo per i due anni di estensione??? Per tutti i 4 anni, penso, altrimenti avrebbero dovuto indicare il contrario...
3) "La copertura sarà applicata a tutti gli apparecchi acquistati in Italia". Quindi anche un prodotto di importazione europea, che anch'esso gode della garanzia convenzionale Sony di 2 anni, che venisse acquistato presso un venditore con sede legale in Italia dovrebbe godere dell'estensione della garanzia, almeno secondo un'interpretazione letterale del testo. Altrimenti avrebbero dovuto scrivere estensione di 2 anni SOLO per i TV provvisti della garanzia "italiana" e non estensione di garanzia per i televisori LCD Bravia acquistati in Italia.
Quindi sembrerebbe che l'estensione sia valida per tutti i TV venduti in italia (qualsiasi sia la provenienza) e che la stessa garanzia sia esercitabile solo sul Territorio Italiano (non per un europeo che acquista da venditore italiano, quindi).
Ho cercato delle conferme a quanto dedotto, ma il sito Sony mi pare carente in merito... :(
 
Ultima modifica:
@ Bubu7te

Vorrei richiamare la tua attenzione sulla prima parte della norma 2n del regolamento (quella che invita a non essere intolleranti...).

@ Tooshort

Vorrei invece richiamare la tua attenzione sulla seconda parte dello stesso punto 2n (quella in cui si invita a scrivere in modo corretto, l'italiano è già tanto bistrattato di suo senza bisogno di rovinarlo ulteriormente).

Grazie e entrambi.

Ciao
 
Eccomi dopo il mio turno di prove sul mio nuovo 46w4500.

All'accensione ho notato subito il clouding nella parte destra dello schermo(non in un angolo però).
Dopo qualche ora di utilizzo devo dire che il difetto si è un pò attenuato e adesso diventa difficile accorgersene durante la normale visione. Prima era davvero fastidioso.
Lo terrò in osservazione un' altro paio di giorni e posterò delle foto sul forum così mi potrete dare dei consigli.
Avrei diritto a cambiarlo entro 7 giorni, ma non vorrei sostituirlo con un'esemplare peggiore.

il mio nero comunque non si fonde per niente con la cornice, neanche impostandolo su cinema, retro min, sensore luce on e risparmio energetico.

all'audio dò voto 5, il mio 32d3000 è molto meglio. Forse come contrasto si equivalgono :(
 
Tutti i pannelli LCD o Plasma di qualsiasi TV, dal più scarso al più costoso, così come nei vpr, lavorano sempre e solo in progressivo.

L'elettronica dell'apparecchio si incarica di trasformare il segnale in ingresso in progressdivo nel caso che sia interlacciato, così come si incarica di portare la risoluzione del segnale stesso a quella nativa del pannello, che è ovviamente fissa.

Ciao
 
Pubblico le foto appena scattate.
Premessa: è da due giorni che è arrivato il 46. Con 4-5 ore di utilizzo alle spalle, il clouding si è notevolmente ridotto ma ancora, in parte, c'è.
Più del clouding mi preoccupa il contrasto. Ho sentito di alcuni ragazzi possessori di questa tv che al buio "una schermata completamente nera si fonde con la cornice" tanto da non poterla trovare se non fosse per il logo sony illuminato.

Mi sono sforzato di fare delle foto che rispecchiano ciò che percepisco al buio totale nella mia stanza, tranne le prime due.

Ps. modalità standard con retroilluminazione a 4, e seguiti tutti i consigli per aumentare il contrasto. Anche se messo a cinema e retroilluminazione a min, la situazione cambia poco.

Tv spenta; accesa:


Situazione al buio; difetto un bel pò accentuato:


altre:


Una schermata nera che mi illumina la stanza così:
 
Ultima modifica:
ma non va tutto male, anzi!



Spero di non avere esagerato con le foto e di aver fatto cosa gradita. Se vi sembrano troppe, posso editare il messaggio.

Mi rivolgo ai possessori di tutte le taglie di questa tv (40,46,52) se il contrasto della vostra sembra maggiore di quello che ho evidenziato nelle prime 8 foto, please avvertitemi, sono ancora in tempo per cambiare la tv.

Magari un bel 40w4500 esente da problemi o un 46a856
 
Ultima modifica:
wow hai il mio stesso logitech ;)

anche io all'inizio avevo un po' di clouding che con il tempo si è attenuato e non mi da piu' fastidio.

per quando riguarda il contrasto non riesco dalle foto a capire se è maggiore di quello che ho impostato io che è a 80.

dalle foto direi che funge alla grande la nostra tv ;)

diciamo che per quando riguarda la mia visione dei bd con le bocche dei miei amici che ancora devono chiudersi, segue principalmente questi settaggi:

profilo Cinema
Retroilluminazione 3
contrasto 80
luminosità 50
colore 50
temp. colore caldo 2
nitidezza 3
contrasto avanzato NO
gamma colore STANDARD
consumo energetico Standard per la Tv e Ridotto per dvd/bluray.
motionflow: alto per bd, normale su tv sd.

aggiungo che per i giochi metto consumo standard e caldo1 e per la cena di capodanno a casa mia mentre giocavo a fifa09 entra un amico profano del settore esclamando "sembra una partita vera!" e per me questo è un giudizio importante ;) per fifa09 il motion sui 100hz è gradito.

Al posto tuo non cambierei la tv, ma questo devi chiaramente deciderlo tu ;)


Suerte
 
Imho il motionflow è meglio su standard, su alto crea un effetto troppo innaturale, sembra di vedere una telenovela. A dire il vero negli ultimi giorni sto provando a guardare qualche BD/DVD con motionflow spento, devo dire che in effetti la resa è ancor più "filmica", e per ora i miei occhi non hanno notato grosse differenze in fatto di scie o perdita di definizione.
 
Ho questo televisore in negozio e volevo acquistarlo per aprofittare di uno sconto che stiamo proponendo. Purtroppo cercavo un apparecchio che avesse in se la possibilità di leggere i dvx tramite penna usb, ma ho testato che legge soltanto le foto, lo avrei voluto usare anche con una cam ma ovviamente anche se qualcuno di voi le ha provate compatibili con la samsung un eventuale guasto a causa di essa mi farebbe perdere la garanzia..

Insomma ottimo televisore, ma come collegamento di unità esterne perde molto, sbaglio?
 
Ma è normale che nella zona degli spigoli ci sia meno luce o forse è una mia impressione?:rolleyes: Per la cam vado tranquillo con quella marchiata samsung?
 
Ultima modifica:
Oggi ho parlato con il negoziante dal quale ho preso la tv. Questo (una persona molto seria devo dire) stà programmando la sostituzione del prodotto.
Speriamo che la sony ne acconsenta la sostituzione e che il nuovo televisore sia esente da clouding.
 
@ Secco Jones

D quanto hai scritto nel tuo intervento precedente mi sembra di capire che operi nel settore A/V:
Ho questo televisore in negozio......uno sconto che stiamo proponendo
Come hai sicuramente letto nel Regolamento, al punto F è fatto espresso obbligo a chi opera in tale settore di dichiararlo all'atto dell'iscrizione, affinchè venga dato loro lo status di operatore.

Il tuo account è sospeso sino a che L'Amministratore del Forum, cui dovrai comunicare questo tuo status, con le modalità indcate al punto F già citato, non lo modificherà.

Ciao.
 
Cornice cromata

Ciao a tutti, mi togliete una curiosità? Ma il 46 pollici w4500, ha o non ha una lista cromata sulla base della cornice stessa? Non vorrei prendere un abbaglio ma mi pare di averla vista solo di recente, non vorrei fosse in qualche modo un modello nuovo. Grazie, ciao.
 
Top