[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

ArgN ha detto:
Collegando al TV il PC con Hdmi la risoluzione massima arriva a 1920x1080?
Dal manuale sembrerebbe di no.
Qualcuno ha provato?

Io ho provato e funziona tutto. Su una geforce 8800gts sono uscito in dvi e poi sono entrato nella tv in hdmi e tutto funziona correttamente:

Qui quanlche screenshot che ho postato tutti da pc (post #1178):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112922&page=79

guarda pes2009 è a 1080p
 
ciao a tutti,
qualcuno con pc con scheda video ati ha provato a collegare il pc al tv con cavo hdmi?problemi di overscan (tipo cornici nere di pixel ai lati)?aggancia i 1080p senza problemi?

ho letto che stunnedboy86 con scheda geforce non ha problemi,ma altri come essepi dicono che dipende dai casi e non c'è certezza (in effetti sul sito sony non è specificato,ma ora rivado a controllare meglio...)...ho una gran confusione e x me il collegamento suddetto è discrimine x la scelta del tv da comprare...please help.chi ha questo tv (specie nel taglio da 40") e collegamento hdmi col pc mi risponda please.

:confused:

grazie!
 
Ciao ragazzi, ieri sono diventato anche io un possessore di un
SONY 46 W4500, anche se, per quello che Vi racconterò dopo, ho avuto, e forse ho ancora, qualche problema !

Volevo quindi condividere con Voi la mia esperienza:

- ieri mattina mi chiamano dal megastore dove l'ho acquistato (1.699 EURO) per avvisarmi che era arrivato (non l'ho voluto prendere all'atto dell'acquisto cavvenuto circa 15gg fa perchè l'unico rimasto era quello in esposizione) e lo porto a casa. All'atto dell'apertura noto un non perfetto imballaggio e uno dei plichi con il manuale delle istruzioni che dovrebbe essere siggillato aperto !

Nonostante quanto sopra, comunque notando un perfetto stato del prodotto, avendo dovuto comunque aspettare già 15gg per averlo,
lo installo. A prima vista tutto OK, tutte le trasmissioni in SD, sia quelle di SKY che quelle del digitale terrestre sono veramente molto belle è di ottima qualità. Purtroppo alla prova del 9 sul clouding, mettendo un DVD con due fasce scure sui due lati orizzontali si notano ampie dispersioni di bianco dai quattro angoli; il fenomeno era molto fastidioso; la fastidiosità era ancora presente nonostante avessi poi insererito il sensore ambientale e diminuito la retroilluminazione a 1-2.

A questo punto mi decido, imballo di nuovo il televisore e lo riporto dal negoziante chiedendo la sostituzione per un duplice motivo: evidente apertura dell'imballaggio con manomissione della documentazione interna allegata (scoprirò poi che mancava il CD) e malfunzionamento per clouding fastidioso.

Per fortuna il 5 dicembre era arrivato anche un altro 46 W4500 e così mi hanno cambiato il TV !! Questa volta controllo l'imballo che mi è sembrato OK e vado a casa. Rifaccio la prima installazione pregando che questa volta le cose vadano meglio ed ecco il risultato: il clouding c'è ancora nei 4 angoli ma è di entità molto inferiore.

La deduzione che ne faccio è che probabilmente saranno rarissimi i 46 W4500 senza almeno un minimo clouding !!!!

Tra ieri e oggi in effetti il clouding sembra già essere un pò diminuito, ma se devo dirvi che a luci spente, nei 4 angoli o comunque sulle fasce laterali il nero si confonde con la cornice siamo proprio lontani !!!

Per quanto riguarda tutto il resto, cioè la qualità, la nitidezza, il contrasto ed il colore delle immagini non ho nulla da dire !! Ieri sera avevo ospiti a casa e tutti, nonostante i miei figli stessero vedendo soltanto SKY in SD, sono rimasti a bocca aperta !!! Figurati quando vedranno qualcosa in HD o collegherò la XBOX a 1080 !!!

A questo punto però chiedo un aiuto a tutti gli esperti: come devo regolarmi per capire se il clouding attuale del mio televisore è minimo e quindi accettabile (e quindi non mi devo fissare più a guardare sempre queste benedette fuoriuscite di luce, leggere nuvolette, sulle immagini nere) o se invece è tale da richiedere l'assistenza o addirittura di nuovo la sostituzione (a questo punto però con un altro TV visto che il negozio di 46 W4500 non ne ha più e poi rischierei di prenderne comunque uno con un clouding ancora peggiore !!!); ad un certo punto mi è anche balenata l'idea di sostituire il TV con un altra marca/modello: visto che il negozio lo vende esattamente allo stesso prezzo, con un philips
47PFL7603/D, ma poi ho pensato che forse il SONY in questione, al di là del problema di clouding, dovrebbe avere prestazioni superiori !!

Aiutatemi a risolvere il mio dilemma: capire se mi sto fissando con questo benedetto clouding o se invece varrebbe addirittura la pena, in ultima ipotesi, effettuare una sostituzione con un philips
47FPL7603/D (potrei anche riuscirci visto che il prezzo di vendita è identico ed io sono in ottimi rapporti con i commessi del megastore !!).

Grazie a tutti !!!
 
mx duckyjet ha detto:
quell effetto che quando lo schermo è molto nero si abbassa la luminosita e poi appena ritornano colori riaumentano? un piccolo disturbo tipo un linea bianca che appare per un attimo e poi scompare

Per il primo effetto (fastidiosissimo) devi andare in immagine --> impostazioni avanzate --> e mettere "Ottimizzazione contrasto automatico" (una cosa del genere) su Off. e vedrai che ti cambia totalmente la vita, nel senso che anche la normale visione di tv e dvd con questa opzione spenta è tutta un'altra cosa.

il disturbo della linea bianca lo fà anche a me .. ma non ho ancora risolto. L'ho notato solo usando la play3, ma è una cosa che ho notato particolarmente una sera ma poi sembra passato. Credo che anche li sia colpa di qualche impostazione, magari della play stessa
 
Sonic ti capisco...anch'io mi sono fissato...e continuo a guardare gli angoli del tv perdendo anche la concentrazione su quello che guardo......Anche a me il negoziante mi ha sostituito il primo TV...ma questo (il secondo) è quasi peggio.... Sony che delusione.... Ciao a tutti.
 
Digit@l ha detto:
credo che solo tu e i tuoi occhi possano stabilire se per te il clouding è trascurabile o meno...


Digit@l giusto per avere un termine di paragone, il tuo 46 come sta messo ? Non hai riscontrato nessun tipo nemmeno minimo di fenomenologia legato al clouding ?

Un'immagine completamente nera al buio come la visualizzi ?

Grazie
 
tooshort ha detto:
vi consiglierei di andare a pag 85, ho postato un pò di foto li.
Il vosto è peggio del mio?


Ciao tooshort !

Ad occhio mi sembra che il mio clouding sia un pò più lieve del tuo.

Hai poi chiamato l'assistenza ?

Che ti hanno detto ?

Ci sono speranze che con il tempo questo maledetto difetto si attenui ?

Fammi sapere
 
sonic69 ha detto:
Digit@l giusto per avere un termine di paragone, il tuo 46 come sta messo ?
Un'immagine completamente nera al buio come la visualizzi ?
una piccola nuvoletta nell'angolo alto dx e, più piccola quasi invisibile, nel vertice alto sx... però solo con stanza buia o quasi, e con scehrmate NERE.

il difetto si è un pò attenuato col tempo, non ho chiamato mai assistenza per paura di trovare di peggio (leggendo forum) e perchè non è così fastidioso.
 
perdonate la mia ignoranza... ma cosè il clouding

e un' altra domanda della versione w4500 meglio il 40 o il 46 pollici...
 
Ultima modifica:
sapete dirmi qualcosa per il discorso dello scatolone? dovrei fare pulizia e per quanto sia bellissimo avere un coso enorme con scritto BRAVIA devo capire cosa farci :D
 
darkpink ha detto:
Sony che delusione....
Un mese che ho preso il 40 pollici e l'effetto nuvoletta è triplicato!
Oramai ha invaso unterzo dello schermo-
Tra pixel sempre acceso, che adesso sembra un faro, e nuvolette questo pannello è uno scandalo!!!
AH! Avessi preso il 756!!! :cry:
 
robby7147 ha detto:
ciao a tutti,
qualcuno con pc con scheda video ati ha provato a collegare il pc al tv con cavo hdmi?problemi di overscan (tipo cornici nere di pixel ai lati)?aggancia i 1080p senza problemi?

ho letto che stunnedboy86 con scheda geforce non ha problemi,ma altri come essepi dicono che dipende dai casi e non c'è certezza (in effetti sul sito sony non è specificato,ma ora rivado a controllare meglio...)...

grazie!

Quello che è stato detto sul dubbio tra schede video riguarda, se leggi, l'analogico, ovvero il VGA.
Con HDMI non hai nessun problema mai, 1080p perfetto.
Meglio se la scheda video è compatibile HDCP, ma le recenti lo sono tutte.
 
qualche pagina più indietro (79) ho messo qualche foto di lost a 720p e come puoi vedere si vede divinamente. non parliamo poi del 1080. La qualità di questa tv è talmente buona (nel mio caso) che 40 mi sembra adirittura troppo piccola.
Sarà che avrò beccato un modello fortunato o che non sono un esperto e che mi accontento ma non ho riscontrato nessuna traccia di clouding. Per ora con il pc va tutto alla perfezione anche con i divx fatti come si deve vista da 3mt il risultato è ottimo.
Ora resta da provare il digitale appena vengono a sistemarmi l'antenna.
 
Top