Allora, da premettere che siamo all'interno di una discusisone uffiale e ufficialmente Tecnica e penso che ci bannano tutti e due, ma devo dirti che:
1) una tv perfetta non esiste, punto. Hanno tutte una serie di vantaggi che si misurano con le tue esigenze e hanno tutte degli svantaggi che risultano più o meno evidenti in maniera direttamente proporzionale all'idea della tv perfetta che ti sei fatto. Non dimentichiamo che i prodotti di fascia alta sono altri, e in relazione alla propria esperienza e cultura sul campo più che di bocca aperta, si parla di bocca soddisfatta del prodotto con i requisiti richiesti. Se io vedo il mio primo blu-ray su il mio primo lcd, probabilmente resterò a bocca aperta, ma se si avvicina una persona competente ecco che con l'occhio esperto nota difetti che per la mia prima prima esperienza HD e per le mie tasche, vanno più che bene.
Ripeto, la tv perfetta è un'utopia: è perfetta per te, ma non per lui, forse per l'altro, ma di sicuro non per quello.
2) Ho letto anche la sezione per i plasma del pana pz85 o addirittura il pz800 e ti assicuro che leggere post dove dicevano dell'effetto green ghost non è molto invitante. Per esempio ho imparato che c'è una latenza del verde rispetto agli altri colori che ti crea una bordatura verde appena la tipa del film prende un asciugamano bianco dall'armadio in alto, come un video su youtube. Anche il GG, caratteristica dei plasma, può essere più o meno evidente, in maniera soggettiva, tu non la noti, tua moglie si e ti dice all'ennesimo GG: "stasera dormi col plasma".
Persone che hanno cambiato il plasma per un lcd, altre che hanno cambiato un lcd per un plasma, altre ancora che hanno cambiato la moglie per una chitarra elettrica.
Qualche w4500 con il clouding non fanno un'intera serie venduta in tutta europa sofferente di questo problema. Se ti smonti nel giro di un post la vedo dura... perchè leggendo tutti i post ufficiali di tutti i televisori plasma o lcd, di tutti i forum del mondo, ci sarà sempre un post che ti smonta.
Al limite un tubo grundig 14 pollici, un filmozzo di totò in bianco e nero e pace all'anima del flat screen