• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Anche a me sembra sinceramente strano che Sony si faccia fare gli schermi da altri... certo allora si spiegherebbe il perche` dei modelli "difettati": non erano davvero Sony :D

Comunque il mio TV e` arrivato ieri... per ora e` ancora chiuso nella scatola (e quella del 46" e` enorme... speriamo sia tutto polistirolo... se no dove lo metto sto bestione :p), ma sabato conto di provarlo... in tanto il mio povero CRT e` tutto spaventato perche` sa il destino che lo aspetta :D

fanoI

Ciao :)
questo e' il mio primo Post,
prima di tutto volevo ringraziare questo forum davvero interessante e pieno di informazioni utili per chi come me non e' un "tecnico" del settore :)

ho acquistato da una settimana il modello 40" W4500 e' devo dire che non
presenta nessun difetto, anzi lo trovo semplicemente "stupendo" nei colori e nei dettagli, quindi non posso che consigliarlo a tutti,
inoltre ieri ho acquistato la SmartCam Samsung e FUNZIONA tutto perfettamente,
mi scuso se non e' il luogo giusto per parlare della Cam ma credo sia utile a molti sapere che questo modello accetta le Cam per il digitale terrestre e la carta mediaset viene gestita perfettamente :) :)

Ok grazie ancora per i vostri consigli utilissimi e
Ciaooo :)

Older ha detto:
Chissà perchè i commenti positivi non fanno notizia, mentre quelli negativi trovano sempre largo consenso e generalizzazione ....

:rolleyes:

...perchè la maggior parte della gente che spende i propri (sudàti) soldi, pretende di avere un prodotto all'altezza delle aspettative.
Vedo che dai "lontani" tempi in cui io acquistai il 46W2000, il clouding rimane sempre un particolare negativo ben presente.
Io sono stato fortunato durante l'acquisto del secondo LCD Sony (40X2000) che è assolutamente privo di qualsiasi forma di clouding, al contrario del suo fratello maggiore precedente.

Ultima modifica:
:) :)
grazie per il benvenuto, hai ragione Martabio, sicuramente trovero' argomenti di interesse....infatti il prossimo acquisto sara' un dvd recorder,
e sto leggendo con interesse ... grazie :)
Ciao :) :)

il telecomando del w4500 in alto ha dei tasti coi simboli del play, fast forward ecc... Io ho un lettore bluray sony e pensavo di poterlo controllare anche con quei tasti, invece non funzionano. Sapete se c'è il modo di farli funzionare ?

Devi attivare il Bravia Sync dal menù Home della TV:

Impostazioni HDMI --> Controllo HDMI --> Sì

Poi magari va attivato anche nel lettore, questo non lo so.

fede73pd ha detto:
Io ho un lettore bluray sony e pensavo di poterlo controllare anche con quei tasti, invece non funzionano. Sapete se c'è il modo di farli funzionare ?

Devi impostare correttamente l'HDMI sia sul TV che sull'apparecchio collegato.
Guarda sui due manuali le opzioni relative.

robynho ha detto:
Ciao :)
ieri ho acquistato la SmartCam Samsung e FUNZIONA tutto perfettamente,
mi scuso se non e' il luogo giusto per parlare della Cam ma credo sia utile a molti sapere che questo modello accetta le Cam per il digitale terrestre e la carta mediaset viene gestita perfettamente

Ma figurati, non hai mica fatto un off topic (a mio modesto parere) a riportare che la smart cam mediaset P. funziona perfettamente! Anzi è un'informazione utilissima riguardante una funzionalità importante e che col tempo diventerà addirittura fondamentale (pensa che dove vivo io a giugno 2009 faranno lo switch off delle antenne analogiche e ci sarà il passaggio completo al digitale...:cool: ... Ho cotattato l'amministatrice del condomino giusto questa settimana affinchè si attivi nel far cambiare l'antenna del palazzo con una compatibile a digitale, visto che con questa prendo solo 5 canali :cry: )
Anzi visto che sei uno dei primi che ha pa possibilità di usare il digitale terrestre sul W4500 in maniera completa, faci anche sapere come ti sembra la qualità del decoder integrato (per caso sei raggiunto da rai 4 in HD :eek: ? ).
Facci sapere e benvenuto.

Evvai!!!

Amici miei...è arrivato!!! :D
Ebbene si...il 40W4500 è arrivato...e devo dire che sono mooolto contento...non ho ancora toccato alcuna impostazione e già ora nessuna traccia di clouding...il nero è nero...i colori naturali...i DVD si vedono benissimo, i DIVX (...per cui avevo molta paura) si vedono dannatamente bene sia con PS2 che con XBOX360 (ok....non hanno la qualità di un BD, ma non credevo nemmeno così bene)...il lettore musicale via USB è molto buono ed elegante (con l'Home Cinema collegato è una favola!)...le foto si vedono da Dio (il caricamento per quelle + pesanti è di 2/3 secondi, ma chissenefrega!)...e poi chi diceva che i giochi per PS2 si vedono male?! Non è affatto vero!!! Infatti pensavo di venderla, ma credo che la terrò ancora per finire qualche gioco.
Sono rimasto proprio soddisfatto...che dire?! ...e devo ancora vedere in azione i contenuti HD, ma so già che sarà uno spettacolo puro. Stasera mi leggerò per bene il corposo manuale e giocherò un pò con i settaggi...

L'unico problema, e dico unico, è il digitale terrestre che si vede bene, ma spesso e volentieri scatta o si blocca (...in alto a SX mi dice "programma non sintonizzato)...ho parlato col vicino di casa di turno, che mi ha detto che deve passare un antennista a sistemare l'antenna comune della palazzina perchè difettosa...spero sia veramente questo il motivo...e non il TV difettoso...:D

A presto!!!

Io il mio 46" lo installo domani... non vedo l'ora di provarlo :D

Non credo che stanotte dormirò!

@DecLinE stai sereno al 99% il DTT ti squadretta perchè avrai poco segnale:p

qualke possesore potrebbe postare qualke foto xke verso i primi di dicembre dovrei acquistarlo anke io.
Sono in trepidazione tutti i giorni do sempre un okkiata a qst 3d x vedere se ci sono novità.
mi potete confermare la compatibilità dei 1080p su hdmi uscendo dal pc in dvi?
volevo sapere......io ho un cavo hdmi 1.3 ma usando l'adattatore dvi-hdmi (uno comune) vengo a xdere le caratteristiche dell 1.3???
altra domanda come mai il fratello z4500 nn supporta i 1080p su hdmi collegandolo al pc??

controllo hdmi tra tv e bluray sony

Buongiorno a tutti, ho attivato il controllo hdmi su entrambi gli apparecchi, ma quando provo ad aggiornare l'elenco dispositivi il televisore continua a non rilevarne. Non vede il decoder sky (ma questo potrebbe essere normale, visto che non è sony) e non vede neanche il bluray sony (che a sua volta ha attivato il controllo hdmi). Cosa potrebbe essere ?? Grazie.

@ Stunnedboy86

Il limite di caratteri permessi per ogni messaggio è molto elevato: 6000, per cui non c'è la necessità di ricorrere alle abbreviazioni tipiche degli SMS, nonchè al gergo tipico degli stessi, come anche indicato nel punto 2n del regolamento.

Puoi quindi scrivere liberamente "per" invece di "x" e "anche" al posto di "anke".

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
info

Salve a tutti mi chiamo Franco... innanzitutto complimenti per questo sito nonchè forum.... sto' valutando anche io l'acquisto di questo Lcd, intanto volevo sapere da chi stà smanettando con l'xbox360 come si comporta...( effetto scia e artefizi), ciao e grazie a tutti...

un pò di domande dopo alcune prove effettuate....

1) oggi ho provato a usare la PS2 di mio nipote (cosa ci si riduce a fare per il proprio tv :D ) però le immagini non mi sembravano un granchè !!! avevo collegato la play all'uscita AV3 con i cavi della play e sui jack laterali...cmq mi aspettavo di meglio...sbaglio io ???

2) stessa cosa l'ho fatta con un dvd "vecchio" guardando Kill Bill masterizzato, e ho notato che anche qui l'immagine non sia nitidissima...
sono io che sbaglio o veramente c'è tutta questa differenza con sky ?? possibile che non ci sia un collegamento migliore da fare che nn sia la scart o il cavo del video giallo ???

3) stavo giocando poco fa sempre con mio nipote a pes2008 e volevo vedere in contemporanea juve-roma su sky....possibile che non posso mettere con il PAP due immagini da due uscite diverse, ma devo perforza mettere una che sia la tv analogica ???

4) ma questa tv non aveva anche il PIP ??

questa è una affermazione, ma mi sa che per migliorare le immagini da DVD e giochi mi toccherà prendere la PS3