[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

crashserver ha detto:
fatto il video lo importo dall'iphone e lo posto se qualcuno mi dice come si fa....

una curiosità, ogni volta che collego il tv al pc mi da delle opzioni diverse, oggi dal desktop mi dava come risoluzione massima 1280x1024 ed oltretutto mi dava non supportata, son dovuto entrare nel pannello di controllo nvidia e lì dava 1920x1080. Poi quando ho ricollegato il cavo al monitor del pc mi ha lasciato il full hd anche se non lo supporta, con le icone minuscole e allungate

Anche su YOUTUBE basta registrarsi e puoi condividerlo:

"Per iniziare: Caricamento di video di qualità superiore

Non devi fare altro che continuare a caricare i video di qualità maggiore che hai a disposizione. La qualità dei video caricati, associata alla larghezza di banda di ogni singolo utente, determinerà se il video visualizzato sarà di qualità superiore.

La risposta non ti soddisfa? Hai bisogno di altre informazioni specifiche? YouTube accetta un'ampia gamma di formati di file video, come .WMV, .AVI, .MOV e .MPG. Ecco alcune impostazioni che potrebbero fare al caso tuo:

* Formato MPEG4 (Divx, Xvid)
* Audio MP3
* Risoluzione video: 480x360 o superiore
* Frequenza fotogrammi: 24 fps o superiore"

perfetto, grazie anche da parte mia, nel frattempo se altri hanno esperienze in merito al collegamento pc/vga con il Sony W4000 sono ben accetti, purtroppo la cosa é per me fondamentale dato che sarebbe il display di un HTPC e quindi devo accertarmi che funzioni (e bene). Ciao

Ho acquistato da qualche giorno il KDL32W4000 e devo dire che sono soddisfattissimo. Ho attaccato l'XBOX con il cavo component, settandola a 1080p, e devo dire che è una meraviglia visiva.

L'unico appunto che faccio al momento è dovuto al setting dell'immagine, per quanto riguarda la TV analogica e quella digitale. Mi spiego meglio. Quando accendo la TV analogica, l'immagine è impostata a 4:3, così come quando accendo il decoder esterno. Io però porto l'impostazione a Wide. Se però passo dalla TV analogica al Decoder, o viceversa, o dalla Xbox ad una delle due modalità, oppure se spengo la TV e la riaccendo. tale impostazione si perde, e l'immagine torna a 4:3. E' mai possibile che non si possa impostare di default tale visualizzazione, su una TV che costa abbastanza? Ho cercato nei vari menù, ma non sono riuscito a trovare nulla.

Ciao, ho da pochi giorni comprato un sony 32w4000, e lo uso anche come monitor collegato al pc.

Purtroppo la risoluzione massima che riesco a visualizzare è 1360x768.(come del resto indicato nel manuale)

La cosa strana è che una volta collegato il tv al pc quest'ultimo lo ha riconosciuto in automatico e impostata questa risoluzione,ed andando alle risoluzioni della scheda video non me le fa modificare,cioè nella lista delle risoluzioni mi da come ris max la 1360x768,anche se col vecchio monitor andavo a 1600x1000,ma ce ne erano anche di superiori.

In altre parole è come se la tv bloccasse la scheda video.

Come risoluzione non è malissimo (icone un pò troppo grandi),ma se ci fosse verso aumentarla sarebbe tutta un'altra cosa.

Aspetto novità.

a parte l'xbox360 che con la vga mappa il tv a 1920x1080, collegando un qualsiasi pc sulla vga viene riconosciuta la risoluzione 1366x768, è normale. E' proprio una limitazione che ha messo sony;) :cry:

Ma per quale motivo?

Qualcuno ha provato ha collegare il pc tramite dvi/hdmi?

Io ci ho provato e la risoluzione 1920x1080 questa volta non me la regge la scheda video (perchè è un pò datata),cioè vedo in full hd ma con qualche sfarfallio, se abbasso la risoluzione non ci sono problemi (ma devo mettere una risoluzione riconosciuta dall' HDMI, per esempio la 1600x900 non la riconosce).
Quindi se qualcuno ha una buona scheda video e riesce a vedere perfettamente in 1920x1080 si faccia vivo (al limite cambierò la scheda video).

Per quanto riguarda la risoluzione tramite vga,visto che con xbox riconosce il fullhd, dovrebbe essere solo un problema di softwere, e quindi in qualche modo risolvibile,giusto?

PC con scheda video ASUS nvidia 7600GT
collegamento cavo DVI-hdmi
1080p lo riconosce ma non in modalità PC (scritte sgranate e pessimi colori)
1280x1024 e inferiori (suggerisco una risoluzione per lo meno proporzionata tipo 1280x800) riconosce e come PC

Avevo trovato un LCD che mi piaceva e non posso prenderlo a causa dell'impossibilita' di andare in full HD con l'HTPC, vorrei parlare con l'ingegnere Sony che ha avuto questa pensata per congratularmi con lui... :mad:

Io sinceramente penso che sia qualcosa di risolvilbile,perchè cmq il xbox con la vga ci arriva al fullhd,e perchè il vecchio modello w3000 non aveva questo problema.

Farò in questi giorni un pò di prove,cioè il mio pc riconosce in automatico il monitor sony (penso sia questo il problema) quindi cercherò di eluderlo.

Comunque penso che tra un pò la sony (riconoscendo l'errore fatto),metterà dei driver aggiornati che sbloccano il problema,perchè non ha proprio senso come cosa.

Voi conoscete altri tv fullhd che non hanno questi problemi,cioè che con la modalità pc (tramite vga) si ha la risoluzione piena?

Voi che ne pensate?

Roger.brg ha detto:
...Voi conoscete altri tv fullhd che non hanno questi problemi,cioè che con la modalità pc (tramite vga) si ha la risoluzione piena?
Per esempio il Samsung serie 6 esce in full HD mappato 1:1 sia in VGA che in HDMI, avevo acquistato un 52A656 ma l'ho reso indietro perché la resa con materiale SD era piena di artefatti e scalettature mentre in HD era spettacolare (ma io utilizzo prevalentemente Sky e DVD) proprio per prendere un Sony ma questo problema con il PC non ci voleva.

Avevo valutato l'alternativa plasma ma mio figlio usa la PS3 con i giochi per molte ore e non voglio sbattermi con problemi di 'ghosting' inoltre proprio perché voglio usarlo come monitor PC trovo la tecnologia LCD piu' adatta (oltre a non avere il rischio di stampaggio), grazie cmq del consiglio.

@essepi: il pc collegato al mio 40w4000 tramite vga si vede a 1360*768, ho provato a forzare la risoluzione a 1920*1080 dalla scheda video ma il risultato è che una parte dello schermo resta nera.
Quindi credo che l'unica soluzione sia collegare il pc al televisore tramite HDMI, bisogna però vedere se il tv in questo caso riconosce il pc o lo vede come un lettore qualunque!

In HDMI da quel che ho capito dovrebbe andare in full HD ma non in modalita' PC quindi con risultati non entusiasmanti :( inoltre disponendo di tre porte HDMI non mi va' di sprecarne una per il PC quando la VGA andrebbe benissimo (come avviene con i Samsung e tutti gli altri). Grazie cmq del tuo intervento, ho visto che anche le ultimissime (e costosissime) serie hanno questa limitazione, evidentemente in Sony pensano di aver fatto cosa giusta, nel mio caso pero' hanno perso un potenziale acquirente.

Kevinli ha detto:
@essepi: il pc collegato al mio 40w4000 tramite vga si vede a 1360*768, ho provato a forzare la risoluzione a 1920*1080 dalla scheda video ma il risultato è che una parte dello schermo resta nera.
Quindi credo che l'unica soluzione sia collegare il pc al televisore tramite HDMI, bisogna però vedere se il tv in questo caso riconosce il pc o lo vede come un lettore qualunque!

Quella parte nera potrebbe voler dire che le frequenze non sono appropriate, forse con PowerStrip si potrebbe trovare la frequenza giusta, per prima cosa bisognerebbe capire quale esatta frequenza usa la xbox per andare a 1080p VGA e da li ricostruire un profili per il PC uguale. Chi riesce a trovare esatte frequenze e frame della xbox a 1080p VGA?

Puo' essere un idea, puo' aiutarci solo chi possiede la tv collegata in vga disposto a fare un po' di prove 'tecniche' anche se penso che con frequenze diverse dai canonici 60hz le prestazioni sarebbero comunque deludenti.

@nnf: non credo che si possa risolvere tanto facilmente, sul manuale è scritto chiaramente che per i pc in vga e anche in hdmi la risoluzione è 1360*768, il fatto che poi la xbox360 (e anche la PS3) escano cmq a 1080p sarà dovuto al fatto che il TV non le considera dei pc ma le equipara a dei lettori dvd/bd.
Magari potrebbe esserci il modo di far "vedere" al TV il pc come una console, ma si dovebbe rinunciare alla modalità PC.

Kevinli ha detto:
@nnf: non credo che si possa risolvere tanto facilmente, sul manuale è scritto chiaramente che per i pc in vga e anche in hdmi la risoluzione è 1360*768, il fatto che poi la xbox360 (e anche la PS3) escano cmq a 1080p sarà dovuto al fatto che il TV non le considera dei pc ma le equipara a dei lettori dvd/bd.
no in hdmi anche con pc, sia con adattatore dvi-hdmi che direttamente hdmi prende i 1080p;) , testato da me

Emanuele86 ha detto:
no in hdmi anche con pc, sia con adattatore dvi-hdmi che direttamente hdmi prende i 1080p;) , testato da me

Emanuele sei una mosca bianca, cortesemente ci fai sapere che sk video che cavo che accorgimenti hai usato visto che praticamente nessuno ci riesce?

Seconda cosa importantissima che impostazioni hai messo nel menù del TV?

Terza cosa importantissima quanto bene si vede, cioè i caratteri sono perfettamente definiti o si vede con alone e poco nitido?

Grazie.
Se puoi spiegare con ricchezza di dettagli faresti felice molte persone.