[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

@ rob: per spremere al meglio il giogliellino con un blue ray 1080p 24p ti consiglio Planet Earth in versione USA, che al contrario di altre è region free e pieno supporto al 1080p (cosa che in altre versioni è limitato a1080i) e anche se la lingua non la capisci ti cadrà la mascella dalle immagini...
 
Intendi che un canale sintonizzato precedentemente ti scompare dalla lista? Se è così, no, non mi è ancora successo (ho il TV da dieci giorni, però :) ), ma se questo canale non è più attivo, più che un difetto lo vedo un pregio...
Altra cosa: sei sicuro di non averlo 'nascosto' nella lista (visto che si può fare...)?
 
Rob83 ha detto:
Fatto Merighi test 1.3
Ho 2 pixel sfarfallanti...
Rob83, sei sicuro al 100% che il tuo DVD sia perfetto? Chi ti assicura che non ci sia stato un problema nel masterizzarlo? Prima di fasciarmi la testa - cosa che non avrebbe comunque senso - minimo farei un confronto con un altro Tv a pari condizioni...
 
succede anche nel mio ricevitore del digitale terrestre, se un canale non prende più, lo cancella...ora non so se sia la stessa cosa ma penso di si...
 
Antenna: si o no

Salve a tutti qualcuno sa dirmi se una connessione d'antenna è necessaria?
Mi spiego meglio: ho sentito che alcuni pannelli se non hanno un segnale d'antenna non funzionano correttamente (Sharp).
Il W4000 come si comporta se non lo si connette ad un'antenna? Ovviamente la parte sintonizzatore non avrà scopo ma il resto?
Qualcuno lo ha usato come monitor puro?
Grazie.
ender
 
Emanuele86 ha detto:
qualcuno che ha ps3 puo verificare che problemi da se si setta la gamma completa rgb in fullhd e l'opzione superbianco come descritto nella recensione di hdtvtest?

Grazie
upp, se qualcuno puo verificare grazie
 
no scusate sono io che non mi spiego bene, allora il canale rimane memorizzato ma non si vede niente e per rivedere qualcosa devo per forza rifare la sintonizzazione di nuovo e quindi nuovo sbattimento a riordinare i canali
 
tomgior ha detto:
il canale rimane memorizzato ma non si vede niente e per rivedere qualcosa devo ... rifare la sintonizzazione
No, non mi succede; l'unica cosa 'strana' che ho notato è che il mio mi ha sintonizzato 'più servizi' e mi ha fatto sempre vedere schermo nero, mentre con il decoder DTT AccessMedia vedo regolarmente la pagina iniziale.
 
gianky1 ha detto:
Tranquillo (??) io sono vicino a Milano e con il 40W4000 su Mux B Raitest HD vedevo anch'io la stessa cosa, ogni tanto dei freeze
Quindi dato che io a Milano e tu a Roma vedevamo la stessa cosa, i casi sono due:
1- Era colpa del segnale della RAI, magari qualche difetto negli aggeggi che usano per comprimere (e quindi stiamo tranquilli)
2- Era colpa del televisore, magari qualche buco sul software (ed in questo caso stiamo un po' meno tranquilli)
Anche io ho avuto gli stessi problemi (Sassari) ma pensavo fosse solo un problema relativo alla mia zona perchè il segnale, a quanto mi è stato detto dal call center Rai, qui in città non dovrebbe arrivare nitido:cry: ..
Questi cali di segnale pero' li ho anche in alcuni altri canali Sd tipo Raigulp, Sat 2000 eccc....ma non sempre ma solo in alcuni momenti della giornata.
La partita di ieri: il primo tempo aveva pochissimi momenti di segnale basso-buono, mentre il secondo tempo era inguardabile:cry:
Pero' non credo proprio che sia un problema di televisore.
 
1080p da pc

Ciao a tutti,

sarei intezionato ad acquistare questo lcd ma la cosa che ancora mi frena è che, secondo il manuale, non accetta segnali 1080p provenienti da pc, sia dall'ingresso VGA, sia da quello HDMI!!!

Qualcuno mi può confermare questo dato?

E poi mi chiedo, ma che differenza c'è tra un segnale 1080p che proviene da un lettore bluray e quello che arriva dalla scheda video del pc?

Grazie!
 
Mi ricordo di aver letto che il problema c'era solo sulla VGA con la quale non veniva gestita la massima risoluzione, non ho però avuto modo di collegare un pc con l'HDMI.

Sempre sui settaggi volevo riproporre una domanda a cui ancora non ho trovato risposta, la differenza tra le diverse impostazioni (standard, brillante e cinema) riguarda solo quei parametri "standard" che possono essere modificati (luminosità, contrasto,colore....) oppure c'è qualcosa di più? Ieri ho provato a settare standard e cinema con gli stessi parametri e l'immagine era uguale, qualcuno ne sa di più?
 
Collegando il pc tramite DVI-d HDMI il 40w4000 raggiunge la risoluzione 1080p lo posso assicurare perchè io l'ho provato con il mio 40w4000.

PS: qualcuno nella zona di milano vede i canali mediaset a scatti con il dtt ? io purtroppo si sapete dirmi perchè ? con i canali rai non succede... rispondetemi vi prego !!!:cry:
 
Ciao a tutti. Io noto un problema di out-of-focus simile a quello riportato per i Samsung A656 (poi risolto con l'aggiornam. firmware).
Specialmente in SD, le immagini sullo sfondo mi sembrano troppo fuori fuoco. E persino quelle in primo piano, specialmente dopo un pan o un movimento rapido, mi sembrano impiegare qualche millisecondo di troppo prima di "riaggiustarsi" e rimettersi a fuoco.
Persino con la PS3 e i BD noto questa lentezza nel mettere a fuoco. Ma voi non la notate ? Trovo questa cosa il peggior difetto del ns. lcd.

La cosa mi è sembrata a livelli drammatici quando per curiosità sono tornato in negozio sabato e ho confrontato il nostro vs. philips 37" 9603, con il film BD Casino' Royale. C'è una scena in giardino, in cui il protagonista è seduto ad un tavolino e dietro c'è un terrazzo sorretto da una bordatura marrone tutta lavorata ed intagliata. Sul sony era una macchia informe, sul philips era dettagliata.:cry:
 
@Ponello

Mai notato nulla di simile. Sicuro che i 2 lcd fossero collegati alla stessa maniera? Mi sembra impossibile una differenza così netta.
 
Lupin1977 ha detto:
@Ponello

Mai notato nulla di simile. Sicuro che i 2 lcd fossero collegati alla stessa maniera? Mi sembra impossibile una differenza così netta.

Allora, per notare questa "differenza" devi proprio avere la stessa scena e due tv appaiati. Io ho perfino stoppato il lettore (non c'era nessuno e ho potuto smanettarci sopra parecchio, tornando indietro, riguardando etc). Entrambi i tv collegati in HDMI tramite centralina che manda in uscita segnale 1080i. Vi assicuro che la differenza era imbarazzante. Insomma, secondo me c'è un problema con le immagini sullo sfondo...e poi questa specie di "lentezza" nel rimettere a fuoco. Possibile che nessuno la nota ?
 
Top