[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

sky calcio sd scart (non guardare dove è poggiata la tv, devo ancora comprare il mobile)



sky calcio sd via hdmi 1080i



infine 2 immagini di 2fast2furious DVD via hdmi 1080i







inutile dire che in tutti i casi le foto non rendono giustizia alle immagini viste dal vivo sul pannello;)
 
gibry ha detto:
inutile dire che in tutti i casi le foto non rendono giustizia alle immagini viste dal vivo sul pannello;)

Si ma magari farle da un pò più vicino in modo da poter notare le seghettature delle righe del campo :cry:

Il test era specifico per verificare questa cosa.
Come faccio a notare le seghettature a quella distanza ?:eek:

Per favore puoi fare delle foto dove siano ben visibili le righe del campo ?
Ed usa lo stesso canale per provare i vari collegamenti.

Sono nelle tue mani.
Questo è l'ultimo favore che ti chiedo, promesso;)
 
Altra cosa, in tutti i filmati di Alex71 con visualizzazione in 4:3 del tv noto che i bordi delle immagini non sono verticali ma ONDULATI :cry: :eek:

Può essere un difetto del decoder ?

Risulta a tutti i possessori di sto tv ?
 
Ultima modifica:
Harle ha detto:
Si rovina la tv ... se a fine giornata stacco l'alimentazione per la notte?
Rovinarsi certo no! :D
Facendolo 'perdi' gli eventuali aggiornamenti del firmware che dovessero mandare (servono soprattutto per la ricezione del DTT) e la sintonia automatica di eventuali nuovi canali digitali. Fors'anche l'aggiornamento della guida canali, anche se per quest'ultima non ho ancora capito quando venga fatta...
Infine ti ricordo che questo TV è stato progettato per un bassissimo consumo in stand-by - 0.3 W/h - e quindi il risparmio sulla bolletta sarebbe davvero irrisorio: perché spegnerla quindi?!? :confused:
 
@ Rob83:
Credo che una delle cose più difficili da fare sia il prendere delle buone foto/film dal TV e tu stai stressando vari amici per poter decidere l'acquisto del tuo TV in base a documenti matematicamente distorti! :(
Fossi in te mi fiderei molto, ma molto di più, delle recensioni 'ufficiali' e dei giudizi pressoché unanimi su quest'ottima famiglia di TV Sony.
Personalmente ho comprato il mio primo Sony 23 anni fa e da allora non me ne sono mai pentito: il nome in questo caso è davvero una garanzia!
Chiaro che tra qualche mese usciranno TV migliori, ma se aspetti sempre l'ultima novità non comprerai mai nulla... ;)
 
@evarese
Più che matematicamente distorti direi ... otticamente distorti... nel senso che le ottiche (obbiettivi) delle macchine fotografiche introducono distorsioni a barilotto (cliccate sopra per capire di cosa parlo) in posizione di grandangolo e di cuscinetto in quelle tele... Rob83 la tua incertezza è comunque veramente micidiale... :D :D :D non è che fai prima ad andare in un punto vendita e guardare con i tuoi occhi, che sono gli unici ed inapellabili giudici ?
Se non ti fidi dei pareri delle persone che hanno visto ma pensi di giudicare da immagini prese con metodologie che non ti possono fornire una risposta inequivocabile penso che questo sarebbe l' unico modo...
Lo dico per il tuo bene...
Ciao
 
Perfettamente d'accordo! Il mio 'matematicamente' non era da intendersi letteralmente, ma come espressione di 'obiettivo', 'certo al 100%', ecc. ;)
A parte le distorsioni che citi, anche solo le condizioni di luce, i riflessi, ti fanno sembrare peggiore ciò che in realtà è decisamente meglio!
E per finire, chi/cosa garantisce che la 'foto esempio' sia stata presa nelle migliori condizioni possibili, con ottimo segnale, regolazioni (del TV e della macchina fotografica) ottimali, e potrei continuare?
 
Tornando in topic, una cosa che mi ha deluso di questo TV sono le scarse indicazioni che si hanno in merito al segnale DTT ricevuto: mancano (o sono io che non le trovo?) i riferimenti alla frequenza del transponder ricevuto e i PID video e audio.
In compenso la qualità del segnale TV è indicata in modo davvero completo, prima e dopo il correttore Viterbi (per chi volesse approfondire l'argomento: http://en.wikipedia.org/wiki/Viterbi_algorithm) e per fortuna con l'esatta indicazione del BER e non "in percentuale" come moltissimi decoder DTT purtoppo fanno... :cry:
 
ecco sì in effetti le foto che ho fatto non sono buone ma davvero credo che non possano aiutare più di tanto.
Io più che dire che sono soddisfatto della visione anche del calcio sd non so cosa dire. Facendo passare il segnale via hdmi mi pare che siano diminuiti quei pochi difetti che inevitabilmente ci sono poichè è un segnale sd su schermo full hd e per di più è un 46, fino a pochi giorni fa ero abituato ad uno schermo ben più piccolo quindi i difetti sino notano di più. A distanza di circa 3 metri comunque la partita (in sd) è più che godibile!
I film da sky sd sono Buoni e i dvd upscalati molto più che buoni!!!
Di contenuti hd veri e propri non ne ho potuti vedere ancora ma da come hanno commentato tutti ci sarà da sbavare:)
insomma l'offerta trony dura fino al 15 giugno, prova a deciderti nel frattempo;)


tornando alle mie richieste vi chiedo un parere sulla questione della lentezza del caricamente foto via usb e un consiglio su come ricevere i canali dal dtt visto che con il segnale che ho in sala mi ha trovato solo un canale... immagino che se provassi a fare la ricerca automatica in camera mia dove ho il segnale analogico migliore troverebbe molti canali in più.. avete dei consigli?


p.s. non noto nessun bordo ondulato o altri strani difetti che volete trovare. Con immagine tutta nera non noto zone più chiare di altre.:)
 
revenge72 ha detto:
@evarese
Rob83 la tua incertezza è comunque veramente micidiale... :D :D :D non è che fai prima ad andare in un punto vendita e guardare con i tuoi occhi, che sono gli unici ed inapellabili giudici ?
Se non ti fidi dei pareri delle persone che hanno visto ma pensi di giudicare da immagini prese con metodologie che non ti possono fornire una risposta inequivocabile penso che questo sarebbe l' unico modo...
Lo dico per il tuo bene...
Ciao

Grazie per le info sulla distorsione a barilotto, dunque è la videocamera che faceva sembra l'immagine distorta , bene, ottima notizia.
Per il resto sono 2 settimane che giro per i negozi della mia città avevano solo il 46" in modalità "smart" con Blu-Ray e non mi era possibile smanettarci sopra, questa cosa l'ho scritta almeno 4-5 volte.
Ieri in tarda serata è arrivato finalmente il 40" da Euronics e Expert ma li avevano appena montati e non ho potuto vedere molto.
L'unica promozione dalle mie parti è da Euronics valida fino all' 08-06-08 (dunque 2 giorni di tempo).

Detto questo ultima indecisione:

40" o 46" ?

nel 46" ho notato minore angolo di visuale spostandomi a destra e sinistra
 
rob in modalità smart effettivametnte cìè una piccola distorsione dell'immagine però da quanto sembra è lo scotto da pagare per televisori 16/9 che ricevono segnali 4/3
 
io il 46 lo vedo molto bene anche da posizione angolata, se questo è l'ultimo dubbio che hai e guardi la tv da una distanza consona per un 46'...
mi prendo io la responsabilità ,corri da euronics:D
 
gibry ha detto:
io il 46 lo vedo molto bene anche da posizione angolata, se questo è l'ultimo dubbio che hai e guardi la tv da una distanza consona per un 46'...

ho misurato ora la distanza tra divano e tv è di 1,8 metri :eek:

A questa distanza vedrei ottimamente i segnali Full-HD ma malino i segnali SD :confused:
 
Rob.....la tecnologia per vedere perfetto tutto non esiste ancora e devi deciderti.
Cos'è che ti interessa davvero vedere bene?
Io dei segnali SD mi preoccupo meno perchè un film che mi piace davvero me lo compro su BD ed è in questa situazione che voglio davvero godere!
L'SD deve solo essere almeno guardabile (e mi sembra che ci siamo).
Comunque per tutti i dubbi che hai calcola solo che di meglio in giro, difficilmente ne trovi......quindi o ti ritrovi con un buon prodotto a casa oppure significa che il resto del mondo vede la tv proprio da schifo (ma forte).
Prenditi sto 46" e nun se ne parli chiù!
P.S. da fotodigit il 46" (ita) è indicato come disponibile a 1738€....io proverei a chiamare.
 
Rob83 ha detto:
per i negozi della mia città avevano solo il 46" in modalità "smart" con Blu-Ray e non mi era possibile smanettarci sopra,
Per cambiare la modalità da smart a wide per vedere nativamente il blu-ray c'è un tasto sopra il televisore, non serve nemmeno il telecomando. Comunque Rob83, io capisco essere un pò fissati sopratutto quando si deve acquistare qualcosa di costoso(chi no lo è quì:D ) ma tu di sicuro ci batti tutti, è peggio di un parto per te l'acquisto di questa tv, nonostante dappertutto puoi trovare solo pareri più che positivi di persone che già ce l'hanno....non vorrei che continuando a vedere foto e video :rolleyes: arrivi al punto che poi ti conviene aspettare i nuovi modelli con i quali poi magari ricominci tutto il travaglio da capo:)
Per quanto mi riguarda non posso che, come hanno fatto tutti consigliarti l'acquisto di questa tv, per quanto riguarda le dimensioni la cosa è molto soggettiva, io ho preso il 46" e lo vedo da circa 3m di distanza e sono soddisfattissimo della scelta!
 
tomgior ha detto:
in modalità smart effettivamente c'è una piccola distorsione dell'immagine però ... è lo scotto da pagare per televisori 16/9 che ricevono segnali 4/3
A rieccoci! Non c'è nessuno scotto da pagare! :D I segnali 4:3 li vedi in modalità 4:3 senza alcuna minimissima distorsione!!! ;)
 
gibry ha detto:
... un parere sulla questione della lentezza del caricamente foto via usb
Ho solo fatto una prova velocissima e i tempi di caricamento delle foto mi sono sembrati 'logici'. Tieni presente che se utilizzi il TV come "cornice digitale" il tempo di caricamento è ininfluente nello scorrere le immagini. Diversamente, se utilizzi il TV per visualizzare le foto a tuo piacere, un po' di tempo ci va... Il tutto dipende dalla dimensione dell'immagine in primis (avrai notato che a caricare le sei immagini precaricate comunque il TV non è un fulmine...) e dalla velocità della chiave USB.
gibry ha detto:
... un consiglio su come ricevere i canali dal dtt visto che con il segnale che ho in sala mi ha trovato solo un canale...
Sono sempre stato contrario all'amplificazione del segnale immediatamente prima del TV in quanto si aumenta sì il segnale, ma allo stesso modo anche il rumore, introducendo in più il rumore intrinseco dell'amplificatore: di fatto peggiorando il rapporto segnale/rumore si hanno risultati peggiori soprattutto sul segnale digitale.
Quindi o migliori il sistema d'antenna (antenne a maggiori elementi, amplificazione - solo se necessaria! - subito dopo l'antenna) e/o migliori il sistema di distribuzione (cavi il più corti possibile, ovviamente di ottima qualità - particolarmente indicato il cavo SAT - scartando cavi di piccola sezione, perché perdono di più, ed evitando giunte, brusche curve, inutili distribuzioni in stanze magari non più necessarie, ecc.).
Sintonizzando il TV con un segnale migliore è probabile che riceva altri canali, ma se poi torni dove il segnale è debole, continui a non vedere niente... Piuttosto mi stupisce molto un solo canale: visto che i transponder hanno almeno 4-5 canali, dovresti vederne almeno altrettanti!
 
Ciao,
ho il 46W4000 da una settimna e sono soddisfattissimo.
Volevo chiedere un aiuto a chi è di Roma: non riesco a ricevere il MUXB della Rai (quello dove su Raitest trasmetteranno le partite degli Europei in HD). Ricevo tutti gli altri canali con un ottimo livello ma quelli del MuxB nemmeno uno e sono sicuro che il puntamento è fatto bene (qualche giorno fa erano codificati ma vedevo solo schermo nero). Leggo sui forum che il muxB a roma trasmette sul canale "E" (?), dal numero verde di Rayway mi dicono sia il 17 ma stranamente quando faccio la sintonia manuale il numero 17 non lo prende (mi mette una xx). Se faccio la sintonia digitale i canali partono dal 05 fino al 12 poi salta al 21 e va avanti fino al 69 (se non sbaglio)

Qualcuno di voi di Roma riesce a vedere Raitest o Rainews24 o Raiedu1(tutti sul Muxb)? Se si, mi dite cortesemente su quale canale è sintonizzato?

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
 
vashthestampede83 ha detto:
Per cambiare la modalità da smart a wide per vedere nativamente il blu-ray c'è un tasto sopra il televisore, non serve nemmeno il telecomando.

No scusa era un segnale sat sky SD presso Euronics sul 40" in formato Smart , infatti parlai anche di quell'effetto strano sulle scritte (tra l'altro ancora nessuno mi ha risposto su questa cosa).
Mentre segnale Blu-Ray su 46" perfettamente visualizzato in 16:9.
 
Top