[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

@wilusa
Non mettere indirizzi in chiaro, non conviene ...
Puoi essere contattato benissimo via mp (tasto in alto a destra vicino data iscrizione)
 
@alex71

ok, allora puoi fare la prova con un segnale in origine in 4:3 e visualizzato sul tv in 4:3 ?

con fonte analogica e con fonte SAT SD.

grazie,
amico

Edit:
Attendo le tue foto prima di procedere all'acquisto che vorrei fare domani prima che mi scade l'offerta da Euronics.
 
Ultima modifica:
tomgior ha detto:
rob83 non ce pensà troppo vattelo a comprare e da paura

Ho paura per le partite via Scart, e a giudicare dalle immagini postate da alex71 le paure sono fondate purtroppo , quelle righe seghettate mi danno molto fastidio :(

Vorrei però verificare con un segnale originale in 4:3 e riprodotto in 4:3 dal tv
 
Ultima modifica:
eccomi di ritorno da un'oretta abbondante di prove,settaggi ecc.

Prima di tutto ho provato la modalità foto, devo dire che è davvero notevo:) . unica pecca ci mette un pò a caricare ogni foto, sarà la mia chiavetta usb lenta? con una di quelle della sansisk che leggono direttamente le sdhc sarebbe più veloce la visualizzazione?


Ora veniamo ai settaggi, come già detto per ora ho collegato solo sky sd quindi prendendo come esempio quelli postati da alex71 avevo settato così:
immagine cinema
retroilluminazione min
contrasto 65
luminosità 65
colre 53
nitidezza 2
tutti i filtri off
colore caldo 1
gamma dinamica standard

devo dire che così le immagini(saltavo da sky sport che dava il derby del cuore live a sky cinema 3 con the mask 2) le immagini mi parevano un pò buie e addirittura come se fosse filtrate, come se avessere una foschia. Insomma non mi piacevano e ho provato a tenerle per una decina di minuti ma non mi sono abituato.
Ho visto che molti di voi partono dalla motalità cinema per i setting.
Secondo me ho qualcosa che non va io perchè partendo dalla modalità immagine STANDARD ho provato il seguente setting e mi piace molto di più, a partire dai colori più accesi, alla mancanza di quell'effetto nebbia di cui parlavo:
immagine STANDARD
retroilluminazione 3/4
contrasto 78
luminosità 51
colore 50
temperatura neutra
rid rumore NO
ridu NO
ottimizzazione contrasto BASSO
gamma cromatica standard.

in questo modo la partita era più piacevole da guardare e il film nonostante sia SD e via scart mi sembrava uno spettacolo da 3 metri (46'):)
La partita la vedevo meglio così, anche se devo dire che da vicino non è il massimo ma non noto seghettature o scie del pallone fastidiose.Riprese ravvicinate e primi piani davvero ok anche da poco più di 2 metri!



nessun altro preferisce l'immagine standard all'immagine cinema? non trovate i setting su cinema un pò troppo "spenti"?:confused:
 
@gibry

puoi fare quella prova con il dvdrecorder HDMI per favore ?

puoi postare delle immagini con segnale Sat SD in 4:3 visualizzato dal tv nel formato 4:3 ? (con le bande nere a destra e sinistra insomma)

Attendo tue notizie
 
Domani le prime impressioni...una domanda veloce a chi ha già il W4000 e la PS3.Collegata la console e settato poi sul tv "pixel pieno" per mappare 1:1 a 1080p,mi vengono 2 barre nere ai lati...strano credo.Sbaglio qualche impostazione?Ho cercato ma non sto trovando soddisfazione...
EDIT :Ho capito,dipendeva dall'immagine di sfondo che avevo messo,la devo adattare :D Ho messo Cars,agganciati i 1080/24p e messo pixel pieno,schermo mappato 1:1 tutto perfetto...e spettacolare :D
 
Ultima modifica:
Io effettivamente trovo che sia un pò spento dai ragazzi su cerchiamo di non prendere come sacro quello che scrive hdtv test e cerchiamo i settaggi ottimali per questo fantastico televisore
 
IvanTO ha detto:
Mi hanno detto che il 52" (ita) arriva venerdì (speriamo se no disdico, le date vanno rispettate).
http://img341.imageshack.us/img341/3429/fotodigitzg0.jpg
Il prezzo per chi dovesse ordinarlo adesso è però aumentato a 2327€ (io l'ho preso a 2181).

In un colpo solo hai smentito tutto cio ' che fino a pochi giorni fa' difendevi a spada tratta.... complimenti, vedo che cominci a capire come stanno le cose con F.D. ;)

meglio tardi che mai :fiufiu:
 
ah ecco, tomgior, trovi anche tu che siano un pò spenti i settaggi di hdtvtest..
li ultimi che ho postato io mi piacciono molto di più, ma io non sono per niente pratico, li ho fatti a naso. Attendo qualche altro vosto settaggio da provare:)

riguardo il formato? non ho capito ancora quale sia meglio, con lo smart i loghi in alto e in basso vengono quasi tagliati, con il wide no, ma non capisco se a quel punto venga tagliata l'immagine lateralmente..
e poi il decoder di sky lo tenete settato a 4:3 o 16:9?


@rob83 nessun problema per le foto, ne ho già scattate un paio ieri sera e oggi pomeriggio faccio quelle che mi hai richiesto, se mi arriva il cavo hdmi altrimenti non posso provare perchè ora ne sono sprovvisto. Fino ad oggi non posso proprio perchè ora devo ripassare perchè alle 14 ho un esame universitario.
Tu parli dell'offerta unieuro mi pare, ma a quanto lo fanno scusa? Ti ricordo che da trony viene 2099-15%=1784 fino al 15 giugno!
 
Ultima modifica:
gibry ha detto:
nessun altro preferisce l'immagine standard all'immagine cinema? non trovate i setting su cinema un pò troppo "spenti"?:confused:


Premetto che non ho blue ray o sky hd ma trovo anch'io che il settaggio cinema sia troppo scuro e spento. Voglio provare i tuoi settaggi con lo standard.
 
alex 71 ha detto:
...stasera tra le 24 e l'1 pare che a Milano su RAITEST facciano dei test HD,...se qualche possessore del W4000 di Milano volesse verificare..........
Ho verificato io: hanno iniziato alle 00.30, trasmettendo un noiosissimo filmato dell'arrivo degli azzurri a Vienna, seguito da un monoscopio, il tutto per una decina di minuti e ripetuto n volte (poi sono andato a dormire ;) ).
Mi pronuncio ovviamente solo sul TV, visto che il filmato era davvero orrendo e poco significativo a mio parere: molto, molto buono :D
La differenza con le trasmissioni standard si nota alla grande!!!
Confermo il canale, Rai Test, dal mux B di RAI, che trasmette dal 'Pirellone'.
Il menù diceva segnale 1080/25.
Come prima visione sono più che soddisfatto :) :)

P.S. dimenticavo l'audio..., già perché c'era solo rumore di fondo, niente parlato! Davvero non potevano scegliere un filmato meno assurdo?!?
 
Scusate se mi inserisco nella conversazione pur non possedendo la TV in questione (anche se è ai primi posti tra le mie scelte per un futuro upgrade), ma leggendo tutti questi post sui setting mi sembrava giusto fare una piccola considerazione: invece di copiare ciecamente i settaggi di altri utenti (IMHO è solo tempo perso), perché non impostate su valori "neutri" tutti i parametri per ciascuna modalità e poi, partendo da quella modalità che, con queste impostazioni di base, vi convince di più, usate il DVD test del Merighi per fare una regolazione come si deve?
Io ho sempre fatto così per tutti i miei display (TV e VPR), anche perché le poche volte che ho provato a copiare i setting postati da altri utenti i risultati sono sempre stati insoddisfacenti, almeno per me.
I setting è meglio farseli da soli, anche se significa perderci sopra parecchio tempo. In fondo, alla fine siete voi che dovete godervi la televisione e quindi è a voi che deve piacere, no? :)
 
Condivido..., pur avendo chiesto io stesso i setting! :rolleyes:
Però confrontare le proprie scelte con quelle altrui non mi pare una cattiva idea, anche se ritengo che non tutti i W4000 siano uguali e quindi un'ottimizzazione personalizzata vada comunque fatta!

Ad esempio vedo che molti insistono a voler sfruttare 'tutto lo schermo' (è stato pagato, no? :D ) con le trasmissioni SD 4:3, mentre solo io e wilusa propendiamo per il semplice formato nativo... Della serie che il mondo è bello perché è vario :)
 
@Rob83

Sono pronto a scommettere che gibry vedrà meglio entrando a 576i e a 1080i rispetto alle risoluzioni progressive...
Temo che tisia sfuggito il senso del mio post riguardante le modalità video...
Il Sony W4000 va bene in modalità video (le partite di calcio) il problema sarebbe nella modalità cine (i film) per cui sarebbe bene entrare in progressivo (sempre ammesso che il recorder effettui un riconoscimento della cadenza 2:2 migliore).
In modalità video le scalettature sono inevitabili e il display in oggetto ha comunque regolarmente superato il test delle scalettature... come dire siamo molto sopra la media.
Se vuoi di meglio... processore... senza aspettarsi molto di più... non cava il sangue dalle rape

Ciao
 
Top