finalmente è a casa!
Sono andato alle 18 a prenderlo da trony e ho acquistato anche l'estensione di garanzia a 5 anni.
Aperta la scatola in pochi minuti io e mio padre l'abbiamo installato sulla base e poi sul mobiletto.
Per ora abbiamo collegato solo sky e il cavo di antenna digitale.
venerdì mi installano myskyhd e collego anche il dvd recorder via HDMI.
Prima di tutto l'estetica: l'ho comprato senza averlo mai visto, da trony non avevano esposto neanche il w3000.. quindi l'ho ordinato e oggi l'ho ritirato pagandolo con lo sconto del 15%. Che dire esteticamente è molto bello, la cornicie è blu metallizzato molto scuro, quasi nero. La tv è ENORME(46'

).
Collegato e acceso ho selezionato lungua e nazione e poi ho avviato il search automatico dei canali. Sapevo che il segnale dell'antenna analogica in sala non fosse buono ma non mi aspettavo un risultato del genere: trovato un solo canale in digitale terrestre(telebiella, qualità scandalosa) e 6 in analogico tutti parecchio disturbati. Come devo fare? così non potrò sfruttare il digitale terrestre!!!!?
Sky sd via scart: premetto che non sono per niente esperto ed è il primo hdtv di casa ma mi aspettavo peggio da quanto visto nei centri commerciali, insomma su skytg 24 le scritte che scorrono si vedono bene anche da vicino, la partite di sky calcio sono accettabili da una distanza di 3 metri e i film su sky cinema ,sempre da 3 metri o poco più, li definirei godibili, nonostante non abbia ancora toccato nulla ma proprio nulla del setting. Considerate che ora più che i difetti sono affascinato dalla grandezza del pannello e dalla luminosità!
Vi vorrei chiedere se è corretto usare i seguenti formati: smart per i canali nativi in 4:3 e wide per i canali nativi in 16:9(sky cinema). Fate così anche voi? Il decoder di sky invece l'avete impostato su 16:9 o 4:3?
quindi ora partendo dai setting che avete postato negli ultimi giorni inizio a smanettare su av1(sky via scart) poi nei prossimi giorni penserà all'hd via hdmi e al recorder dvd via hdmi.
Se sto guardando sky (AV1) e cambio i setting dal menu principale (tasto home del telcomando----impostazioni video) questi verranno salvati e tenuti in memoria solo per l'uscita AV1?
ora vado a provare anche l'usb photo mode

cool: )