[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

sinceramente con la 360 in HDMI uso tali e quali quelli di HDTVtest(anche warm2)e mi soddisfano,ma ho usato più la PS3 della 360 a dir la verità.......

perott ha detto:
Siccome io vedrei da una distanza di 3 metri/3,5, potresti spiegare cosa intendi per ottima...? Rispetto alla classica visione da un CRT, quanta differenza?

Fino a poco tempo fa vedevo le partite su SKY SD con il Philips 9527 ( CRT 32 pollici , 16/9 , 100 Hz ) e si vedevano bene ( soprattutto le partite in posticipo o sul canale 16/9 ) ... ora alla stessa distanza di prima ( 2,5 - 3 metri ) la visione degli stessi canali SKY sport SD ( Italia - Francia mondiali 2006 con il 40W4000 è migliorata rispetto a prima.

E' chiaro che la qualità del segnale del canale è importante ..... ho visto alcune partite ora su SportItalia ( DT ) ed il risultato non è pari a quello di SKY sport 1... i difetti si vedono tutti.

Ok, grazie, bella notizia!
Ero quasi deciso per Sharp 42X20E, ma con questo Sony, a prezzo praticamente equivalente, mi sono tornate tante indecisioni...
Penso che con Sky SD film etc... ti trovi bene, no?

ma infatti sicuramente quando si guardano le partite di calcio da canali che cmq fanno streaming i fattori possono essere tanti qualità del segnale compressione ricezione, insomma certo la qualità dei televisori crt con segnali sd televisivi è superiore ma secondo me il w4000 si comporta + che bene anche con questi

perott ha detto:
Ok, grazie, bella notizia!
Penso che con Sky SD film etc... ti trovi bene, no?

SKY cinema non è compreso nel mio pacchetto.
Ma i 5 minuti free dei film a pagamento su Prima Fila si vedono bene.
Comunque ho visto un DVD normale ( Il ritorno del Re ) è sono stato molto soddisfatto del risultato.

yyz99 ha detto:
Ora aspetto il digitale terrestre HD...a proposito qualcuno sà dove trasmetterà RAI HD gli europei ( ovvero su Mux 1 o Mux 2 ) a roma ?
E' gia attivo un canale test hd ? Io prendo solo Rai test 1 e 2 .
Ciao

Ciao ,io sono di Roma e per ora non vedo nessun segnale HD sul DTT...
Ho il W3000 ma immagino sia lo stesso, per cui ti/vi chiedo: se dovesse nascere un nuovo canale Rai per l'HD, il TV lo riconosce e aggiunge da solo in memoria?
Infine, anche se un po' OT, cosa sono MUX1 e 2? il fatto che sia trasmesso su uno piuttosto che l'altro può creare problemi di ricezione al TV?
Un saluto

trametteranno sul mux2,quello di raieduc,sat2000.....a me a milano compaiono i canali raitest1 e raitest2 che però ora risultano non disponibili ma dovrebbero essere quelli.

Bem ha detto:
, il TV lo riconosce e aggiunge da solo in memoria?
Infine, anche se un po' OT, cosa sono MUX1 e 2? il fatto che sia trasmesso su uno piuttosto che l'altro può creare problemi di ricezione al TV?
Un saluto

Il w3000 ha il digitale terrestre HD , come il w4000.

Credo che bisogna rifare la sintonia dei canali digitali per la ricerca di nuovi canali .

Il Mux 1 è quello di Monte Mario , il Mux 2 è quello di Monte Cavo. Io con una antenna logaritimca puntata verso Monte Cavo prendo anche il segnale trasmesso da Monte Mario ( anche se il livello del segnale è alto nel primo caso e buono nel secondo ).

Per quanto riguarda la ricezione dei nuovi canali sul DTT, se funziona come sul D3000, non è necessario rifare la sintonazzazione: li aggiunge da solo (non ancora capito quando lo fa, ma lo fa: anche quelli che non trasmettono, tant'è vero che ho molti canali inutili e pochi buoni. Probabilmnete gli basta ricevere un po' di segnale una volta e lui aggiunge ...)

IvanTO ha detto:
penso che invece per fare accuse di questo tipo dovresti essere tu a fare attenzione.

Adesso pero' esageri....o lavori con FOTODIGIT o cio' nn si spiega! Nostante il forum sia pieno di gente che segnala problemi con tale negozio(tanti hanno anche disdetto l'ordine), nonostante anche a te stanno x consegnarti la TV con oltre 1 mese di ritardo continui a giustificare il loro comportamento........!

Anche se siamo OT, mi sento di spezzare una lancia a favore di FotoDigit.

Io sono fra quelli che hanno disdetto l'ordine, ma solo perchè volevo la certezza di avere il 46w4000 entro il 7 giugno per godermi gli Europei in HD (stò a Cagliari!).
E comunque, sia in sede di ordine che in fase di disdetta, ho trovato moltissima gentilezza e nessun problema. Si sono anche scusati per non avermi potuto accontentare in tempo......

Tutto quì.

Recensione del 52" by AFDigitale

comprato questa mattina la nota rivista AFDigitale che questo mese recensisce questo tv nel taglio da 52".

Utilizzo e Design: 9
Rispetto ai modelli precedenti ha una linea decisamente nuova.
Bella la finitura Midnight Sky.
Sotto il profilo dell’utilizzo l’interfaccia CrossMediaBar è un plus non indifferente.

Connessioni: 9
Non manca praticamente nulla,e c’è pure la presa usb.
Per la visione delle foto e la modalità cornice avrebbe fatto comodo uno slot per memory stick.

Prova di visione: 9
Se visto in ambiente oscurato ,usando il preset cinema e con materiale HD la resa è eccelsa, un “signor TV”.
Buono anche con i normali DVD, migliorabile la resa con la TV.

Qualità prezzo: 9
Prezzo allineato con altri top di gamma nel taglio 52”,e anche nel segmento plasma per ottenere prestazioni simili bisogna spendere una cifra analoga.

Verdetto : uno dei migliori LCD visti fino ad ora…. Blah blah…

Però sembra "spaccare di brutto":eek:

LORETO ha detto:
Nostante il forum sia pieno di gente che segnala problemi con tale negozio(tanti hanno anche disdetto l'ordine), nonostante anche a te stanno x consegnarti la TV con oltre 1 mese di ritardo continui a giustificare il loro comportamento........!

Stai vaneggiando.
La gente ha disdetto l'ordine perchè aveva fretta di comprarsi la tele.
Ordine fatto oltretutto a scatola chiusa senza sapere nessuna data di arrivo dei prodotti. Di che vi lamentate allora? Che quando vorreste avere la tv a casa Fotodigit non ve la porta?!? Io ho comprato da loro e con me è andato tutto bene. Mi contattano per comunicarmi qundo prevedono sia disponibile la merce, danno la possibilità di disdire senza pagare penali, rispettano le date, la spedizione è veloce.
Difendo Fotodigit perchè compro da loro e non mi sento di dover essere criticato perchè non corro dal primo negozio che ha il W4000 in pronta consegna.
Se ordini un prodotto dove come data di arrivo c'è solo scritto ordinato....ma cosa pretendi??? Protesti per cosa?
Io la tv l'ho ordinata il 7 maggio senza sapere quando sarebbe arrivata. Al telefono dicevano forse a fine maggio, ma era una data indicativa (e si sapeva benissimo). Domani dovrebbero arrivare dei W4000 (e ne ho ordinato uno di quelli).....se me lo mandano non vedo dove sta il problema, se non me lo mandano allora conteremo insieme i giorni di ritardo.
Chi ha avuto fretta di prendere la tv è andato dov'era già disponibile e l'ha pagata di più.
Ma davvero non capisco di che ti lamenti...

Attenzione. Non continuate questa polemica in aperto OT.

Se avete da segnalare un disservizio, dal momento che la relativa sezione del forum è ancora in stand-by, scrivete una mail all'amministratore: info AT avmagazine.it

Vi ricordo che l'amministratore di AVmagazine ha già avuto problemi legali per via delle dichiarazioni rese da alcuni forumers.

Monsters & Co. ha detto:
non solo mi hanno mandato una macchina di provenienza Sony France.... ma nella scatola ho trovato i film bllu ray in francese senza audio Italiano, e ad oggi ancora non vogliono rimborsarmi o farmi avere i film, no comment.
Idem con patate per il DVD-Recorder sony 870, provenienza Ungheria...

X IVANTO...parlo di questo!!!!!!!!!!! Poi in separata sede ti racconto anche la mia avventura,e in fatto di ordini on-line nn sono certo uno sprovveduto!

P.s. Fine polemica.....volevo solo essere di aiuto a chi stava x effettuare un ordine on-line!

Ultima modifica:
LORETO, hai ignorato il mio avviso...

2 giorni di sospensione.

Edit: ridotti a 1 giorno per via del messaggio privato di LORETO.

Ultima modifica:
azz cattivo:D il moderatore
però giusto

Nota del mod: per cortesia, non commentate l'operatore dei moderatori in pubblico. Grazie..

Ultima modifica da un moderatore: