[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

notate dei peggioramenti dell'immagine quando da ps3 settate gamma rgb completa? Come scritto nelle recensione di hdtvtest?

Sono usciti i settaggi per regolare da menu di servizio la scala grigi a d65?

I settaggi sono differenti per ogni ingresso??

:D

grazie

Onslaught ha detto:
Per quello che ho visto il nero è davvero ottimo,eccellente per un lcd.
Purtroppo non ho potuto fare granchè a livello di regolazioni....
Sicuramente saranno interessantissimi i modelli autunnali,con retroilluminazione triluminos led.

Ciao Onslaught
1) c'è la possibilita che tu faccia qualche altra prova con questo lcd in modo da fornirci poi una tua interessantissima:D recensione?

2) per modelli autunnali intendi nuova serie x immagino...è previsto qualche altro modello retroilluminato?

Ciao!:D

Ultima modifica:
Premessa: non ho assolutamente un occhio "allenato" alle comparazioni tra TV (quindi prendete quanto segue con le pinze).

Ho appena visto il 46W4000 da Auchan con il BR di CARS.
Ho constatato moltissimi scattini sulle scene panoramiche, per intenderci quelle con la telecamera in movimento ampio. Erano degli scatti ben percepibili e piuttosto fastidiosi che coinvolgevano principalmente gli sfondi e in misura molto minore il personaggio in primo piano.

Ho sottomano l'ultima rivista di AFDIGITALE dove sottolineano la corretta gestione del 24P e ne danno una valutazione generale entusiastica.

Ma allora quello che ho visto poteva essere dovuto a una errata configurazione? Se sì, cosa può aver compromesso così tanto la resa?

P.S. Questa TV è in testa alla mia personale classifica degli acquisti...

Ore funzionamento tv

Come si fa a visualizzare le ore di funzionamento del W4000? Dovrebbe esserci una procedura all'interno del menù giusto?

ciao
ho comprato da poco il 40w4000 e non mi dilungo ad elogiarne la qualità di visione, secondo la mia modesta opinione è il massimo per il prezzo che costa.
Unica pecca che ho riscontrato è un leggero clouding negli angoli sul lato destro.
Si vede solo con la stanza oscurata, ed un immagine nera sullo schermo.
Quanti di voi hanno un problema simile???
Mi interessava saperlo, per capire se è nella norma di questo prodotto, oppure se devo provare a farmelo cambiare dal negoziante.
Grazie per le risposte.

FatherBoard ha detto:
Ho appena visto il 46W4000 da Auchan con il BR di CARS.
Ho constatato moltissimi scattini sulle scene panoramiche, per intenderci quelle con la telecamera in movimento ampio. Erano degli scatti ben percepibili e piuttosto fastidiosi che coinvolgevano principalmente gli sfondi e in misura molto minore il personaggio in primo piano.

Molto probabilmente è un problema della fonte non dell'Lcd.

No non mi dite

anche il SONY W4000 è affetto da clouding, spero che sia un problema singolo (scusa) ma semmai solo di pochi modelli e si possa risolvere via software, già sono indeciso di brutto se vale la pena, poi se saltano fuori che ha problemi, allora che devo fare, devo prendere un PLASMA! per risolvere il problema definitivamente, l'unico neo dei plasma per me e che consumano un sacco! siamo sulla media dei 500watt (per un 40/42") io lo lascio acceso almeno 6 ore al giorno, e voglio prendere un 46/47", ed hanno una vita media inferiore agli LCD anche se non presentano problemi dei famigerati pixel bruciati :-) se non vado oggi e mi promettono di consegnarmelo questa settimana, addio W4000, aspetterò il prossimo Natale , per il momento mi tengo stretto il mio Videoproiettore.

laba ha detto:
spero che sia un problema singolo (scusa) ma semmai solo di pochi modelli
Da tutte le altre testimonianze e recensioni non mi sembra che questo "problema" sia così diffuso...non credo che da un unica testimonianza negativa si possano trarre ogni volta conclusioni così disfattiste

Ciao
scusatemi, ma non mi sembra che il mio sia un caso isolato (e poi questo problema non è visibile durante la normale visione del tv), ho appena letto la review di Hdtv test è riporta:

Screen uniformity Clouding reducible to negligible levels

Screen/ Backlight Uniformity
Initially some clouding/ mura could be seen with the default factory settings, but proper calibration reduced this notorious uniformity problem to negliglble levels on the Sony KDL40W4000. Nitpickers might notice the slightest hint of backlight bleed at the top left corner, and lightness at the sides of the screen, but then again we haven't seen any LCD televisions above the size of 40" that could match the generally perfect screen uniformity of plasma TVs.
Cons
Slight clouding and LCD backlight bleed (though negligible once calibrated)

Correggetemi se sbaglio, ma sembra parlare del mio problema....

FatherBoard ha detto:
...Ma allora quello che ho visto poteva essere dovuto a una errata configurazione? Se sì, cosa può aver compromesso così tanto la resa?...

probabilmente il lettore BR non usciva a 1080p 24hz, ma ad esempio a 50 hz e come puoi vedere dalla tabella di AF il Bravia Engine 2 non passa il 2:2 pulldown a 50 hz

palace71 ha detto:
probabilmente il lettore BR non usciva a 1080p 24hz, ... e il Bravia Engine 2 non passa il 2:2 pulldown a 50 hz

Scusa l'ignoranza, l'uscita del BR è impostabile sul lettore? Tutti i lettori permettono di scegliere a quanto uscire?
In caso affermativo il fatto che il BE2 non passi il 2:2 a 50Hz non è così importante, giusto?

Alex81 potresti postare altre immagini di partite con il segnale analogico ?

non sat o altro collegato via scart ma SOLO del segnale analogico interno del tv.

Attendo tue novità,
entro domani devo decidere se comprare o meno questo tv dato che l'offerta di Euronics scade l'08-06-08 :)

@salvas
Anche per me niente clouding,solo un legerissimo blacklight bleeding nell'angolo superiore sinistro del TV,te ne accorgi solo a schermo completamente scuro quando per es selezioni un ingresso con nulla collegato,ma nella normale visione non si nota e non da fastidio;quando l'ho visto mi sono ricordato della rece di HDTVtest che ne accennava nei pro/contro....per capire cos'è la blacklight bleed questa è una foto di un monitor con una blacklight esagerata,la mia è molto più lieve....
http://www.flyingeagle.com.sg/Samsung 730B problem.JPG
@rob83
partite sul segnale analogico per ora non ne trovi,bisogna aspettare sabato che inizino gli europei