[Sony Serie V5500] TV LCD Full HD

Il sensore è da lasciare sempre attivo. Risparmia energia e non affatica la vista. Comunque sto facendo anche io vari test. Io preferisco immagine brillante e con retroilluminazione non meno di 8 su 10. Ma con modalità film Auto 1 sul manaule dice che le scene di azione sono più fluide. E' vero oppure per la serie V non è così visto che non ha il motionflow?
 
No è vero Auto 1 fluidifica le scene, cmq va utilizzato solo per la visione di film in HD o Full HD. Per film in divx o cmq dvd, quindi SD o peggio, è consigliabile settare Auto 2.

Per tutto quello che non è film, tipo utilizzo PC o videogiochi meglio disattivare la modalità Film.

Per il resto ricordo settagi ideali:

Sensore ambientali: acceso
Risparmio energetico: basso
Retroilluminazione: da regolare a seconda della luminosità della stanza
Contrasto: 75-86 (regolatelo a vostro piacimento in questo range)
Luminosità: 50-70 (da regolare a seconda delle situazioni in questo range)
Colore: 50-60 (anche qui state in questo range a seconda del vostro gusto personale)
 
Ciao a tutti, ho appena finito di leggere tutto il thread. Sono seriamente orientato sul 32" da mettermi in camera, lo userei in prevalenza con l'xbox per giocare e volevo capire un attimo sei dati esposti nei primi post da un utente sono da considerarsi buoni o meno. Premetto che fin'ora la console la tengo in salotto collegata al mio 46w4000, dove non ho mai avuto alcun problema; questa serie V si comporterà altrettanto?
Qualcuno la sta usando con questa console?
 
Qualcuno saprebbe indicami i settaggi migliori per il nostro bellissimo TV quando ci collego il macbook tramite HDMI1 (soprattutto per guardare serie tv in SD o peggio addirittura)? e per l'XboX? grazie mille
 
Ultima modifica:
Ha notato che connettendo il macbook tramite hdmi e lasciando la selezione scena su "auto" e modalità film su "auto2" l'immagine migliora veramente molto guardando divx! mi ha lasciato veramente soddisfatto. Se qualcuno ha altri suggerimenti gliene sarei grato.
 
A qualcuno è successo che con Sky HD capita che per 2 secondi lo schermo diventa nero come se uscire e rientrasse dall'uscita HDMI?
 
v5500 come monitor pc

Perchi ha avuto la possibilita di utilizzarlo come monitor pc , mi puo dire comesi comporta in termini di nitidezza e qualita immagini ?
So che nel menu è disponibile una modalità "grafica".
E' questa modalita quella consigliata per l'uso come pc monitor?
 
v5500 come monitor pc

Qui di seguito riporto la risposta datami da Dedoldoda85 via PM e che mi ha autorizzato a pubblicare che potrebbe essere utile ad altri utenti

Theleta ha detto:
Avendo collegato il TV al pc mi potresti fornire le tue impressioni ?
dedoladoda05 ha detto:
Sì io attualmente l'ho sostituito permanentemente al mio Samsung 205BW, ottimo monitor 20" widescreen. Devo dire che è uno spettacolo! L'unica cosa andrebbe visualizzato ad una certa distanza, e questo mi crea qualche grattacapo, cmq anche da vicino è perfetto, chiaramente un pò più stancante, anche se dopo diverse ore di gioco posso dire che mi stanca meno questo del monitor che avevo prima.

Per la leggibilità delle scritte è veramente ottimo, di solito tengo modalità gioco per leggere, chattare, scrivere con nitidezza settata su 1, che è la migliore per rendere i caratteri leggibili. Per giocare uso modalità cinema con nitidezza su 2, come anche quando guardo film.

Ci sono tuttavia dei caratteri, come quelli di colore rosso in grassetto su hardware upgrade, che vengono per indicarti se hai già visitato un thread, che trovo un pò fastidiosi su questo TV, ma è veramente roba da poco, e come si suol dire per cercare il pelo nell'uovo per il resto se lo setti a dovere è qualcosa di magnifico! Altro che monitor TN! E' una figata pazzesca! E' fatto per essere collegato ad un PC.

Ti dirò che peraltro si comporta meglio con il pc che con la ps3, anche nei giochi. Infatti su pc rimane tutto molto più nitido, invece la ps3 come ho avuto modo di parlare con altri utenti, quando va a fare upscaling di film o di giochi, fa pena perchè applica un effetto motion blur molto accentuato e particolarmente percepibile su questo tv. Credo anche sugli altri, ma non ho modo di saperlo, anche perchè molti possessori non notano nemmeno tutte queste sottigliezze di cui ti sto dicendo. Calcola cmq che il motion blur dipende anche da quanto lo guardi distante, perchè se ci sei appiccicato è normale che ci sia anche solo perchè gli occhi non riescono a vedere tutto lo schermo con una sola occhiata, e questo crea una sensazione di disorientamento tipico.

Questo cmq con uso PS3, nell'uso PC non noterai mai nulla, è tutto veramente nitido, anche i film con qualità più scadente rimangono perfetti, anzi se usi ffdshow per scalare i divx in full hd avrai dei risultati straordinari! Altro che PS3 o altri lettori pacco!

Mi raccomando i settaggi, che sono fondamentali per questo TV. Per il collegamento ti consiglio un cavo DVI-HDMI visto che solitamente le schede video non hanno l'uscita HDMI.

Resto a disposizione per altre info!
 
se collegato in hdmi con il pc accetta quindi i 1080p? il deskop viene visualizzato correttamente e centrato?
ciao
 
mauroits ha detto:
Dalla usb legge mpeg1 e AVCHD.
Se vuoi leggere altri formati devi usare il dlna via rete, con tversity, o windows media player 12 (win7) o simili che facciano transcoding.

scusate ma io ho provato con una chiavetta USB da 8GB a vedere un filmato .mpg ma non mi va, ne come MPEG2 ne come MPEG1.
Vedo il nome del file ma quando do invio mi dice 'riproduzione non disponibile'.

Qualcuno è riuscito ad utilizzare una chiavetta per vedere film?
Bisogna forse impostare dei parametri particolari convertendo il film?

Grazie
 
Come si comporta il v 5500 con le partite di calcio?

Sicuramente il sony w5500 grazie al motionflow è meglio per la visione delle partite di calcio, ma mi è capitata una buona occasione per l'acquisto di un 37 v5500. Premetto che le partite di calcio (sky) e l'automobilismo rappresentano una bella fetta dell'utilizzo del mio prossimo tv. Mi chiedevo se ad un occhio assolutamente non esperto è talmente tanta la differenza con la serie W da giustificare 240 euro in più. Insomma riesco anche con il v5500 a vedermi una partita come si deve?
 
A tutti i fortunati possessori di questo lcd, mi sapete dire come si comporta con le partite di calcio con sky? Si sente parecchio la mancanza del motionflow o la visione è comunque accettabile? Grazie:confused:
 
acquistata da pochi giorni la TV in oggetto. Sono rimasto sblalordito per la visione in hd dvb e analogico. con xbox 360 si comporta bene. se avete domande ....
 
:) contento per il tuo acquisto volevo impressioni specifiche per il comparto videogame:resa immagine,imput lag,connessioni migliori,vedi un po' tu,scrivi pure un romanzo:D :ave:
 
Salcissimo ha detto:
:) contento per il tuo acquisto volevo impressioni specifiche per il comparto videogame:resa immagine,imput lag,connessioni migliori,vedi un po' tu,scrivi pure un romanzo:D :ave:

io l'ho collegato in component purtroppo ho ancora un xbox 360 vecchia senza hdmi . non ho notato nessun rallentamento o scie strane ... sono veramente molto soddisfatto unica pecca che ho notato (ma leggevo alcuni post fa che è nomrmale) è inerente ad alcune macchie biancastre in alto allo schermo credo si dica ghosting solo quando è tutto nero .. forse non mi sono spiegato benissimo ehehhehe
 
Top