[Sony Serie V5500] TV LCD Full HD

Stappern ha detto:
sull ampli se la traccia è in dts si accende la spia del dts

La spia del DTS si accende anche utilizzando il DTS Neo:6, ma questo non significa che all'ampli arriva una codifica DTS 5.1 nativa.

Stappern ha detto:
un cavo jack sarebbe questo

No way...con quel cavo non puoi veicolare una codifica 5.1 nativa, essendo un cavo per trasmissioni audio analogiche.
 
Quoto tutto quello scritto da Dave, la mia domanda era appunto riferita al discorso dell'audio multicanale nativo. E le differenze tra un collegamento con i jack o con l'ottico te le ha spiegate lui. Stappern, non la prendere come un'offesa ma forse hai un po' di confusione per quanto riguarda le varie codifiche audio e il modo in cui possono essere veicolate.
 
Ciao ragazzi, sto cercando in tutti i modi di vedere filmati in alta definizione tramite usb ma fin'ora ho solo preso picche. Ho convertito in .m2ts un file mkv ma nell'elenco del TV non compare assolutamente. Qualcuno potrebbe fare il punto su ciò che si può fare e soprattutto come farlo tramite USB? Grazie
 
acumos ha detto:
Ciao ragazzi, sto cercando in tutti i modi di vedere filmati in alta definizione tramite usb ma fin'ora ho solo preso picche.

Ho un dubbio molto simile.
Io uso TSmuxer per convertire l'mkv in m2ts e contemporaneamente splitto in file da max 2gb.
Trasperisco su usb (fat32) e collego alla tv.
La tv vede i file e li legge. Ma parte solo l'audio senza il video.

HELP T___T
 
ragazzi vi prego aiuto! Sono ormai mesi che sto televisore sembra impazzito con la sintonizzazione dei canali digitali. Non so perché ma, e ne ho fatte di scansioni, non riesco ad avere i canali impostati secondo logica (quindi rai 1 sul primo, rai2 sul due ecc ecc...). Ma con voi come si comporta il digitale??? Ho provato sia sintonizzando con LNA sia senza ma il risultato è identico...sono di Roma se puo' aiutare!

PS: è aggiornato all'ultimo firmware!
 
m2ts

Scusate ma chi :cry: di voi riesce a vedere i m2ts da chiavetta usb fat32 ? convertito con tsmuxer, lo vedo nella lista ma poi non puo' riprodurlo. Ultimo SW 1.6 della serie V5500
 
Che CAM mi consigliate per un 40" V5500?
Per il prossimo anno vorrei guardarmi qualche partita con MEDIASET.
Mi sembra di aver letto che, siccome il TV in ogetto è provvisto di decoder DTV HD, era meglio attendere l'uscita di una CAM di nuova generazione che supportasse questa funzionalità!!!
Che mi dite?
 
Dave76 ha detto:
Stappern, non sto dicendo che non esce audio. Sto dicendo che non viene veicolata la codifica multicanale nativa.
quindi se io collego il mio lettore via HDMI al TV, se l'audio del file è DTS 5.1 dall'uscita ottica non avrò il DTS 5.1? Quindi anche usando un Toselink non riuscirei ad usare il mio Home Theatre dall'uscita audio del tv?:cry: :cry: :cry:
 
Salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare il 52v5500, l'uso che ne dovrei fare sarebbe principalmente di gioco e monitor pc (film e internet) e poca TV, poi non nego che piu' avanti potrei optare per l'acquisto di un BD, voi lo consigliate o c'e qualche problema noto per le console??? Premetto che sono orientato alla tecnologia LCD e non plasma per paura delle "bruciature" che su LCD dovrebbero essere assenti.
 
giorgiga ha detto:
Scusate ma chi :cry: di voi riesce a vedere i m2ts da chiavetta usb fat32 ?

Io m2ts li vedo tranquillamente, anche a bitrate esagerati, sia fatti con telecamera, sia prodotti con software (uso Vegas).
Probabilmente è il software che fa qualcosa di strano.
 
Allora ragazzi volevo intervenire sulla questione di vedere i file m2ts sulla tv. Se leggete i miei post precedenti capirete che sono partito da zero. Innanzitutto sconsiglio di guardare i file m2ts via usb perchè sarete costretti a splittarli ogni 2GB e questa è una gran rottura se volete guardare un film...Il mio consiglio è utilizzare un pc collegato via dlna con ps3mediaserver. In questo modo possiamo riprodurre praticamente qualsiasi file. Per chi come me non ha un pc sufficientemente potente la soluzione è effettuare un pre-transcoding del file (generalmente .mkv) in modo da renderlo direttamente fruibile dalla TV via dlna senza (live) transcoding. In questo modo riesco a veder film con un netbook con un Celeron M single core. Il motivo per cui non è sufficiente utilizzare tsmuxer per creare file m2ts adatti è che il bravia presenta alcune limitazioni che pertanto devono essere rispettate:
container: m2ts
video: AVC-H264
audio: AC-3 (non DTS)
risoluzione: 1280x720; 1920x1080 (badate che molti film hanno una risoluzione leggermente differente ad es. 1280x699 che causa un effetto mosaico).
 
M2ts

mauroits ha detto:
Io m2ts li vedo tranquillamente, anche a bitrate esagerati, sia fatti con telecamera, sia prodotti con software (uso Vegas).
Probabilmente è il software che fa qualcosa di strano.
Si perfetto, con quel sw va alla grande
 
CAM

Scusate ragazzi, sono totalmente niubbo dell'argomento... ho un 40V5500, e vorrei prendere la CAM; ho visto ora che il televisore ha solo bollino bianco: significa che anche acquistando la CAM presso i centri Sony, non potrò vedere i canali in HD? O ho capito male io?
Grazie per le risposte :)
 
Sony 40v5500 e sintonia canali

Ciao a tutti.
Ho da qualche giorno la tv in oggetto e devo dire che non è niente male.
Però non sono riuscito in nessun modo a creare una lista di programmi mista, cioè con alcuni canali digitali a altri analogici.
Da me Mediaset arriva già in digitale e la RAI solo in analogico; vorrei semplicemente poter selezionare i canali rai analogici schiacchiando i tasti 1 - 2 o 3 sul telecomando, e i canali Mediaset digitali schiacciando i tasti 4 - 5 o 6.
Invece devo sempre selezionare o il tuner analogico o quello digitale. Anche le liste dei preferiti sono separate per i due tuner.
Sarò io che proprio non ci arrivo.... ha amche letto tutto il manuale ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie a chi mi vorrà aiutare...
 
Salve a tutti,
scrivo il mio primo messaggio per chiedervi aiuto su questo televisore (32'').
Comprato a Natale, è da qualche tempo che appare una riga nera spessa una decina di pixel (forse anche qualcosa di più) esattamente al centro.

Ma questa riga, tanto per spiegare, non copre quello che c'è sotto: è come se la tv facesse apparire due semiquadri divisi da questa riga, e solo unendoli con l'immaginazione l'immagine è completa nella sua interezza.

Sapreste darmi qualche indicazione in proposito, prima di tentare col centro assistenza?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
 
Io sto impazzendo con la sintonia dei canali del digitale terrestre.. apparte il fatto che ogni volta che faccio la ricerca vengono messi posizionati su numeri allucinanti e devo andarli a rispostare a mano tutti quanti, ma poi spesso la metà dei canali "spariscono" e devo rifare la sintonizzazione (e relativo riordinamento manuale) per farli riapparire.
Da l'altroieri sta succedendo OGNI giorno!! :mad:
Anche a voi succede? Io sono di Roma..
 
ciao ragazzi ,
volevo chiedervi come vi sembra il v5800, non trovo in tutto il forum nemmeno mezza discussione sul v5800.

Siccome sky lo propone a 650 € con la sua offerta . Vi sembra male come prezzo ?

Che difetti ha la serie v ?
 
Top