[Sony Serie V5500] TV LCD Full HD

Quindi nel libretto di istruzioni c'è un errore.
Anche se alla fine tramite la selezione delle scene è possibile creare profili (scene) personalizzate per ogni ingresso, questa cosa può essere molto utile. Io ad esempio uso l'xbox come console e come lettore per dvd quindi posso semplicemente switchare tra la scena cinema e gioco a seconda dell'utilizzo. Stesso dicasi ad esempio per un ingresso di un ipotetico decoder in cui si può creare profili generici e profili più adatti a sport e cinema.

biosam ha detto:
chi fosse interessato lascio a disposizione i miei setting...che sono comunque in fase di test..

Biosam perdonami.. cosa intendi nei tuoi settaggi con BD sony e DB LG

Stavo cercando anche io il bandolo della matassa dei migliori settaggi per PC e film

HELP flasha tv!!!
ho un problema, ogni tanto senza alcuna regolarità su schermo mi appaiono dei flash a schermo intero o metà schermo su qualsiasi sorgente di ingresso!
ke faccio ,lo porto in assistenza????

biosam ha detto:
HELP flasha tv!!!
ho un problema, ogni tanto senza alcuna regolarità su schermo mi appaiono dei flash a schermo intero o metà schermo su qualsiasi sorgente di ingresso!
ke faccio ,lo porto in assistenza????
ma tipo ti diventa tutto nero 2-3 volte? guarda che è capitato pure a me ma secondo me è tipo un profilo immagine tipo contrasto dinamico co altre code del genre perche io dopo aver smanettato un po con i profili non me lo fa piu, prova a disattivare tutti gli automatismi(tipo contrasto dinamo,bianco dinamico ecc ecc)

no no sono proprio flash bianchi, a volte me lo fa a metà schermo a volte x intero..a volte una o 2 righe di pixel bianchi

Te lo fa su tutte le sorgenti? Prova comunque a spegnere tutte le opzioni di controllo automatico di contrasto e luminosità.

Qualcuno ha verificato se l'uscita ottica della TV veicola il Dolby Digital proveniente ad esempio da una fonte collegata in HDMI?
Io vedo che usando l'xbox e premendo il tasto "+" per avere le info sul telecomando mi appare la scritta Dolby Digital, quindi sembra che lo riconosca. Purtroppo però non ho un apli da metterci vicino e quindi non ne ho la certezza.

si ma a che pro? nel senso che se usi le casse del monitor,il dolby non è che ti serve a qualcosa, mentre se invece hai un ampli esterno collegato in jack o ottico in quel caso non ti serve che lo riconosca visto che il tele non fa altro che veicolare l'audio verso l'ampli

Per quanto riguarda i video:

ho connesso il tv alla lan ma utilizzando il pc come server (con wmp11) non mi visualizza nessun tipo di video (avi soprattutto). Tutto nella norma?

Devo per forza collegare fisicamente il pc alla tv?

Stappern ha detto:
mentre se invece hai un ampli esterno collegato in jack o ottico in quel caso non ti serve che lo riconosca visto che il tele non fa altro che veicolare l'audio verso l'ampli
Mi serve proprio per questo caso, cioè sapere se posso collegare l'ampli direttamente alla tv o devo collegarlo al'xbox per avere il dolby digital.

sisi vai tranquillo se la xbox la attacchi con l'hdmi e poi dal tele vai sull 'ampli(ottico o jack è piu o meno uguale) ti si sente,provato sia su na xbox che sul pc(sia jack che ottico)

se l'attacchi col jack poi puoi modificare il volume dal telecomando della tele e accantonare quello dell'ampli

vashthestampede83 ha detto:
Il problema non è se si sente o no, ma appunto se il Dolby è veicolato tramite l'uscita ottica. Poi scusami "ottico o jack è piu o meno uguale" :rolleyes: non proprio.
elencami le differenze percepibili in 2m di cavo...

Dave76 ha detto:
Di norma no. La quasi totalità dei tv non veicola la codifica nativa in ingresso verso l'uscita ottica.
io con il pc collegato in hdmi e l'ampli collegato in jack o ottico mi si sente tranquillamente e mi sono gia visto un po di blueray e file in mkv

Stappern, non sto dicendo che non esce audio. Sto dicendo che non viene veicolata la codifica multicanale nativa.

La differenza percepibile in 2 m di cavo? Ti basta solo sapere che tramite analogico RCA non avrai mai una codifica multicanale....vedi tu...

emmm ho appena visto un blu ray con audio dts e si sentiva in multicanale e anche bene

se hai un ampli che ti fa la decodifica puoi usare qualsiasi collegamento che ti pare l'audio multicanale arriva uguale

o meglio arriva singolo e poi viene decodificato dall ampli ma il risultato è lo stesso

Stappern ha detto:
emmm ho appena visto un blu ray con audio dts e si sentiva in multicanale e anche bene

Andar bene era il prologic II...:rolleyes:
Fammi capire bene...tu hai collegato il lettore al tv via HDMI, dal tv esci tramite ottico e sul display dell'ampli leggi DTS (o la codifica nativa)?

Stappern ha detto:
se hai un ampli che ti fa la decodifica puoi usare qualsiasi collegamento che ti pare l'audio multicanale arriva uguale

Si? prova con l'analogico stereo e poi ne riparliamo...;)

io ho il pc collegato con l'hdmi e quando mi vedo un blu ray oppure un file in mkv sento tranquillamente l'audio multicanale che sia dts o dpl

prima ero collegato con l'ottico e ora sto con un cavo jack e ho notato 0 differenze

non hai risposto alla mai domanda...Cosa leggi sul display dell'ampli quando vedi (per esempio) un BD?

Cosa sarebbe un cavo jack?