[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

ostrica ha detto:
Non entro nel merito ei settaggi per materiale in HD....ma per materiale in SD/DTT, non è effettivamente meglio usare + NITIDO con retro al max....così la luminosità ed il nero è uguale a NITIDO e retro a 3-5(a seconda dei gusti), ma l'immagine è leggermente + compatta e definita...o almeno così mi sembra....che dite?

Ciao Ostrica!

Io ho messo il settagio "generico" per il materiale sd/dtt proprio come dici tu.

Intendo dire che l'ho settato a pelle prima di leggere questo post, ma devo dire che la tua analisi mi trova perfettamente d'accordo.
Concordo anche io infatti che con retro al max si compensa la perdita di luminosità del "più nitido", riportando quindi la luminosità ad un buon valore ma ritrovandosi l'immagine nettamente più definita.
Credo che lascerò così come il mio setting.
Anche te lo hai lasciato così?

Anche per il cinema credo di aver trovato un buon compromesso, leggermente meno "giallo" ( quel giallognolo uniforme dovuto più che altro al "caldo 2") rispetto alla modalità cinema (o theatre) di default.
Dove invece sono in alto mare e nemmo sport (purtroppo tutto o quasi in sd) .....te che settaggio usi?

hi_speed ha detto:
Scusate se mi intrometto nel discorso DSE ma per l'appunto, come dice Spiro, questo effetto è presente su tutti i televisori, anche sui ben più rinominati KURO, a detta di molti, i migliori TV mai costruiti.

Vi voglio però rassicurare perchè (per lo meno su HX800, ma credo sia la stessa cosa per NX710/810) si tratta solamente di configurare correttamente la TV, dopodichè DSE=0

A tal proposito vi riporto una thread molto interessante da cui potete prendere spunto per realizzare il setup del vostro apparecchio....

http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=19474659&postcount=2

Il post è estratto dal forum di AVS "Official Sony KDL-xxHX800 Calibration Settings Thread" ma credo valga anche per voi.

PS. concordo con tutto quello che dice l'utente Jonnyb99 ad eccezione della configurazione dell'algoritomo cinemotion che, in configurazione "fluido" preferisco spegnere evitando che gli artefatti rovinino la definizione del quadro.

ciao e buon lavoro con i menu ;)
Ciao hi_speed. Scusa per l'insistenza, ma questi setting farebbero gola a tutti. Potresti postarli sul forum? Non ce la faccio più a vedere queste scie. La pagina che hai descritto è difficile da decifrare :(
Grazie

MarkFI ha detto:
Ostrica....dove ostrica sei? :D :D :D

Ciao, sono stato 1 pò impegnato in questi ultimi giorni....comunque, per la tv in SD/DTT, ho mantenuto i settaggi che ho messo prima....per lo sport anch'io sono 1 pò in alto mare...comunque per ora sto provando anche li il +NITIDO...vediamo come va! :)

Widget di Yahoo

A voi funzionano i widget di Yahoo? Ne ho provati alcuni ma non compare niente, rimane la schermata di caricamento a tempo indefinito, tutto il resto fruibile dalla rete funziona quindi escludo che ci sia qualche problema di configurazione, c'è qualcosa di particolare da controllare?

allora, a chi puo' interessare , offro aggiornamenti sul mio 46nx710 in assistenza da oramai 3 settimane.
dopo 1000mila :D telefonate e mail al centro assistenza sony di massa ed al servizio clienti sony italia, questa mattina finalmente si sono degnati di darmi una riposta.
mi dicono:" visto che per il momento NON ESISTONO pezzi di ricambio per il suo televisore e che l'attesa potrebbe superare i due mesi, ne invieremo uno nuovo in sostituzione al centro assistenza dove si trova la sua tv."
ora mi chiedo: ma ci hanno messo 3 settimane per realizzare che non fornivano ancora pezzi di ricambio per questo modello, visto che quelli che producono sono necessari per l'assemblaggio?
belin che organizzazione !!!!!!!

spero che ora non ci mettano 1 mese per spedirlo.

saluti ai forumisti Luciano

E' successo anche a me e io ho dovuto aspettare due mesi prima di sapere che me lo avrebbero sostituito (sempre per assenza di ricambi). Poi però è arrivato nel giro di pochissimi giorni.

Stamani ho riprovato i widget di Yahoo e adesso funzionano, chissà cosa era successo l'altro giorno.

Adesso riscontro un altro problema, ho scaricato qualche trailer 3D e tramite PS3 media server lo visualizzo sul tv, solo che attivando il 3D sul televisore l'opzione dove si sceglie la modalità (fianco a fianco, sopra-sotto, ecc..) non risulta disponibile, rendendo quindi impossibile visualizzare correttamente il video in 3D, da cosa può dipendere? Provando con Sky l'opzione diventa disponibile e posso scegliere fianco a fianco per una visualizzazione corretta.

buongiorno a tutti, dopo essermi sparato tutte e le 95 pagine di questo thread sto finalmente per procedere all'acquisto di questo gioellino, nel mio caso l'NX710 da 46 pollici

So che se ne è già parlato in passato, ma volevo un attimo riprendere la questione delle prestazioni in 3D coi "soli" 100HZ: mi potete rassicurare sul fatto che in queste condizioni la tecnologia 3D lavora bene lo stesso e si può notare l'effetto profondità con gli oggetti che ti arrivano addosso o ti sembra di toccarli con la mano? Non sono un purista di queste cose e anche se ci fosse un po' di cross talk alzerei le spalle, mi aspetto però almeno la sensazione di "vivere" un film un po' come se fosso al di dentro di esso (con tutte le limitazioni del caso ovvio)

Altrimento ho letto che in America è già uscito l'NX710 versione 200HZ, sapete se è prevista a breve un'immissione sul mercato di questo modello anche in Italia? Perchè se fosse una cosa immininente sarei disposto anche ad aspettare un attimo...

mighi77 ha detto:
mi potete rassicurare sul fatto che in queste condizioni la tecnologia 3D lavora bene lo stesso e si può notare l'effetto profondità con gli oggetti che ti arrivano addosso o ti sembra di toccarli con la mano?

Ciao,
Sono possessore di un Sony 46 NX710 da circa 20 giorni.
Premesso che a me del 3D non importa molto e non ho certo preso il tv per quello, ieri sera ho comunque voluto testare la "terza dimensione" con il film "Step Up 3D".
Non sono un tecnico, ma se ti interessa l'opinione su strada di un utente medio che la tv la guarda e basta ( e a volte credimi sono più veritiere di tante disquisizioni puramente tecniche) ti posso dire che secondo me si vede discretamente bene.
Non ho notato grossi sdoppiamenti dei contorni (cross-talk) e la profondita si avverte eccome.
Nel mio caso non è molto marcata, ma questo sicuramente è dovuto alla mia distanza di visione eccessiva: guardo il tv da circa 3metri e sono un metro abbondante sopra la distanza ideale.
Ciò nonostante, ripeto, il 3d si avverte anche a quella distanza.

Detto questo, ti dco anche che, ma in questo caso solo per sentito dire, qualche utente del forum che come te ricercava principalmente un buon 3d, si è indirizzato sull'Hx800 proprio per la questione dei 200hz.
Se cerchi sul tread dedicato a questo modello, troverai anche un utente che dopo aver inizialmente preso l'nx710 , lo ha cambiato con l'hx800 proprio per il 3d, ottenendo, a suo parere, un miglioramento.

Comunque, (ma magari lo hai già visto) c'è un articolo sul forum ufficiale Sony che spiega proprio come fa un 100hz ad avere il 3d.
non so se è consentito mettere il link; io lo metto, tante volte fosse rimosso contattami pure in pm.
Il link è questo:
http://www.sony-europe.com/discussions/message/615287

Concludendo:
Io personalmente (e non solo io) ritengo l'Nx 710 in generale superiore all'hx800; forse l'unico campo dove la questione si inverte è sul 3d.
Dipende da quanto conta, nel tuo caso, questa tecnologia nell'acquisto di un nuovo tv
Considera che, in molti dicono che non sia certo questo il vero 3d e che per ottenere una terza dimensione davvero come si deve bisognerà aspettare le prossime generazioni di tv con occhiali passivi (Lg) o senza occhiali (Toshiba).
Il 3d che abbiamo adesso è una tecnologia agli albori e come tutte le cose nuove bisogna accontentarsi.
Spero di esserti stato di aiuto, per qualsiasi cosa a disposizione..:)

P.S: se la memoria non mi inganna ho letto da qualche parte che il 710 nella versione 200hz non viene commercializzato in Italia; ma prendi questa affermazione con il beneficio del dubbio.

Ultima modifica:
MarkFI ha detto:
Ciao,
Sono possessore di un Sony 46 NX710 da circa 20 giorni.
Premesso che a me del 3D non importa molto e non ho certo preso il tv per quello, ieri sera ho comunque voluto testare la "terza dimensione" con il film "Step Up 3D".
Non sono un tecnico, ma se ti interessa l'opinione su strada di un utente medio che la tv la guarda e basta ( e a volte credimi sono più veritiere di tante disquisizioni puramente tecniche) ti posso dire che secondo me si vede discretamente bene.
Non ho notato grossi sdoppiamenti dei contorni (cross-talk) e la profondita si avverte eccome.
Nel mio caso non è molto marcata, ma questo sicuramente è dovuto alla mia distanza di visione eccessiva: guardo il tv da circa 3metri e sono un metro abbondante sopra la distanza ideale.
Ciò nonostante, ripeto, il 3d si avverte anche a quella distanza.

Detto questo, ti dco anche che, ma in questo caso solo per sentito dire, qualche utente del forum che come te ricercava principalmente un buon 3d, si è indirizzato sull'Hx800 proprio per la questione dei 200hz.
Se cerchi sul tread dedicato a questo modello, troverai anche un utente che dopo aver inizialmente preso l'nx710 , lo ha cambiato con l'hx800 proprio per il 3d, ottenendo, a suo parere, un miglioramento.

Comunque, (ma magari lo hai già visto) c'è un articolo sul forum ufficiale Sony che spiega proprio come fa un 100hz ad avere il 3d.
non so se è consentito mettere il link; io lo metto, tante volte fosse rimosso contattami pure in pm.
Il link è questo:
http://www.sony-europe.com/discussions/message/615287

Concludendo:
Io personalmente (e non solo io) ritengo l'Nx 710 in generale superiore all'hx800; forse l'unico campo dove la questione si inverte è sul 3d.
Dipende da quanto conta, nel tuo caso, questa tecnologia nell'acquisto di un nuovo tv
Considera che, in molti dicono che non sia certo questo il vero 3d e che per ottenere una terza dimensione davvero come si deve bisognerà aspettare le prossime generazioni di tv con occhiali passivi (Lg) o senza occhiali (Toshiba).
Il 3d che abbiamo adesso è una tecnologia agli albori e come tutte le cose nuove bisogna accontentarsi.
Spero di esserti stato di aiuto, per qualsiasi cosa a disposizione..:)

P.S: se la memoria non mi inganna ho letto da qualche parte che il 710 nella versione 200hz non viene commercializzato in Italia; ma prendi questa affermazione con il beneficio del dubbio.

grazie Mark per l'esauriente risposta, mi sei stato molto d'aiuto

mighi77 ha detto:
Altrimento ho letto che in America è già uscito l'NX710 versione 200HZ, sapete se è prevista a breve un'immissione sul mercato di questo modello anche in Italia? Perchè se fosse una cosa immininente sarei disposto anche ad aspettare un attimo...

leggi [URL="http://www.dday.it/redazione/2780/I-dettagli-della-gamma-TV-Sony-Bravia-2011.html"]qui[/URL]
[URL="http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=184617&page=6"]qui[/URL]

e aggiungo che per la linea 2011 si prospetta un bel ribasso sui prezzi di listino rispetto all'anno scorso

ps. la sigla dei modelli del 2011 non corrispondono esattamente come caratteristiche tecniche a quelli del 2010

Ultima modifica:
consiglio

salve a tutti, scrivo per la prima volta nel forum.
mi sono dato una bella letta a tutto il thread avendo appena comprato un nx710.
premetto che la visione dei bluray è sensazionale grazie anche ai settaggi trovati a pag 34! Colori meravigliosi. Provato anche il 3d con resident evil afterlife 3d ed è oltre ogni mia aspettativa.
Comunque per un di più, visto che si parla tanto di clouding e coni vorrei sapere da voi occhi esperti se il mio pannello è nella norma o meno.
vi linko di seguito 2 foto fatte con immagine nera e una bianca.
grazie anticipatamente della risposta.
foto coni: http://img69.imageshack.us/i/pict0155u.jpg/
foto clouding: http://img84.imageshack.us/i/pict0156y.jpg/

branco88 ha detto:
salve a tutti, scrivo per la prima volta nel forum.
mi sono dato una bella letta a tutto il thread avendo appena comprato un nx710.
premetto che la visione dei bluray è sensazionale grazie anche ai settaggi trovati a pag 34! Colori meravigliosi. Provato anche il 3d con resident evil afterlife 3d ed è oltre ogni mia aspettativa.
Comunque per un di più, visto che si parla tanto di clouding e coni vorrei sapere da voi occhi esperti se il mio pannello è nella norma o meno.
vi linko di seguito 2 foto fatte con immagine nera e una bianca.
grazie anticipatamente della risposta.
foto coni: http://img69.imageshack.us/i/pict0155u.jpg/
foto clouding: http://img84.imageshack.us/i/pict0156y.jpg/
Vai tranquillo, il tuo pannello è perfetto ;)

ho usato anch'io i settaggi di pagnina 34 e volevo chiedere che tipo di settaggi utilizzate per la ps3!ho letto anche che utilizzate settaggi in base al tipo di programma che vedete tipo sport,film in hd, canali in sd e vlevo chiedervi da inesperto con questo tv se li cambiate di volta in volta in base al tipo di programma o ci sono dei settaggi che permettono di salvare tali impostazioni non modificandole ogni volta.