Ciao,
Sono possessore di un Sony 46 NX710 da circa 20 giorni.
Premesso che a me del 3D non importa molto e non ho certo preso il tv per quello, ieri sera ho comunque voluto testare la "terza dimensione" con il film "Step Up 3D".
Non sono un tecnico, ma se ti interessa l'opinione su strada di un utente medio che la tv la guarda e basta ( e a volte credimi sono più veritiere di tante disquisizioni puramente tecniche) ti posso dire che secondo me si vede discretamente bene.
Non ho notato grossi sdoppiamenti dei contorni (cross-talk) e la profondita si avverte eccome.
Nel mio caso non è molto marcata, ma questo sicuramente è dovuto alla mia distanza di visione eccessiva: guardo il tv da circa 3metri e sono un metro abbondante sopra la distanza ideale.
Ciò nonostante, ripeto, il 3d si avverte anche a quella distanza.
Detto questo, ti dco anche che, ma in questo caso solo per sentito dire, qualche utente del forum che come te ricercava principalmente un buon 3d, si è indirizzato sull'Hx800 proprio per la questione dei 200hz.
Se cerchi sul tread dedicato a questo modello, troverai anche un utente che dopo aver inizialmente preso l'nx710 , lo ha cambiato con l'hx800 proprio per il 3d, ottenendo, a suo parere, un miglioramento.
Comunque, (ma magari lo hai già visto) c'è un articolo sul forum ufficiale Sony che spiega proprio come fa un 100hz ad avere il 3d.
non so se è consentito mettere il link; io lo metto, tante volte fosse rimosso contattami pure in pm.
Il link è questo:
http://www.sony-europe.com/discussions/message/615287
Concludendo:
Io personalmente (e non solo io) ritengo l'Nx 710 in generale superiore all'hx800; forse l'unico campo dove la questione si inverte è sul 3d.
Dipende da quanto conta, nel tuo caso, questa tecnologia nell'acquisto di un nuovo tv
Considera che, in molti dicono che non sia certo questo il vero 3d e che per ottenere una terza dimensione davvero come si deve bisognerà aspettare le prossime generazioni di tv con occhiali passivi (Lg) o senza occhiali (Toshiba).
Il 3d che abbiamo adesso è una tecnologia agli albori e come tutte le cose nuove bisogna accontentarsi.
Spero di esserti stato di aiuto, per qualsiasi cosa a disposizione..
P.S: se la memoria non mi inganna ho letto da qualche parte che il 710 nella versione 200hz non viene commercializzato in Italia; ma prendi questa affermazione con il beneficio del dubbio.