[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

alexps3 ha detto:
cm si comporta l'nx710 con la ps3, sia dal punto di vista di qualitò video (squadrettature) sia soprattutto dal punto di vista dell'imput lag
calcolate che gioco su alcuni titoli ps3 veloci come call of duty, tekken 6 e guitar hero, quindi per questi giochi necessitano un tv cn un imput lag bassissimo, me lo consigliate ragazzi?

un ultima cosa, questo nx710 come clouding e spurie comè messo? ho sentito parlare che soffre molto, e vero? e un difetto su tutte le tv persistente?

io gioco con pes ed è uno spettacolo.....l'nx710 risponde alla grande.
per qanto riguarda i film hd secondo me il samsung c 6000 che avevo prima ha qualcosa in più rispetto al'nx710 che sgrana un pò

L' NX 710 non "sgrana" ma bensì mantiene inalterata la "grana cinematografica" invece di applicare inutili filtri anche sui contenuti HD così come fanno "altri" produttori "coreani". ;)

ciao tadzio,
può anche darsi che sono stati applicati dei filtri ma ,secondo il mio modesto occhio, il samsung in hd è davvero notevole......un pò meno sui giochi dove l'nx710 è superiore ma,ripeto, sui film il samsung ha qualcosa in più.
tuttavia mi tengo il mio nx710......
se potessi ne terrei 2 :D .....un samsung c8000 x i film e il mio nx710 per i giochi:)

andrea kat ha detto:
ciao tadzio[cut..]tuttavia mi tengo il mio nx710......
ciao ;) e fai bene a tenertelo poichè - senza fare confronti poichè siamo in una discussione ufficiale :D -lo ritengo molto buono sui contenuti cinematografici HD.

se a qualcuno può interessare ho visto in rete che c'è stato un ribasso dei prezzi per quanto riguarda le basi monolitiche di tutti i ns tv...ciao

ragazzi,ho visto il prezzo ribassato della soundbar sony e sarei interessato all'acquisto ma sono molto indeciso.
-Chi è in possesso della soundbar come ci si trova?
-è tanta la differenza a livello di prestazioni audio da giustificare la spesa?
-Dato che preferisco il televisore dritto e non inclinato sapete dirmi se è possibile tenerlo verticale e quindi senza i 6 gradi di inclinazione dichiarati nella scheda del prodotto?
-mi sembra di ricordare che c'erano problemi tra il decoder sky e la base?confermate?

grazie e scusate ma vorrei essere sicuro prima di spendere questi soldi.

Ultima modifica:
Allora non ho sky, quindi non so dirti se ci sono problemi di compatibilità, inoltre ho sempre tenuto il tv inclinato...quindi non so dirti se si possa tenere anche dritto(ma penso proprio di si...altrimenti i 6° non sarebbero 1 in +, ma 1 obbligo!)...però ti posso dire che agganciandoci PS3, Lettore 3D Sony e PC con Windows7 non mi ha mai dato 1 problema, e che la differenza di suono/audio fra il televisore e il tv+base è davvero notevole! ;)

uso la base collegata con myskyhd e bypassata dal sinto ampli.
la differenza con l'audio della tv c'è e si sente il suono è più molto più profondo, ma non è certo un grandissimo salto di qualità. Però ho acquistato la base per un mero fattore estetico, inoltre la tv è decisamente più stabile rispetto alla base originale che è un po' troppo ballerina.
problemi con i collegamenti li ho avuti (errore di comunicazione tra base e tv) ma li ho superati impostando correttamente il control hdmi sia sulla tv sia sul sintoampli.
tuttavia anche altri utenti hanno avuto problemi e non so se abbiano risolto.
non credo sia possibile tenere la tv senza inclinazione, ma ti posso dire che nel mio caso essendo la tv è abbastanza bassa da terra (60-70 cm) rispetto l'altezza del punto di vista dello spettatore, si crea un angolo di visione verticale ideale.
ps. ho trovato la base in offerta a dicembre a 109 euro spedita.

ciao ragazzi, da qualche ora anch'io possessore di questo fantastico tv, precisamente 46nx710...

prime impressioni molto positive specialmente riguardo lo scaling nel DTT, non mi aspettavo si vedesse così bene!

sono un po' perplesso riguardo al suono, a paragone il mio samsung 32c550 che ho in camera è molto più corposo... ma cmq "problema" rimediabile (sto valutando la barra opzionale)!

per quanto riguarda il colore ed i canali HD di SKY bene, ma secondo me si può migliorare di molto con i settaggi...
mi sono letto un bel po' di post... mi confermate che i settaggi di riferimento sono ancora quelli a pagina 34? vanno bene anche per 710? mi basta un sì, grazie :D

AlessioBnB ha detto:
per quanto riguarda il colore ed i canali HD di SKY bene, ma secondo me si può migliorare di molto con i settaggi...
mi sono letto un bel po' di post... mi confermate che i settaggi di riferimento sono ancora quelli a pagina 34? vanno bene anche per 710? mi basta un sì, grazie :D

Ciao e benvenuto

-Per il cinema in HD e bluray i settaggi di pag.34 sono perfetti.
-Per lo sport in HD uso un settaggio che ho trovato in giro per la discussione:
SPORT HD
Scena:Sport
Retro:4
Contrasto:85
Luminosità:52
Colore:60
Tinta:0
Temp.Colore:Caldo 1
Nitidezza:18
Rid.Rumore:No
Rid.Rum.Mpeg:No
Motionflow:Standard
Mod.Film:Auto 1

Imp.Avanzate:
Correzione Nero:Medio
Ott.Contr.avanzato:No
Gamma:0
Controllo DInamico Led:Standard
Autolimitatore Luminosità:No
Bianco Brillante:No
Colore Brillante:No
Bilanciamento Bianco:Non toccare

-Per il digitale terrestre ci sono quelli a pag.84 dell'utente Ostrica.io uso quelli con la modalità immagine Standard(che si ottiene scegliendo la scena Generico) sia per programmi di intrattenimento che si vedono molto bene(soprattutto raiuno e canale 5) e sia per lo sport che però,se non trasmesso da raiuno e canale5,non è un gran chè secondo me.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vediamo un po' se sapete risolvermi questo problemino...
finalmente, dopo 2 mesi, ho fnito di installare definitivamente tutto l'impianto audio-video, collegando tra l'altro il TV alla lan con cavo e non più in wi-fi.
Ho voluto quindi provare a sfruttare le risorse di rete del tv.
Ho provato ad andare su youtube, in un secondo mi ha caricato la pagina, sono andato nei popolari e mi fa vedere gli screenshot con descrizione dei filmati, se però cerco di riprodurli, mi da per un secondo il circolino in alto a destra come se stesse caricando qualcosa e poi smette, e torna come se non avessi schiacciato niente. Ho provato e riprovato ma niente, non c'è modo di riprodurli...
Anche se vado sui widget, si mette a caricare qualcosa all'infinito e non mosdtra niente, schermata nera....
la sezione della rai e di eurosport invece funzionano benone, non capisco, qualcuno ha qualche idea ?

sony 45nx710...

allora, ciao a tutti prima di tutto...
ultimamente ho letto molto il forum per scegliere un tv e ho acquistato la settimana scorsa un sony 46nx710...

tutto ottimo, grande televisore, MA forse ho riscontrato alcuni problemi ricorrenti di questo televisore, e volevo sapere se sono talmente gravi da doverlo sostituire...

primo e meno importante, vedendo una partita su mediaset premium non hd, si vedeva malissimo, quadrettoni ecc ecc, è colpa della cam?

cmq, il problema è usando il 3d, su schermate nere si notano 2 lievi bande chiare orizzontali, larghe, a 1/3 e a 2/3 dell'altezza, alcuni aloni bianchi di clouding, non molto marcati a dire il vero, che con le immagini dei film non si notano se non si sa dove guardare... ce n'è una al centro, quasi sul bordo inferiore, e un altro paio piccole sparse, piu l'angolo in basso a destra da cui arriva un po di luce...

mi ero rassegnato che fossero problemi di poco conto ma ieri sera ho provato a vedere avatar a 1080 con la conversione 2d>3d, ed ho notato che in tutte le scene praticamente, si notano le due bande orizzontali che schiariscono le scene molto colorate...

ora, visto che tra 3 giorni (4 con oggi) scadono i 10 giorni per riportarlo in negozio, volevo un consiglio da voi se i suddetti difetti sono trascurabili, e quindi potrei trovarne di peggiori su altri pannelli, oppure se sono stato sfortunato e devo correre in negozio...

e ancora, in caso devo riportarlo al negozio e me lo cambiano sulla parola? deve essere visionato da un addetto?

grazie del tempo e dei consigli

ps: ora non riesco a fare una foto decente in cui si vedano i difetti...

le foto

allora, ecco le foto, quelle per il clouding in 3d con luminosita sotto i 50, e quelle per le righe a luminosità max...

clouding preso di lato, gli aloni non sono così estesi, ma è piu o meno quello che l'occhio vede da davanti

Uploaded with ImageShack.us

bande orizzontali prese con luminosità max:

bande orizzontali prese di lato:

schermo frontale ripreso a 400 iso, non si nota il clouding:

schermo frontale ripreso a 1250 iso, vedo piu o meno così, tranne per gli aloni laterali che a occhio nudo sono quasi impercettibili

grazie ancora a chi si prenderà il disturbo di darmi un consiglio ;)

edit: vi prego in caso di guardare l'ultima a piena risoluzione, solo così si vede bene l'effetto...

Ultima modifica:
Dalle foto sinceramente è difficile secondo me farsi un'idea, sono anche un pò mosse e a iso alti, detto questo nel 3D l'effetto si nota ovviamente di più perchè viene aumentata la retroilluminazione al massimo, prova a settare il tv con le impostazioni che trovi anche in questo thread per le varie sorgenti e cerca di capire se il difetto si vede anche durante la normale visione.

Ti dico questo perchè io il tv l'ho cambiato per il clouding ma anche il sostituito non ne è esente (anche se leggermente migliore), settandolo in maniera corretta però durante la visione normale non noto niente neanche io che so dove guardare. A me per la sostituzione hanno chiesto una verifica da parte dell'assistenza Sony, che sono venuti a casa il giorno dopo la chiamata, hanno visto il problema e mi hanno consigliato il cambio visto che lo avevo preso da una settimana (l'alternativa era la sostituzione del pannello con tutti i pericoli di un eventuale riassemblaggio non fatto bene), un tentativo secondo me lo puoi fare se non ti scoccia staccare tutto, imballare, ecc..., prima magari chiama o vai dal rivenditore e spiegali la situazione.

Ma.... è lo stesso televisore ? :D
Scherzi a parte, io non sono un esperto, tutt'altro, ma la seconda foto sembra abbastanza imbarazzante, nelle altre francamente mi sembra buono, forse un po' buie ? io vedo a malapena il tv....
Oggi brutta notizia, ho visto un pixel morto ...... :cry:
tutto blu :cry:
tristezza e fastidio....:cry:

si è lo stesso televisore...
in 2d lo vedo solo su schermate completamente nere, con immagini in movimento è praticmante perfetto...

nella conversione 2d>3d le linee orizzontali sono il problema, il clouding è minimo, diventa piu evidente sul nero assoluto, ma in movimento è impercettibile..

ho chiamato il negozio e mi hanno detto che se glielo porto lo controllano e in caso me lo cambiano, oppure a pagamento fanno venire il tecnico che controlla e poi in caso mi fanno la sostituzione...

propendo per questa ipotesi, non ho voglia di imballarlo e portarglielo per poi sentirmi dire che sono difetti "nella norma"...

l'unica paura è che come ho letto qui poi me ne arriva uno con altri difetti... certo che per quello che ho pagato quelle righe orizzontali non riesco a sopportarle... non sono evidentissime, ma appena c'è qualcosa con colori intensi, grigio, nero ecc, l'occhio mi ci cade...